Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 413221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3660 il: 12 Nov 2015, 11:54 »
ma davvero a certi sembra che il sistema di fulton/risorse/upgrade sia così invasivo?
Io ero scettico inizialmente,ma poi,senza sbattermi minimamente,magari alla fine di una missione particolarmente faticosa,tornavo volentieri al menù a pianificare un po' di upgrade.Tanto i soldi si fanno in automatico con le missioni del personale che bastano due click per imbastire.La stessa fultonatura di personale l'ho trovata piacevole.Mi spingeva ad organizzarmi un pochino per raccogliere qualcuno di meritevole in modo intelligente (senza quindi allertare tutti nel vederlo scomparire nel cielo attaccato ad un pallone).
Non so,sembra la viviate un po' male a prescindere.Che ci sta eh,ma non è un sistema rotto o troppo invasivo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3661 il: 12 Nov 2015, 12:12 »
p.s.: se non erro però le munizione a volte te le inviano automaticamente segnalandotele con i bengala o sbaglio?

non sbagli, ad ogni checkpoint. Cmq idem anche qui, arriva il tank che cecchina ed è subito dito in gu

precisione chirurgica lo stronzo, ed è un magico oneshottamento

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.516
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3662 il: 12 Nov 2015, 12:17 »
ma davvero a certi sembra che il sistema di fulton/risorse/upgrade sia così invasivo?
Io ero scettico inizialmente,ma poi,senza sbattermi minimamente,magari alla fine di una missione particolarmente faticosa,tornavo volentieri al menù a pianificare un po' di upgrade.Tanto i soldi si fanno in automatico con le missioni del personale che bastano due click per imbastire.La stessa fultonatura di personale l'ho trovata piacevole.Mi spingeva ad organizzarmi un pochino per raccogliere qualcuno di meritevole in modo intelligente (senza quindi allertare tutti nel vederlo scomparire nel cielo attaccato ad un pallone).
Non so,sembra la viviate un po' male a prescindere.Che ci sta eh,ma non è un sistema rotto o troppo invasivo.
sistema fulton e upgrade vari pienamente apprezzati in PW e qui ancor meglio imho ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3663 il: 12 Nov 2015, 12:23 »
no beh, io tutta la parte gestionale del gioco l'ho apprezzata parecchio. Inizialmente fuorviante, ma poi una volta che ci prendi la mano è una figata.

Si, jVR non ha tutti i torti, lo sviluppo di certi oggetti costa davvero una manata, forse fin troppo.

Tanto che in effetti, ad una certa o sviluppi mother base o armi. Io ho tentato di fare entrambe le cose, ma è indubbio che mi mancano una cifrata di robe da sviluppare ancora ( e ho superato le 90 ore )

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.516
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3664 il: 12 Nov 2015, 12:28 »


Tanto che in effetti, ad una certa o sviluppi mother base o armi. Io ho tentato di fare entrambe le cose, ma è indubbio che mi mancano una cifrata di robe da sviluppare ancora ( e ho superato le 90 ore )

yep, credo sia uno di quei giochi dove le ore volano come non mai....certo, sono arrivato alla fine della 46 + 90 e passa ore alle spalle e ho detto "basta", però cazzo 90 ore letteralmente volate.

p.s. ot: mi sto ascoltando la soundtrack del primo MGS....mi vien da piagne  :cry: , la combo Escape e subito dopo End Titles/The Best Is Yet To Come è brividi & lacrime a gogo.

« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 12:39 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3665 il: 12 Nov 2015, 15:48 »
Ho rigiocato il prologo per completare un compito secondario e ho notato due cose curiose che vanno certamente a corroborare l'idea che mi perseguita dall'inizio del gioco:

1)
Spoiler (click to show/hide)

2)
Spoiler (click to show/hide)

Questi 2 indizi abbastanza clamorosi vanno ad aggiungersi
Spoiler (click to show/hide)

Beh Kojima ha sparso inidizi clamorosi in tal senso. E, come sospettavo, il prologo racchiude la chiave di volta interpretativa. Secondo me ci sono altre robe nascoste che non ho notato. In pratica Hideo potrebbe aver racchiuso quello che a tutti gli effetti sarà uno dei twist principali nei minuti iniziali del gioco. Addirittura nei primissimi trailer. E chissà che anche Ground Zeroes non nasconda altri indizi.

