Autore Topic: [PC][NS] Dave the Diver  (Letto 1021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PC][NS] Dave the Diver
« il: 14 Set 2023, 18:37 »
Appena annunciato per Switch e già disponibile.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=a8M1aYV-ne0

È un RPG con elementi gestionali, in cui si controlla un sommozzatore obeso che deve esplorare l'oceano e risolvere minigiochi per mandare avanti il proprio ristorante. O almeno così ho capito. Il solo a parlarne qui è stato @moscamax, lascio la parola a lui se vuole.

Aggiungo solo che ha un metacritic più alto di Starfield e Sea of Stars.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][NS] Dave the Diver
« Risposta #1 il: 14 Set 2023, 19:06 »
@Vitoiuvara ne ha sempre parlato bene.
Io però ho capito che è disponibile la demo

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PC][NS] Dave the Diver
« Risposta #2 il: 14 Set 2023, 19:13 »
È il gioco delle centomila cose da fare e tutte belle. Mix riuscitissimo, semplice ma raffinato. Magnetico.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][NS] Dave the Diver
« Risposta #3 il: 14 Set 2023, 19:32 »
@Vitoiuvara ne ha sempre parlato bene.
Io però ho capito che è disponibile la demo

Ho visto il trailer di corsa, pardon.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][NS] Dave the Diver
« Risposta #4 il: 27 Ott 2023, 19:49 »
Giocato su pc per una decina di ore o più, ho deciso di comprarlo su Switch perchè mi sembra perfetto da giocare sotto le coperte ma sono stirato alla canna del gas e non posso permettermi uno Steam Deck.
Sul portatile Nintendo gira a 30fps ed ha caricamenti sensibilmente più lunghi rispetto al mio pc con ssd, ma mi sembra giocabilissimo e lo continuerò lì volentieri. Se poi riusciranno a migliorare le cose con future patch, tanto meglio, graficamente è semplicissimo e di sicuro Switch potrebbe farlo girare tranquillamente a 60fps.
Sul gioco che dire, è una droga. Di giorno ci si immerge a pescare, di sera si serve al ristorante di sushi. Coi soldi compri nuovo equipaggiamento per avere più ossigeno e fare immersioni più lunghe, per poter andare più in profondità, per poter recuperare più pesce da servire poi al ristorante.
Poi oltre a fare da cameriere c'è da gestire il ristorante, assumendo camerieri, cuochi, facendo imparare ricette nuove al capo chef. E ci sono gli eventi speciali per cui prepararsi accumulando ingredienti di un certo tipo. E i clienti vip da soddisfare che sbloccano cutscene dementi troppo carine. E c'è da far diventare popolare il ristorante sui social per attirare più gente.
Poi c'è una civiltà sottomarina da scoprire. Animali marini pacifici da salvare dai pirati. Foto di specie rare da collezionare. L'allevamento di pesci. La fattoria. E non so quanta altra roba che non ho ancora visto.
Non ha senso, è troppo bellino.
« Ultima modifica: 27 Ott 2023, 20:03 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][NS] Dave the Diver
« Risposta #5 il: 10 Nov 2023, 09:08 »
E il minigioco tipo cooking mama. E le sezioni stealth a piedi. E le sezioni di fuga. E le parti puzzle. E la sezione tipo Brother.
Continua a buttare roba e sezioni che durano anche poco ma sempre diversissime.
Arrivato quasi alla fine confermo il giudizio positivo, ma a un certo punto sembrano voler buttare dentro letteralmente qualsiasi cosa gli sia venuta in mente, anche se per una sezione da pochi minuti. Anche meno, dai.