Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 412365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3645 il: 11 Nov 2015, 17:49 »
Pagliasso  :-*
A proposito: non sarà mica che hai la coda di paglia perchè per fare in fretta a platinare il gioco ti sei ridotto pure te a farmare container di carburante come una scimmietta ammaestrata?

Qualche tempo fa avevo una posizione neutrale nei confronti di trofei\achievement, ma ormai sono convnto che l'ideale sarebbe proprio eliminarli, ispirano inevitabilmente condotte di gioco "malsane".
« Ultima modifica: 11 Nov 2015, 18:09 da xPeter »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3646 il: 11 Nov 2015, 19:29 »
boh io sono sopra le 100 ore e l'arsenale da fine di mondo che ho quasi finito di sbloccare totalmente mi fa divertire come un matto. e anche fultonare decine di soldati a sessione mi piace più che nelle prime ore :yes:
stasera finisco le secondarie :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3647 il: 11 Nov 2015, 19:37 »
Pagliasso  :-*
A proposito: non sarà mica che hai la coda di paglia perchè per fare in fretta a platinare il gioco ti sei ridotto pure te a farmare container di carburante come una scimmietta ammaestrata?

Qualche tempo fa avevo una posizione neutrale nei confronti di trofei\achievement, ma ormai sono convnto che l'ideale sarebbe proprio eliminarli, ispirano inevitabilmente condotte di gioco "malsane".
Che c'hai oggi non l'ho capito, ma visto che ti ostini a fare il supponente mi tocca risponderti a modo:

No, non ho farmato alcunchè come una scimmietta ammaestrata, l'ho fatto mezza volta nella missione 12 perchè volevo costruire la

Spoiler (click to show/hide)

con risorse offline, tempo impiegato: 2 minuti di orologio.
Fine, che poi l'ho fatto solo per portarmi avanti visto che servivano 24 ore di tempo in-game per costruirla... se non mi credi va a vederti tutte le ore di gioco che ho fatto su Twitch.

Più avanti mi son ritrovato con centinaia di risorse inutilizzate, avevo sottovalutato quanto si tira su tra secondarie, missioni esterne e MB, senza far nulla e/o giocando normalmente.

Ti riempi tanto la bocca di "Platino" e trofei quando di base ho voluto finire il gioco al 100%, ed i trofei chiedono praticamente di fare solo questo, i trofei rimanenti riguardano

Spoiler (click to show/hide)

ed un'invasione FOB.
Non dovevo prendere stì 3 trofei in croce in nome di cosa?
Perchè in effetti attaccare C4 sui soldati eleva il gameplay a vette inimmaginabili, non è che si tratta di mero cazzeggio... nono.

Ritornando ai trofei che tanto ti scandalizzano, in MGSV non richiedono di costruire armi in particolare o qualsiasi altra cosa che possa portare ad un farming estremo di soldi e risorse.
Ma tu queste cose non le sai, visto che neanche l'avrai vista la lista trofei prima di sparare a zero.

Chiudo tornando alla questione iniziale: purtroppo non hai capito per nulla il punto del discorso dei post precedenti, dove volevo semplicemente dire che il fulton è parte integrante di MGSV, e non c'entra una mazza prendere o meno il Platino o la tuta sgrava, ma soltanto il voler entrare o meno nell'ottica di gioco.

Se non si recuperano soldati o altro, ci vuol più tempo per sbloccare anche i più semplici oggetti, e non parlo del lanciarazzi diddio (esempio estremizzato da Mr.Piedistallo che usa solo i calci in culo perchè è vero uomo e c'ha il gameplay nelle mani), ma anche del semplice visore notturno potenziato, della scatola impermeabile, del braccio razzo oppure, della granata soporifera o del diversivo stordente.

Tutti aggeggi che aggiungono varietà al gameplay, ed è un peccato perdersi certe sfumature di gioco.
E' anche vero che il gioco non richiede mai davvero di farmare per sbloccare cose, ma se neanche ci si prende la briga di fultonare un soldato A+, oppure un container rosso perchè il fulton gli sta antipatico, allora è meglio smettere di giocare per come la vedo io.

Magari stè risorse faranno la muffa a fine gioco, ma il fulton è parte dell'esperienza, ed il lanciarazzi diddio non c'entra una mazza, lo ripeto.
Se ti sta bene capirlo amici come prima, altrimenti è colpa mia che t'ho inquadrato male in questi anni senza capire davvero che tipo eri.

