Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 800446 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.164
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1980 il: 26 Mag 2015, 00:49 »
Si, ci sono anche i segni, le bombe e tutto il resto, ma non bastano per compensare del tutto questo svantaggio

Su questo non sono d'accordo, almeno per la mia esperienza fino ad ora con sto gioco. Ci son mostri che si possono fare tranquillamente a colpi di igni/bombe senza nemmeno avvicinarsi. Io mi son fatto la cockatrice così per dire.

Prima che impazzisca e dia sfogo alla frustrazione sterminando la qualunque nel mondo del Uiccero, qualcuno sa se esiste un qualche sito/altro dove è riportato dove reperire i vari reagenti per le pozioni/unguenti/etc.?

Boh, io gli ho trovati in giro da uno dei tanti erboristi. Fai na visita a quello che hai più vicino, dovrebbe essere un item comune se non sbaglio.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1981 il: 26 Mag 2015, 00:58 »
Il combat system è stupendo, e dire che le recensioni del 12 maggio lo hanno praticamente distrutto, sia mai che hanno scritto gli articoli per il "sentito popolare" letto nei forum? Sigh.

Comunque devono firmare tutti la resa alla Polonia, non sarà stato uno slap in the face dal punto di vista tecnico, ma è uno schiaffone all'industria dei giochi di ruolo d'azione.

E' roba che setta un nuovo standard, la giusta coronazione ci una saga meravigliosa che merita di essere vissuta dal primo capitolo fino a questo terzo, e vanno letti pure i libri. Va vissuto tutto.

Sento di averne giocati tanti action RPG e sono abbastanza confident dopo 40 ore per fare una dichiarazione eccessiva ma sentita, è il miglior ARPG della storia.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1982 il: 26 Mag 2015, 01:06 »
Vendo da un duello con un
Spoiler (click to show/hide)
e siccome fin'ora ho passato il tempo a tirare giù i gattini dagli alberi ed ero di un livello infimo e pure squatrinato, per buttarlo giù mi è toccato :

Spoiler (click to show/hide)
Il tutto al livello più alto di difficoltà, ovviamente.
Per concludere, chi dice che questo combat system è brutto, o monotasto, dovrebbe veramente dargli un'altra possibilità.
Gioco assolutamente SPLENDIDO !
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1983 il: 26 Mag 2015, 01:09 »
Ma del gioco di carte ne vogliamo parlare?  :o
Potrei perdere decine e decine di ore solo su quello.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1984 il: 26 Mag 2015, 01:11 »
Si, ci sono anche i segni, le bombe e tutto il resto, ma non bastano per compensare del tutto questo svantaggio

Su questo non sono d'accordo, almeno per la mia esperienza fino ad ora con sto gioco. Ci son mostri che si possono fare tranquillamente a colpi di igni/bombe senza nemmeno avvicinarsi. Io mi son fatto la cockatrice così per dire.

Si, ma così non sono combattimenti assolutamente divertenti (tra l'altro, poi, di bombe ne hai in quantità estremamente limitata, quindi è una alternativa altrettanto poco valida), solo estremamente ripetitivi. Igni, poi, per poterlo usare con efficacia devi essere piuttosto vicino al bersaglio, distanza che ti mette entro il suo threat range e, quindi, ti espone ad un attacco/contrattacco da parte del bersaglio, azione che può risultare pericolosa se attaccate in contemporanea, visto che il lancio dei segni è più lento degli attacchi melee. Senza considerare che non sempre Igni incendia il bersaglio (anzi, è piuttosto vero il contrario: di 3 combattimenti coll'Urlatrice*, solo una volta m'è riuscito di incendiarlo con Igni).

Tra l'altro, in questo modo, si annulla pure tutta la varietà di spade (d'acciaio e d'argento) che hanno inserito nel gioco tra loot e crafting: che senso ha avere una spada "Finen-Ti-Monto" se, poi, non la puoi usare con efficacia causa limitatezza del moveset e ti risolvi ad usare i segni e/o le bombe/balestra?
Per tacer degli unguenti per le spade, parimenti superflui per i medesimi motivi.

Diamine, sei un Witcher, mica un soldatucolo qualsiasi che si rintana dietro un muretto lanciando ninnolini addosso ai nemici....



*c'è anche da dire che ero solo di livello 6 quando l'ho affrontata e con una spada d'argento che faceva a malapena 88-105 (vado a memoria, quindi chiedo venia se i valori non sono precisissimi) di danno, quindi un po' underpowered...





Prima che impazzisca e dia sfogo alla frustrazione sterminando la qualunque nel mondo del Uiccero, qualcuno sa se esiste un qualche sito/altro dove è riportato dove reperire i vari reagenti per le pozioni/unguenti/etc.?

Boh, io gli ho trovati in giro da uno dei tanti erboristi. Fai na visita a quello che hai più vicino, dovrebbe essere un item comune se non sbaglio.

No, non è affatto comune, a dispetto di tutti quei campi coltivati, ti garantisco che, dopo aver girato tutto il mondo almeno 20 volte, parlato con xmila (ho perso il conto) erboristi (e pure un alchimista, hai visto mai), meditato giorni su giorni (ed effettuato innumerevoli viaggi rapidi, anche tra zone differenti) per vedere se gli item del negozio variavano, non sono riuscito MAI a trovare neanche un dannatissimo seme di segale.......

Mi manca di vedere se viene venduto da Keira, ma è l'ultima risorsa.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1985 il: 26 Mag 2015, 01:28 »
Vorrei fare una domanda per capire,almeno a questo punto di gioco in cui sono (Velen) come si comportano le quest,e cioe se in questo che presumo essere ancora bene o male  all'inizio le missioni primarie si escludono se si porta a termine l'una o l'altra,o se le missioni primarie si capisce quando una esclude l'altra. cmq metto in spoiler,cosi magari capite meglio
Spoiler (click to show/hide)

Chiedo perche non ho ancora capito se tali scelte che escludono le altre sono ben nette e riconoscibili(del tipo o stai con gli elfi o stai con gli umani oppure o fai questo o quello) oppure te ne accorgi solo quando hai completato una missione che l'altra non è piu disponibile. Spero di essermi spiegato.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.164
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1986 il: 26 Mag 2015, 08:24 »
Si, ma così non sono combattimenti assolutamente divertenti (tra l'altro, poi, di bombe ne hai in quantità estremamente limitata, quindi è una alternativa altrettanto poco valida), solo estremamente ripetitivi.

Piano, non ho detto che tutti i combattimenti si risolvono a colpi di Igni e bombe, ho detto che in alcuni combattimenti dove magari le schivate non riescono o vengono punite troppo (vedi l'urlatrice), hai anche questa opzione a disposizione

Igni, poi, per poterlo usare con efficacia devi essere piuttosto vicino al bersaglio, distanza che ti mette entro il suo threat range e, quindi, ti espone ad un attacco/contrattacco da parte del bersaglio, azione che può risultare pericolosa se attaccate in contemporanea, visto che il lancio dei segni è più lento degli attacchi melee.

Hai quanto basta per schivare o rotolare via di solito.

Senza considerare che non sempre Igni incendia il bersaglio (anzi, è piuttosto vero il contrario: di 3 combattimenti coll'Urlatrice*, solo una volta m'è riuscito di incendiarlo con Igni).

Proprio contro quel mostro, credo di averlo incendiato quasi ad ogni attacco (4/5 sulla prima abilità Igni).

Tra l'altro, in questo modo, si annulla pure tutta la varietà di spade (d'acciaio e d'argento) che hanno inserito nel gioco tra loot e crafting: che senso ha avere una spada "Finen-Ti-Monto" se, poi, non la puoi usare con efficacia causa limitatezza del moveset e ti risolvi ad usare i segni e/o le bombe/balestra?
Per tacer degli unguenti per le spade, parimenti superflui per i medesimi motivi.

Tieni conto che i combattimenti dove sono stato "costretto" a dare priorità ai segni piuttosto che alle spade, sono stati pochissimi.

Per quanto riguarda le bombe, spesso servono più che altro come utility. Polvere Lunare per annullare l'abilità dei mostri o Mitraglia/Stella Danzante per danneggiare gruppi di nemici per poi appunto finirli a spadate.

Diamine, sei un Witcher, mica un soldatucolo qualsiasi che si rintana dietro un muretto lanciando ninnolini addosso ai nemici....

E' proprio questo il punto, sei un witcher e usi tutto quello che ha a disposizione un witcher, spade, unguenti, pozioni, bombe e segni.

Preferisco di gran lunga la varietà di questo terzo capitolo, all'andazzo un pò monotono del secondo per dire, in un ci si poteva limitare tranquillamente a spammare Quen e menare fendenti ovunque.

L'idea di tenere gli stili del primo con il moveset che cambia di conseguenza sarebbe anche bella, ma ho paura che il tutto risulterebbe forse un pò troppo macchinoso.

Vendo da un duello con un
Spoiler (click to show/hide)
e siccome fin'ora ho passato il tempo a tirare giù i gattini dagli alberi ed ero di un livello infimo e pure squatrinato, per buttarlo giù mi è toccato :

La prossima volta:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1987 il: 26 Mag 2015, 08:58 »
E' proprio questo il punto, sei un witcher e usi tutto quello che ha a disposizione un witcher, spade, unguenti, pozioni, bombe e segni.

Preferisco di gran lunga la varietà di questo terzo capitolo, all'andazzo un pò monotono del secondo per dire, in un ci si poteva limitare tranquillamente a spammare Quen e menare fendenti ovunque.

L'idea di tenere gli stili del primo con il moveset che cambia di conseguenza sarebbe anche bella, ma ho paura che il tutto risulterebbe forse un pò troppo macchinoso.

Vendo da un duello con un
Spoiler (click to show/hide)
e siccome fin'ora ho passato il tempo a tirare giù i gattini dagli alberi ed ero di un livello infimo e pure squatrinato, per buttarlo giù mi è toccato :

La prossima volta:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:
Per l'appunto, non ho ancora la formula :) avendo passato il tempo ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada.
Non mi sono sbattuto manco a cercarla perchè a rovistare qui e la avevo trovato il
Spoiler (click to show/hide)
E mi sono detto: potrebbe funzionare !
Spoiler (click to show/hide)
In effetti è stato proprio così, a dimostrazione del fatto che il gioco in combattimento offre davvero una miriade di possibilità :)
« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 09:06 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1988 il: 26 Mag 2015, 10:43 »
Il sistema di combattimento a me piace tranne per una cosa.
Alla vista di un nemico, il personaggio estrae subito l'arma e si mette in guardia in automatico.
E' una cosa che vorrei fare io, manualmente. A volte capita che sto correndo verso un punto per raggiungere una quest, un npc, ecc e nei boschi mi appare per esempio un lupo che voglio ignorare e niente. C'è una leggera inerzia nel farlo ripartire come se sto benedetto nemico non fosse mai apparso.
La quest di T@x l'ho affrontata anche io ma l'ho sospesa perché non riuscivo a risolverla.
Molto bella cmq, anche quella che conduce fino a quel punto.
Ho notato poi un particolare. Alcune quest che richiedono un livello superiore al nostro di almeno 10 livelli, continuano a mantenere questo distacco anche se saliamo ancora di livello. Es missione con livello consigliato 20 (noi abbiamo 10), se arriviamo a livello 15 la missione pure sale a 25.
La barca non può andare piu' veloce? Che lumaca...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1989 il: 26 Mag 2015, 10:48 »

La barca non può andare piu' veloce? Che lumaca...
Se tieni premuto il tasto A o X dipende se play o one per me va pure troppo veloce :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1990 il: 26 Mag 2015, 11:08 »
Ho ps4. Tengo premuto X ma il cavallo è molto piu' veloce.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1991 il: 26 Mag 2015, 11:16 »
E grazie arca', un cavallo al galoppo e' ben piu' veloce di una barchetta a vela.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1992 il: 26 Mag 2015, 11:17 »
La barca in questione ha il motore.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1993 il: 26 Mag 2015, 11:19 »
nel castello di Vizima ho due porte chiuse ancora(ovviamente di quelle in cui è richiesta la chiave), una nella stanza dove c'è il nilfgaardiano che aggiorna sulla guerra, una in cima alla scala a chiocciola nel corridoio. Le avete aperte voi? 
« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 11:23 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1994 il: 26 Mag 2015, 11:21 »
Nel gioco non tutte le porte si aprono. Alcune sono chiuse, altre richiedono la chiave. Quest'ultima o la trovi o te la fai dare da qualche npc risolvendo quest. Niente grimaldelli, sorry  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)