Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795631 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1650 il: 21 Mag 2015, 09:57 »
sarebbe sbagliato??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1651 il: 21 Mag 2015, 09:59 »
Probabilmente ingrandiranno anche i sottotitoli. Forse..

http://multiplayer.it/notizie/150150-the-witcher-3-wild-hunt-una-nuova-patch-in-preparazione-per-la-versione-playstation-4-di-the-witcher-3-wild-hunt.html

comunque il problema del testo a video troppo piccolo è davvero una cosa incredibile dell'industria: non è questo il primo caso, e non sarà nemmeno l'ultimo. E' incredibile che *nessuno* del controllo qualità (ma gli stessi sviluppatori in primis) faccia notare questa cosa che balza all'occhio immediatamente a TUTTI gli utilizzatori finali.

Che poi mi fanno morire: "stiamo valutando una soluzione". Cazzo, pensateci su forte eh, mi raccomando... magari basta aumentare le dimensioni e buonanotte ?! (ok, per l'interfaccia non è così banale, ma per i sub vivadio la soluzione è ovvia)

Si davvero, 'sta roba e' vergognosa! E come dici tu non è il primo caso. Non so per quale motivo ma ricordo che in passato 'sto problema era stato riscontrato in altri giochi e criticato aspramente, ma per motivi tecnici che non conosco ricordo che non era possibile risolvere la cosa. Non vorrei che anche qui il problema fosse irrisolvibile, boh, per come gestiscono i font a livello di codice o Dio sa cosa, non ho idea.

Pero' davvero, e' IMPERDONABILE e IMPENSABILE che nessuno si sia accorto del problema. La cosa che mi viene in mente a me, la prima e forse unica ragione possibile è che nessuno, a partire dagli sviluppatori durante lo sviluppo e il debug, fino ad arrivare ai tester e a quelli del controllo qualità, l'hanno sempre e solo provato con monitor giocando davanti ad una scrivania e quindi a distanza ridotta dallo schermo. Scommetto quel che volete che i giocatori PC questo problema non lo stanno avendo (giocatori PC, fatevi sentire a riguardo), segno evidente che nessuno s'è preso la briga di provare il gioco nelle condizioni in cui il 90% dei giocatori console giocano: spaparanzati sul divano con un pannello di generose dimensioni ad una distanza superiore a 50cm sopra i quali le loro fottute scritte risultano ILLEGGIBILIIIIIIIIIIIIII!!!!

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1652 il: 21 Mag 2015, 10:02 »
Probabilmente ingrandiranno anche i sottotitoli. Forse..

http://multiplayer.it/notizie/150150-the-witcher-3-wild-hunt-una-nuova-patch-in-preparazione-per-la-versione-playstation-4-di-the-witcher-3-wild-hunt.html

comunque il problema del testo a video troppo piccolo è davvero una cosa incredibile dell'industria: non è questo il primo caso, e non sarà nemmeno l'ultimo. E' incredibile che *nessuno* del controllo qualità (ma gli stessi sviluppatori in primis) faccia notare questa cosa che balza all'occhio immediatamente a TUTTI gli utilizzatori finali.

Che poi mi fanno morire: "stiamo valutando una soluzione". Cazzo, pensateci su forte eh, mi raccomando... magari basta aumentare le dimensioni e buonanotte ?! (ok, per l'interfaccia non è così banale, ma per i sub vivadio la soluzione è ovvia)
Che poi per un periodo pareva gli ci fosse entrato in quelle zucche vuote.
Visto che spesso gioco dalla tv, trovavo sempre più frequentemente opzioni per ingrandire i fonts.
Niente, di nuovo il sonno totale, ricomincia il medioevo ..
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1653 il: 21 Mag 2015, 10:03 »
Non l'ho ancora preso perchè sono sicuro che, venendo da Bloodborne (non finito per nulla ma già con parecchie ore spese), non assaporerei quel senso pesante di carne tagliata che si prova giocando con il titolo di From Software.
Ditemi che la mia sensazione è fallace.

Ridurre The Witcher al feeling del combat system è come ridurre una donna ad un capezzolo.

 :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1654 il: 21 Mag 2015, 10:09 »
E cosa sarebbe Bloodborne? Un rpg? Più action di così si muore...Ha la  sviluppo del pg da rpg poi... La storia é secondaria invece in BB a differenza di The Witcher.
Così come l'interazione con gli npc.
Se guardi i reply dopo infatti leggerai che è un'action/hack'n'slash con elementi rpg.  :yes:
Non l'ho ancora preso perchè sono sicuro che, venendo da Bloodborne (non finito per nulla ma già con parecchie ore spese), non assaporerei quel senso pesante di carne tagliata che si prova giocando con il titolo di From Software.
Ditemi che la mia sensazione è fallace.
Sono arrivato a W3 con lo stesso pregiudizio dope le altre 2 iterazioni abbastanza infelici.
Al di là delle sensazioni, il combat stavolta è meglio.
A difficoltà estrema è piuttosto tattico e movimentato.
Senza contare che le build cambiano abbastanza il modo di approcciarlo.
Il gap si è leggermente assottigliato.