A questo punto sorge spontanea la domanda...
Spoiler (click to show/hide)

Sono solo al 30% ma a livello di turbe mentali sto a rota.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.516
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3666 il: 12 Nov 2015, 16:10 »
Ho rigiocato il prologo per completare un compito secondario e ho notato due cose curiose che vanno certamente a corroborare l'idea che mi perseguita dall'inizio del gioco:

1)
Spoiler (click to show/hide)

2)
Spoiler (click to show/hide)

Questi 2 indizi abbastanza clamorosi vanno ad aggiungersi
Spoiler (click to show/hide)

Beh Kojima ha sparso inidizi clamorosi in tal senso. E, come sospettavo, il prologo racchiude la chiave di volta interpretativa. Secondo me ci sono altre robe nascoste che non ho notato. In pratica Hideo potrebbe aver racchiuso quello che a tutti gli effetti sarà uno dei twist principali nei minuti iniziali del gioco. Addirittura nei primissimi trailer. E chissà che anche Ground Zeroes non nasconda altri indizi.

A questo punto sorge spontanea la domanda...
Spoiler (click to show/hide)

Sono solo al 30% ma a livello di turbe mentali sto a rota.
a che missione sei?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3667 il: 12 Nov 2015, 17:27 »
Devo fare la 15, delle principali. Se non sbaglio la terza in terra africana.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3668 il: 12 Nov 2015, 21:54 »
Che poi, pensandoci, quello che ho scritto prima in linea di massima spiegherebbe perché
Spoiler (click to show/hide)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3669 il: 12 Nov 2015, 21:56 »
posso solo dirti di non avere fretta ma di farti pure tutte le seghe mentali che vuoi :)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3670 il: 12 Nov 2015, 22:00 »
Comunque il prologo è geniale per tutte le seghe mentali che stimola. Se così fosse Kojima aveva spoilerato buona parte del gioco già con il primissimo trailer. Da pazzi!
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 22:12 da stepkanevra »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3671 il: 13 Nov 2015, 13:48 »
Raghi, ma davvero il secondo capitolo è un copia/incolla con tanto di cutscene delle missioni del primo a difficoltà sostenuta? Davvero il finale è tagliato e inserito alla buona su un disco della Collectors?!
Sono pazzi?
Ditemi se ne vale la pena che okay, il gameplay è sopraffino, ma mi ci sto tagliando talmente tanto che se fosse come sopra incastrerei il pad e il disco nella parete.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3672 il: 13 Nov 2015, 13:50 »
Ma davvero leggi tutte queste robe in rete invece di giocare?

A quanto pare si, e sbagli.

Ma visto che ti piace rovinarti da solo:

Spoiler (click to show/hide)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3673 il: 13 Nov 2015, 13:54 »
Dio suino della valle del Nilo, l'internet esplode di ste robe. Ho letto un paio di articoli no-spoiler che dicono sta cosa. Già sono a 50 e più ore, e sono appena giunto in Africa. Il mio tempo ha un costo, se tutto è una presa per il culo (e, attenzione, con questo escludo le kojimate) dovuto agli screzi KojiPro/Konami potrei prendermela a male, malissimo.
Sbaglio a farmi prudere il sedere prima del misfatto?
Cioé di là scoppia il pandemonio su Fallout 4 e le recensioni farlocche e qui siamo difronte ad un prodotto raffazzonato, anche se col col gameplay ed un'estetica diddio e stiamo zitti? Manco per idea.
« Ultima modifica: 13 Nov 2015, 13:56 da stepkanevra »

Offline Lorenzus

  • New Entry
  • Post: 18
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3674 il: 13 Nov 2015, 14:20 »
Il secondo capitolo ripropone ALCUNE missioni del primo capitolo a difficoltà maggiore ma sono dell tutto OPZIONALI. Sta di fatto che il secondo capitolo ha meno missioni principali rispetto al primo e che il gioco non spiega che per sbloccarle basta fare le missioni secondarie. E si una parte importante della storia non trova conclusione.
« Ultima modifica: 13 Nov 2015, 14:22 da Lorenzus »