Cià.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3648 il: 11 Nov 2015, 21:03 »
Raghi suvvia, non fate a gara a chi ha il ghemplei più lungo con il mestruo nelle mani. Fultonate una capretta che vi passa!

Sto procedendo, 28% di completamento, non sto rigiocando le missioni man mano per S-rankarle perché non vorrei mostrare il fianco alla ripetitività, visto che in questo MGS potrebbe essere un problema. Tuttavia le sto rifacendo, lì dove necessario, per completare tutti i compiti missione. Sto completando man mano anche le secondarie, senza farmare nulla per il semplice gusto di farlo. Ora, ci sono compiti missione o secondarie davvero ostiche? Finora è andato tutto  abbastanza liscio, forse fin troppo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3649 il: 12 Nov 2015, 01:17 »
Mazza che merda la 45. Pure se ti metti a fare lo splendido a fultonare e' cmq lammerda, stai più su idroid a richiamare munizioni che altro. Eh niente dai, per le boss fight belle rigiochiamoci mgs3 e bona.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3650 il: 12 Nov 2015, 07:49 »
Mazza che merda la 45. Pure se ti metti a fare lo splendido a fultonare e' cmq lammerda, stai più su idroid a richiamare munizioni che altro. Eh niente dai, per le boss fight belle rigiochiamoci mgs3 e bona.
sulle boss fight direi meglio anche il 4 di questo TPP, fai te......anzi facciamo che a livello di boss battle è il peggio mgs di sempre ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3651 il: 12 Nov 2015, 09:33 »
si in effetti si, meglio quelle del 4.

E' una missione pacco perché cmq non ti fornisce gli elementi per divertirti. Caspita, almeno fammi trovare le munizioni sul campo.

Anche a mettersi a fultunare, non si può farlo completamente stealth, ti sparano addosso.

Se ti fai aiutare dalla spalla la scannano, insomma una merda.

Ovviamente ieri sera ho spento senza superarla che mi si è ammosciato il tutto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3652 il: 12 Nov 2015, 10:33 »
eh...più che riempire tutti di missili non si può fare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3653 il: 12 Nov 2015, 10:36 »
Io ho chiamato i bombardamenti dalla base almeno 4 volte, non ne potevo più.
Se penso che dovrò rifarla per colpa di quel dannato bug, mi viene male.
Ora ho iniziato Fallout, quindi chissà quando lo finirò.
E' colpa tua Kojima!
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 10:39 da Rega »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3654 il: 12 Nov 2015, 10:38 »
io dopo esser morto una decina di volte chiamavo di tutto,bombardamenti,l'elicottero a cui avevo fatto montare il megalanciamissilididdDio...volevo solo finisse
Però molto bella la scena dopo  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3655 il: 12 Nov 2015, 11:13 »
fossero stati meno stronzi nelle logiche della missione, si poteva mettere giù una roba fulton only.

Oppure una cafonata ma con munizioni e armi trovabili sul campo e tutto

only fulton e' fattibile, ma devi avere l'armatura diddio e correre come un babbo di cazzo in giro per la location, non il massimo.

Ci ho provato stealth stiloso fultunando come se non ci fosse un domani con la zia che mi cecchinava la fanteria su mio comando mirato ma vabbè, tuttoamuzzo, ti sgamano a caso

una merda insomma.


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3656 il: 12 Nov 2015, 11:30 »
In quella missione ci sono morto a nastro più o meno quando arriva il "carro armato cecchino".
Bella troiata, sparano tutti alle nane poi arriva il solito che bum ti piglia manco fosse un fottuto chirurgo.
La stuazione l'ho sbloccata facendo il giro dell'edificio, capolino di quà sparo, capolino di là sparo, due belle palle comunque...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3657 il: 12 Nov 2015, 11:36 »
Dopo ogni missione arrivano soldi e volontari ed ogni missione prevede come incarico l'estrazione di prigionieri\obiettivi\veicoli - non si deve far altro che giocare il gioco e MB cresce da sola.
Apporto in risorse di Daily Rewards e Dispatch Missions, basta dedicare qualche secondo a navigare periodicamente (ma tipo una volta a sessione) il menu dell'idroid.
C'è lo scavo automatico di risorse in background, e lì non si muove un dito.
Piantine (che guardacaso crescono comodamente sulle zone di atterraggio), scatolette di materiali raffinati e diamanti si possono raccogliere a piacere come gli item di qualsiasi gioco, integrano senza comportare alcuna forzatura.
Animali ne avrò estratto un paio per specie giusto per gustarmi le animazioni, container e armi fisse li ho quasi ignorati (il quasi include un pratica che ad un certo punto è una vera e propria soluzione di gioco).
Soldati con statistiche buone li ho estratti solo quando mi sembrava interessante complicarmi la vita a farlo, in assenza di altri piani di gioco, come s-rankare o sfruttare un loadout particolare (se scendo in campo armato di lanciagranate e con l'intenzione di usarlo, col cavolo che ci rinuncio e mi metto ad estrarre le vittime designate solo perchè all'ultimo scopro che sono skillate :'D) o tentare una qualche specifica giocata avessi in mente.