Ridurre The Witcher al feeling del combat system è come ridurre una donna ad un capezzolo.


Si, vero, però il combat system rimane il combat system eh.
 Con gli altri 2 quando si doveva combattere mi scendevano le palle.
E' vero che uno li apprezza principalmente per altri motivi, però divertircisi in mezzo con un'action degna invece di volersi tirare una pistolettata ogni volta che bisogna combattere fa una bella differenza.
Fortunatamente è andata discretamente bene a sto giro ..
« Ultima modifica: 21 Mag 2015, 10:16 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1655 il: 21 Mag 2015, 10:15 »
E' incredibile che *nessuno* del controllo qualità (ma gli stessi sviluppatori in primis) faccia notare questa cosa che balza all'occhio immediatamente a TUTTI gli utilizzatori finali.

Magari giocano tutti su monitor a 30 cm di distanza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1656 il: 21 Mag 2015, 10:21 »
Un genere ha varie ramificazioni, non è che tutti gli rpg sono paragonabili tra loro.
Bloodborne non può essere paragonato a the witcher perché il primo ha nel combattimento la prerogativa principale, il secondo nella narrazione, nella storia, nei dialoghi.
In entrambi la parte rpg cmq non è marginale, ma curata a dovere.
Anche Diablo e Final Fantasy sono rpg ma sono completamente diversi uno dall'altro. Li paragoniamo? No, ovviamente per chi li conosce.
Dire quindi che bloodborne è un action e quindi accostarlo ad un devil may cry, ninja gaiden, god of war solo per citarne qualcuno (e volendo andare nello specifico manco questi sono paragonabili tra loro) è ingeneroso e incomprensibile.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1657 il: 21 Mag 2015, 10:25 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1658 il: 21 Mag 2015, 10:26 »
Internet ormai è una giungla. Ognuno può dire quello che vuole...
Tra un po' verrà fuori che sto gioco girà su 3ds in 4k.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1659 il: 21 Mag 2015, 10:32 »
Non l'ho ancora preso perchè sono sicuro che, venendo da Bloodborne (non finito per nulla ma già con parecchie ore spese), non assaporerei quel senso pesante di carne tagliata che si prova giocando con il titolo di From Software.
Ditemi che la mia sensazione è fallace.

Un videogioco non si valuta solo ed esclusivamente in relazione al livello di difficoltà.
Qui ce ne sono 4. Il gioco è bilanciato e se non sviluppi bene il personaggio non vai da nessuna parte.
Ogni quest richiede un livello d'esperienza del personaggio consigliato, non è che puoi affrontare quello che vuoi liberamente.
Ad esempio io sono a livello 7 e ci sono quest che richiedono livello 26. Ho provato a farne una, mi fulminano solo con lo sguardo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1660 il: 21 Mag 2015, 10:33 »
Qualcun'altro ha sentito il bisogno di regolare la sensibilità deli stick analogici su PS4? Voi con che regolazioni giocate? Io per adesso ho lasciato tutto di default, ma non sono granché soddisfatto speavo che il default l'avessero tarato loro a modo ma sembra invece tarato ad minchiam, voi come giocate?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1661 il: 21 Mag 2015, 10:35 »
Io non ho toccato niente, è semplicemente una questione di abitudine, come in tutti i giochi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1662 il: 21 Mag 2015, 10:40 »
Non l'ho ancora preso perchè sono sicuro che, venendo da Bloodborne (non finito per nulla ma già con parecchie ore spese), non assaporerei quel senso pesante di carne tagliata che si prova giocando con il titolo di From Software.
Ditemi che la mia sensazione è fallace.

Un videogioco non si valuta solo ed esclusivamente in relazione al livello di difficoltà.

Mi sfugge dove io abbia scritto della difficoltà. :suspious:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1663 il: 21 Mag 2015, 10:42 »
Non l'ho ancora preso perchè sono sicuro che, venendo da Bloodborne (non finito per nulla ma già con parecchie ore spese), non assaporerei quel senso pesante di carne tagliata che si prova giocando con il titolo di From Software.
Ditemi che la mia sensazione è fallace.

E allora scusami, ho capito male io.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1664 il: 21 Mag 2015, 10:45 »
Io non ho toccato niente, è semplicemente una questione di abitudine, come in tutti i giochi.

Infatti, anche io la penso come te, solitamente mi 'fido' dei settaggi di default che presumo gli sviluppatori abbiano tarato come quelli generalmente migliori o comunque mediamente preferibili dai più, e infatti mi capita molto raramente di sentire il bisogno di cambiarli. E' che stavolta il feeling che sto provando e' talmente legnoso... inoltre vudux qualche pagina fa diceva di abbassare la sensibilità che in quel modo il gioco ne beneficiava tantissimo... insomma mi è venuto il dubbio stavolta che fosse davvero il caso di dare una regolata al tutto. Purtroppo ieri sera ero solo a casa con i bimbi  :baby: :baby: ed hanno fatto il diavolo a 4 fino a tardi addormentandosi ad un'ora indecente quindi ero troppo lesso per giocarci.  :cry: