Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 800429 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1965 il: 25 Mag 2015, 18:29 »
Altro giro, altra patch (su PC, almeno):
http://thewitcher.com/news/view/1043
A me il link non va.

Qui il changelog:

Citazione
-Rebinding any key is now available after switching Unlock Bindings option in Options \ Key bindings submenu.
-Corrects an issue in the dialog system that might rarely cause dialog looping in scenes.
-Fixes an issue with incorrect behavior of Wild Hunt warriors after they were under the influence of Axii sign.
-Corrects a bug causing spontaneous combustion of gas clouds.
-1280 x 720 resolution is now properly displaying as valid resolution option.
-Fixes boat stuttering in cutscenes.
-Texture rendering quality for high / ultra presets improved.
-Further improvements in NVIDIA Hairworks performance.
-A few additional Gwent cards are now available in the Prologue area.
-Fixes an issue where users with usernames using non-latin characters were unable to import saves from Witcher 2.
-Overall stability and performance improvements.
-Fixes related to alt + tabbing and minimizing game window.
-Game icon updated.
-Enlarges the size of the loot pop-up window in the UI.
-Fixes an issue where, in certain circumstances, the comparison window could be displayed outside of game
borders in the UI.
-Upgrading set items no longer destroys sockets.
-Small UI tweaks for Gwent.
-Corrects some missing translations in localized versions.


Se lo trovate un pelo diverso da prima, ecco il perchè:

Citazione
As said in the other thread, game will probably look a bit more sharper/grainier on foliage and textures as they've added TextureMipBias=-1 to the config.
--
Aight, found an old save and old screenshot and lined them up.

1.03 mipmap on left. 1.04 mipmap on right.





---

Pare esserci un "contro":

Citazione
It looks good on screenshots, but texture flickering has noticeably increased too. I don't think just setting a negative lod bias can be considered an improvement.

Teo conferma:

Citazione
So it's not just my impression: I still have the first armour and its chainmail now looks too 'fuzzy' to me, even disabling sharpening filter. :/
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 18:45 da SixelAlexiS »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.305
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1966 il: 25 Mag 2015, 18:42 »

Far Cry 3 è open world ed ha il ciclo giorno/notte, eppure ha una GI in realtime, quindi?
Quello che volevo dire è che in assenza di un ciclo giorno/notte dare vita ad una illuminazione sempre fotograficamente perfetta è molto semplice perchè si tratta di piazzare la luce dove meglio si crede, ma in un sistema che deve simulare il cambio di incidenza della luce ogni tot secondi e il relativo rendering del materiale, può capitare che degli scatti non siano belli quanto altri.
Di contro questo crea una incredibile varietà di situazioni cromatiche e di illuminazione dinamicamente in azione, che ad altri titoli "baked", come Unity, mancano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.305
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1967 il: 25 Mag 2015, 18:52 »
Circa le nuove patch, voglio sperare con tutto il cuore che queste release non siano delle pezze sparate sull'onda del trambusto generale creato soprattutto su Neogaf, dove è un continuo postare immagini con tweek ad minchiam ognuno fatto a gusto proprio, ho il terrore che gli autori, complice magari il senso di colpa per non aver gestito perfettamente la parte comunicativa, ora vogliano soddisfare qualsiasi lamentela producendo in tempi record patch che giocoforza siano un tirare la coperta invece di allungarla, e così ci becchiamo frame rate più stabile ma lod peggiore, texture più nitide ma shimmering.
Incrocio le dita, perchè se dovessero inserire la correzione dei sottotitoli in mezzo al restante pastrocchio zittisci coscienza, rischio di dover aspettare l'uscita di Cyberpunk 2077 per poter giocare a The Witcher 3 come si deve :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1968 il: 25 Mag 2015, 19:10 »
io ho disattivato tutto, quando mi serve la mappa la richiamo da menù, ma anche da lì ho disattivato tutti i punti di interesse, voglio scoprirli da solo ovviamente. Quando per la storia sono costretto ad andare in un'altra mappa completamente, torno indietro e attivo le ? , così ripulisco quello che ho saltato. Secondo me è un buon metodo, difficoltà march of the dead.

Un sacco di roba comunque è fuori dai ? Ci hanno pensato anche loro. Ci sono bauli con ricette importanti sparsi per il mondo. Sui tetti delle case , cornicioni pericolosi di torri, roba infrattata nei peggio posti.
ho visto bauli su pontili inaccessibili...ho provato con la balestra...nulla.
Come ci si sale???O è roba da buttar giu coi segni??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1969 il: 25 Mag 2015, 19:12 »
Solitamente facendo salti e glitch alla WoW, alcui contenitori sono semplicemente piazzati a caso e inaccessibili.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1970 il: 25 Mag 2015, 19:54 »
Difficoltà march of the dead. Chi da per scontato che il combattimento non è valido perché ci si riduce ad un click forsennato sull'attacco è perché lo gioca a difficoltà inadeguata. I punti d'interesse  sulla mappa li ho lasciati.  Mi piace curiosare quando non ho voglia di fare quest. Senza i segni sulla mappa non scoprirei una fava. :)
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1971 il: 25 Mag 2015, 20:09 »
Il territorio della seconda zona raggiungibile mi sembra sterminato.
Un gioco infinito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.305
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1972 il: 25 Mag 2015, 20:38 »
"Yea, since reaching Velen, the loadtimes doubled, the framerate halved, and it hitches all the damn time. White Orchard rarely had the same problem. I've conditioned to it and adore the game, but performance has been insanely poor."

Versione Ps4, qualcuno conferma?



"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1973 il: 25 Mag 2015, 21:07 »
Solitamente facendo salti e glitch alla WoW, alcui contenitori sono semplicemente piazzati a caso e inaccessibili.
Allegria...resteran li
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1974 il: 25 Mag 2015, 21:15 »
C'è un modo per uccidere la balena? Ce ne sono altre? O è solo scena? Perché l'ho vista, mi ha ribaltato dalla barca, quasi distruggendomela ma l'icona rossa sul radar che indica il nemico non c'era.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1975 il: 25 Mag 2015, 21:19 »
Solitamente facendo salti e glitch alla WoW, alcui contenitori sono semplicemente piazzati a caso e inaccessibili.
Allegria...resteran li

Si prendono tutti
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1976 il: 25 Mag 2015, 21:22 »
Mi rivolgo a voi che lo state spolpando già ad certo livello: secondo voi la guida strategica vale o meno a sto giro per la mole di contenuti proposti e potenzialmente mancabili?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1977 il: 25 Mag 2015, 21:26 »
Se hai intenzione di rigiocarlo, e scoprire tutto o quasi, assolutamente si.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1978 il: 25 Mag 2015, 21:50 »
Comunque il gwent è meglio di heartstone .  :yes: lo voglio stand alone , magari multiplayer
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1979 il: 26 Mag 2015, 00:05 »
L'unica cosa che sto notando, ma probabilmente è più un limite mio, è che mi sento piuttosto chiavica nei combattimento, cioè cerco di affrontarli ragionando il piu' possiible ma poi quando sono nel bel mezzo della bagarre, perdo il controllo e inizio a schiacciare tasti a caso senza un minimo di strategia.  :cry:

Capita anche a voi? Che problema ho?

Capitava all'inizio, ora invece mi sento discretamente competente nei combattimenti.

La chiave per me è stata capire cosa usare e quando usarlo, senza limitarmi alla sola spada.

Il "problema" è che il sistema di combattimento di the Witcher 3 soffre, a mio avviso, di 2-3 problemi:

- è poco "versatile", nel senso che il combattimento melee è abbastanza limitato come movimenti di attacco, movimenti che mal si adeguano alla notevole varietà di mostri affrontabili nel gioco e che richiederebbero approcci differenti ai fendenti piroettati del Uicchero (che, si, son belli, scenografici e tutto il resto, ma van bene nell'uno contro uno contro mostri di tipo/dimensione umanoide, cogli altri ti scoprono troppo e non hai finestre di attacco sufficientemente ampie per portare i fendenti). Si, ci sono anche i segni, le bombe e tutto il resto, ma non bastano per compensare del tutto questo svantaggio, servirebbe un sistema come nel Uicchero 1, dove potevi scegliere 3 stili di combattimento a seconda del tipo/numero di nemici che ti trovavi ad affrontare.

- è poco "reattivo", nel senso che non sempre il Uiccero risponde con prontezza ai tuoi comandi, c'è sempre un po' di lag (variabile) tra l'imput e l'esecuzione, lag che non ti permette di essere particolarmente efficace negli attacchi e/o nelle schivate soprattutto quando si affrontano mostri dotati di attacchi particolarmente veloci (tipo licantropi è grifoni).


Igni sembra estramente efficace contro qualsiasi mostro/bestia, mentre Axii è discretamente sgravo contro gli umani.

Axii è DECISAMENTE sin troppo efficace contro gli umani, riesco ad ammazzare (colle finisher) anche umani di 12-14 livelli sopra il mio (son di 9 livello, attualmente).


"Yea, since reaching Velen, the loadtimes doubled, the framerate halved, and it hitches all the damn time. White Orchard rarely had the same problem. I've conditioned to it and adore the game, but performance has been insanely poor."

Versione Ps4, qualcuno conferma?

Mmmmmm, no: arrivato anche io a Velen e girottolata piuttosto in lungo et in largo (almeno la parte destra della mappa, Novigrad, Oxenfurt e Accampamento Nielfgard compresi) e non ho riscontrato i problemi evidenziati nella citazione.


A proposito, son 3-diconsi-3 giorni (di REAL time, non di tempo simulato nel gioco) che sto letteralmente rivoltando tutto il mondo, pietra per pietra, per trovare dei maledetti semi di segale per l'unguento anti grifone E NON MI RIESCE DI TROVARLI, 'STI MALEDETTI SEMI!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Prima che impazzisca e dia sfogo alla frustrazione sterminando la qualunque nel mondo del Uiccero, qualcuno sa se esiste un qualche sito/altro dove è riportato dove reperire i vari reagenti per le pozioni/unguenti/etc.?

Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)