A questo sommiamo che la versione base degli equipaggiamenti, quella sufficiente ad introdurre spunti\novità, è di norma piuttosto abbordabile; le versioni che necessitano di MB molto livellata sono spesso incrementi del danno o del numero di munizioni.

Credo semplicemente che molti giocatori abbiano avuto grosse difficoltà ad autogestirsi durante l'esperienza e a distinguere l'arrosto dal contorno.
Un altro fraintendimento che ho notato in giro è l'aver approcciato il gioco troppo secondo i parametri con cui tipicamente si valutano sia i free-roaming di stampo occidentale, sia i precedenti episodi della serie.
Tu non è che non capisci è che non vuoi capire
Hai deciso che è il gioco più importante degli ultimi dieci anni e bon, basta così!
Sia chiaro, pure io ne riconosco i pregi altrimenti avrei sfanculato tutto però;
Spoiler (click to show/hide)
questo è giusto la prima roba che mi viene in mente che dona varietà al gameplay.
Senza quindi contare che quando vado alla pagina sviluppo mi scoppiano in faccia un miliardo di iconcine scintillanti che se permetti vorrei creare per vedere gli effetti , al netto della monnezza ovviamente (again, la piccola aggiunta di un silenziatore/torcia/mirino ti viene a costare quanto il PIL di un paese del terzo mondo)
Perciò esemplificare il tutto come fai tu non mi sembra proprio obiettivo, poi che io questa cosa la stia vivendo malissimo è un altro discorso ma il problema c'è ed esiste.
E ripeto, non sto lì a farmare e non ci tengo a farlo solo che se in missione non mi applico almeno il minimo indispensabile adesso probabilmente starei infiltrandomi armato di una salsiccia e un paio d'occhiali da sole, in mutande, chiaro.
E' il gioco ad essere costruito intorno al sistema fulton/risorse e questo mi sembra sotto gli occhi di tutti.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3658 il: 12 Nov 2015, 11:40 »
A proposito: non sarà mica che hai la coda di paglia perchè per fare in fretta a platinare il gioco ti sei ridotto pure te a farmare container di carburante come una scimmietta ammaestrata?
No, non ho farmato alcunchè come una scimmietta ammaestrata
A posto (e non vedo perché dubitarne). A maggior ragione, dato che non rientri nel caso che stigmatizzavo, mi risulta incomprensibile il tuo atteggiamento, ci vedo un'aggravante per futili motivi.
Io son sempre il solito, evidentemente non ci eravamo capiti se pensavi mi prestassi senza batter ciglio ad essere liquidato per uno che fa lo scemotto o messo in riga da te al primo discorso che non ti torna più.
Non mi sento neppure di sottostare ai seguenti nomignoli e ultimatum, per cui direi che possiamo pure prendere un po' le distanze. Tanto ad Unchy 4 ancora ce ne vuole parecchio, chissà ;'D
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 12:02 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3659 il: 12 Nov 2015, 11:49 »
In quella missione ci sono morto a nastro più o meno quando arriva il "carro armato cecchino".
Bella troiata, sparano tutti alle nane poi arriva il solito che bum ti piglia manco fosse un fottuto chirurgo.
La stuazione l'ho sbloccata facendo il giro dell'edificio, capolino di quà sparo, capolino di là sparo, due belle palle comunque...

tank infame, odiato fino al midollo....nella parte finale però ho optato per fare il "cucùeccomiquàtisparoeminascondo" di finestra in finestra dentro l'edificio.

p.s.: se non erro però le munizione a volte te le inviano automaticamente segnalandotele con i bengala o sbaglio?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318