Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1225311 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.974
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14745 il: 08 Giu 2016, 14:37 »
Ahahahah computer con appena 64gb di memoria di massa,  idrolatati come IL FUTUROH #credici

alterbang non ti approfittare del prosciutto sugli occhi del povero oberon

Ah per la cronaca, oberon, mi racconterai di come sia fantastico chrome os non appena google rimuoverà dal chrome web store adblock

Io non uso Adblock, te lo racconto già ora. [/lecca la fetta di prosciutto che penzola davanti alla bocca]   :D

@Alterbang: accetto la scommessa anche a partire da adesso. 5% entro il 31 giugno 2021.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14746 il: 08 Giu 2016, 14:40 »
SCOMMESSONACHROMEBOOK

Aggiudicata!!  :yes:
Tag aggiunto per ritrovare il post in futuro  :D

1/07/2021 Chromebooks almeno al 5% dello share mondiale del mercato PC
Alterbang dice NO
Oberon dice SI

Premio: un gioco a scelta

EDIT: Me la metto in firma che tanto era vuota :D
« Ultima modifica: 09 Giu 2016, 11:53 da alterbang »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14747 il: 08 Giu 2016, 15:10 »
Ottima scommessa.

Si può solo aggiungere che è vero che MS è profondamente radicata su PC ma non è riuscita ad uscire di li quindi è vincolata al PC. Se il tablet in casa rosicchia mercato al PC lo fa anche ad MS.

MS è diventata aggressiva con WIN10, vuol dire che comincia a sentirselo dietro.
Istallazione win7 9 GB, dopo il primo aggiornamento 20GB. Ora non ti fanno neanche più fare l'aggiornamento per costringerti a passare a win10
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14748 il: 08 Giu 2016, 16:01 »
I tablet, rosicchiano a tuono
http://techcrunch.com/2016/02/25/tablets-are-dead/

La mia previsione sul medio lungo è questa:
Google (android e altro) su smartphone e iot (comprese auto, lavatrici, tosaerba). Oh è linux, è nato per quello.
Microsoft per il PC e cioè che ci gira intorno (uso casalingo, uso aziendale, gaming). Notare che credo puntino più sui secondi che sulla prima.
Apple dopo anni di hipsterismo post-iphone tornerà ridimensionata. Mac non è più di moda come 5-10 anni fa, iPad è il re di un regno morente, resta forte iPhone...ma per quanto?
Potrebbe dominare i wearables ma questo è un mercato ancora ignoto.

Sto azzardando troppe cose e sicuramente tra qualche anno c'è il rischio di ripescare previsioni nel frattempo diventate puttanate  :D



Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14749 il: 08 Giu 2016, 18:20 »
te lo racconto già ora.

allora, visto che alla mia provocazione non hai abboccato (giustamente) rilancio in maniera seria e rispettosa.
Visto che Android è sviluppato dalla stessa azienda che sviluppa ChromeOS; e visto, come da te affermato precedentemente, che anche Android soffre di bug, scatta la domanda: come mai secondo te Android non è "solido" come ChromeOS?
Dire che Android è contaminato dai partner non vale, visto che anche Android Vanilla è affetto da tanti bug nei nexus (toccati da me con mano).

Per me la risposta sta nel fatto che ChromeOS non è null'altro che un browser e se lo arricchisci di funzioni che lo fanno diventare un vero OS inizieranno a fioccare bug su bug, come su Android.

A Lei la parola, Oberon.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.112
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.974
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14751 il: 08 Giu 2016, 19:03 »
te lo racconto già ora.

allora, visto che alla mia provocazione non hai abboccato (giustamente) rilancio in maniera seria e rispettosa.
Visto che Android è sviluppato dalla stessa azienda che sviluppa ChromeOS; e visto, come da te affermato precedentemente, che anche Android soffre di bug, scatta la domanda: come mai secondo te Android non è "solido" come ChromeOS?
Dire che Android è contaminato dai partner non vale, visto che anche Android Vanilla è affetto da tanti bug nei nexus (toccati da me con mano).

Per me la risposta sta nel fatto che ChromeOS non è null'altro che un browser e se lo arricchisci di funzioni che lo fanno diventare un vero OS inizieranno a fioccare bug su bug, come su Android.

A Lei la parola, Oberon.

Reckless, ho l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che tu stia prendendo la questione un po' troppo seriamente. A me questo genere di speculazioni diverte, è la possibilità in sé che trovo eccitante. Che poi ChromeOS sfondi o scompaia, come Android del resto, non è che me ne importi più di tanto (come a te, credo). Della tecnologia ci godiamo quello che c'è in un dato momento e chi se ne frega di chi vince o perde. La scommessa di Alter per me non è niente più che un gioco, l'ha voluta lanciare e ci son stato perché è una cosa simpatica. Figurati se starò lì a pretendere giochi tra cinque anni (che poi io non gioco nemmeno, almeno non seriamente).

Detto questo, Android ha i suoi problemi come tutti gli altri sistemi operativi degni di questo nome. In più, è un OS ancora molto giovane, per cui mi sembra logico aspettarsi che possa solo migliorare dopo i primi anni in cui ha imparato a camminare. Me lo ricordo bene Windows alla metà degli anni '90, cioè a ben dieci anni di distanza dal suo concepimento, era impossibile avere un singolo gioco ad un frame rate fisso senza lo scattino occasionale. Non parliamo dei crash e riavvii continui. Certo, erano altri tempi, but still.
L'idea che mi sono fatto io è che Pichai trovi Android un OS fondamentalmente troppo complesso per un certo tipo di utenza, per questo intende sfruttare l'ecosistema che Android ha negli anni maturato in ambiente portatile, ma senza ricorrere all'OS in sé come interfaccia primaria. Ora, io non ho la più pallida idea di quanto stabile sarà l'utilizzo delle applicazioni Android su ChromeOS. Ho solo personalmente fiducia in Pichai. Se c'è lui, io credo che punterà tutto sulla stabilità. Se non ci riesce subito, col tempo. Vedremo. Penso anche che molti produttori vogliano approfittare di questa convergenza tra i due sistemi operativi per allentare la presa che Microsoft ha nel mercato dei desktop, dei portatili e delle console proponendo hardware anche prestanti. Penso ancora che la volontà di Microsoft di blindare il suo ecosistema spaventi quelli che vendono contenuti online, per cui la libertà che lascia Android di integrare altri servizi (e non semplicemente di ospitarli) farà gola. Così come penso che ci sia una fetta di sviluppatori che semplicemente non ami sviluppare per Windows. Facendo la somma, sono convinto che la spinta propulsiva anche per ChromeOS ci sarà. Sbaglio? Santo cielo, continueremo a usare Windows come abbiamo sempre fatto, dopo aver comprato Dark Souls 6 ad Alterbang   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14752 il: 08 Giu 2016, 19:10 »
Macché seriamente, ti ho dato del Lei, è palese che è chiacchiera da bar :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14753 il: 09 Giu 2016, 08:15 »
Arrivato finalmente via ota Marshmallows su OP2.
La prima impressione è ottima: sembra tutto decisamente più reattivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14754 il: 09 Giu 2016, 08:24 »
Io sono mezzo disperato, invece, perchè il mio fantastico Moto X (2014) ha deciso quasi di punto in bianco di avere un'autonomia di 13-14 ore, e senza utilizzi intensi. Maledette batterie integrate, mi ruga da morire, che il telefono per il resto è più che adeguato alle mie esigenze (giusto lo storage, ma ormai ci convivo), e ha poco più di un anno.

E no, Oberon, il Force costa troppo.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.680
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14755 il: 09 Giu 2016, 08:28 »
Il bello di questa scommessa è che dubito che alterbang sia andato a spulciare i dati di vendita, prima di lanciarla. Google con i suoi chromebook, quindi senza PC desktop, detiene già oltre il 3% del mercato e le stime  dicono che l'anno prossimo raggiungerà il 5%. Scommessa persa in partenza, secondo me.  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14756 il: 09 Giu 2016, 08:47 »
Io sono mezzo disperato, invece, perchè il mio fantastico Moto X (2014) ha deciso quasi di punto in bianco di avere un'autonomia di 13-14 ore, e senza utilizzi intensi. Maledette batterie integrate, mi ruga da morire, che il telefono per il resto è più che adeguato alle mie esigenze (giusto lo storage, ma ormai ci convivo), e ha poco più di un anno.

E no, Oberon, il Force costa troppo.  :D
Farti cambiare la batteria da un cinese non è un'ipotesi contemplabile?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14757 il: 09 Giu 2016, 08:59 »
Il bello di questa scommessa è che dubito che alterbang sia andato a spulciare i dati di vendita, prima di lanciarla. Google con i suoi chromebook, quindi senza PC desktop, detiene già oltre il 3% del mercato e le stime  dicono che l'anno prossimo raggiungerà il 5%. Scommessa persa in partenza, secondo me.  :D
Eh si son scemo che vado a lanciare una scommessa senza verificare i dati :)
Prego agevolami la fonte di questo 3% allora :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14758 il: 09 Giu 2016, 09:00 »
Farti cambiare la batteria da un cinese non è un'ipotesi contemplabile?

Ci sto pensando, in realtà. Diciamo che molto dipende da... oggi. Nel senso che oggi Lenovo annuncia il nuovo Moto X Z, e se dovesse avere tutte, ma proprio tutte* le caratteristiche che mi interessano, resisto un altro po' e poi passo a quello.

Ciò premesso: conosci qualche cinese bravo?  :D

*Nell'ordine: batteria cazzuta, storage espandibile, un minimo di impermeabilità, buona fotocamera. Il Moto X Style attuale, ad esempio, ha una batteria migliore del mio, ma con uno schermo più grande e risoluto alla fine come performance non è che lo superi di moltissimo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.135
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14759 il: 09 Giu 2016, 09:13 »
Io sono mezzo disperato, invece, perchè il mio fantastico Moto X (2014) ha deciso quasi di punto in bianco di avere un'autonomia di 13-14 ore, e senza utilizzi intensi. Maledette batterie integrate, [...] ha poco più di un anno.

Se non sono le batterie, sono i tasti che perdono corsa o precisione. Se non sono i tasti, sono i mancati aggiornamenti software. C'è sempre qualcosa che non va, manco si arriva a vedere la fine del periodo di garanzia. Sempre confidando di non dover mettere alla prova il servizio, di garanzia.


Per il prossimo telefono che prendo fisso una spesa massima di centocinquanta euro. Se dura venti mesi spendo meno di otto euro al mese: considerati come fossero una tariffa di noleggio, mi stanno bene.