Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3615 il: 26 Mag 2013, 20:17 »
non levano sta porcheria di live gold (gioco solo 2 partite online in croce e spendere tutti sti soldi non ha senso)
Penso che in futuro faranno più spesso dei weekend di gioco online gratis. Ultimamente s'è visto più spesso su 360, mi pare. Se giochi due partite in croce, approfitti del weekend libero per tutti.

ste bestiacce si so guardate bene dal mettere i led luminosi per segnalare eventuali disfunzioni
Non è detto che la metà di destra frontalmente non abbia dei LED, no?

Citazione
e poi ma tutte ste feritoie secondo voi non possono dare grattacapi per la polvere?
Questo sì, indubbiamente. Bisogna vedere se è possibile mettere la console in verticale, è l'ideale per contrastare la polvere perché riduce la superficie d'appoggio. Anche il 360 Slim ha la ventolona su un lato, ma messa in verticale la polvere non entra o ne entra di meno.
Like a hand of God

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3616 il: 26 Mag 2013, 20:26 »
Questo sì, indubbiamente. Bisogna vedere se è possibile mettere la console in verticale, è l'ideale per contrastare la polvere perché riduce la superficie d'appoggio. Anche il 360 Slim ha la ventolona su un lato, ma messa in verticale la polvere non entra o ne entra di meno.

Se entra l'aria entra la polvere. L'unico modo per evitare che ne entri di più è mettere le feritoie di lato e non sulla parte superiore dove si depositerebbe anche a ventole spente.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3617 il: 26 Mag 2013, 20:27 »
Taglio corto dicendo solo che dei 60 euro che TU spendi per la copia al day-one, 30 euro ce li ho messi io comprandoti lo stesso gioco usato un mese dopo. Gioco che tu probabilmente non avresti mai acquistato in primo luogo se non ci fossi stato io dietro l'angolo a cui rivenderlo
L'avrebbe acquistato in offerta? Il Day One è massimo profitto per il publisher se compri a 60 e basta, non se compri a 60 e lo rivendi a 30 a Tizio che gioca gratis rivendendolo sempre a 30 a Caio.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3618 il: 26 Mag 2013, 20:32 »
Se entra l'aria entra la polvere
Allora facciamo una console chiusa così esplode?

Citazione
L'unico modo per evitare che ne entri di più è mettere le feritoie di lato e non sulla parte superiore dove si depositerebbe anche a ventole spente
Ma hai letto il post che hai quotato?
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3619 il: 26 Mag 2013, 20:34 »
Taglio corto dicendo solo che dei 60 euro che TU spendi per la copia al day-one, 30 euro ce li ho messi io comprandoti lo stesso gioco usato un mese dopo. Gioco che tu probabilmente non avresti mai acquistato in primo luogo se non ci fossi stato io dietro l'angolo a cui rivenderlo
L'avrebbe acquistato in offerta? Il Day One è massimo profitto per il publisher se compri a 60 e basta, non se compri a 60 e lo rivendi a 30 a Tizio che gioca gratis rivendendolo sempre a 30 a Caio.

in ogni caso permetti al primo (sempronio) di aver comprato il gioco, e tizio a suo volta comprerà giochi al dayone che venderà, scegliendo quelli che più gli interessano subito

tizio non è che compra solo usato, può alternare e sostituirsi a caio e sempronio

se invece tutti e 3 comprassero il gioco dopo 6-12 mesi, il guadagno non ci sarebbe mai

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3620 il: 26 Mag 2013, 20:35 »
Tranquillo, è una puttanata di marketing per giustificare ulteriormente "l'always online".
Tra l'altro feature dimmerda che ha diversi scopi, uno più losco dell'altro.
[/quote]

Tra l'altro sarebbe come andare sulla luna in bici, nel senso che facevano prima a mettere un HW un pelo più performante invece di buttare su un triliardo di server per fare 'sta cosa. Che poi fosse possibile tanto valeva non fare uscire nemmeno il boxone, sarebbe bastato mettere 'sto cloud al 360.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3621 il: 26 Mag 2013, 20:36 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3622 il: 26 Mag 2013, 20:40 »
Se entra l'aria entra la polvere
Allora facciamo una console chiusa così esplode?

Citazione
L'unico modo per evitare che ne entri di più è mettere le feritoie di lato e non sulla parte superiore dove si depositerebbe anche a ventole spente
Ma hai letto il post che hai quotato?

Si ho letto. E ovviamente non dico che non bisogna mettere le prese d'aria. Forse ho capito male, io dico che non conta la superficie, ma quanto questa è esposta. Prendi un tavolo, non spolverarlo una settimana e vedrai che la polvere si depositerà quasi solo sopra, appena appena ai lati. Ma non perchè sopra la superficie è maggiore, ma perchè la polvere si appoggia. Le prese d'aria è sempre meglio averle lateralmente in modo che la povere possa entrare solo nel momento in cui le ventole azionate prendono l'aria. Se le metti sopra la polvere la prendono anche da spenta.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3623 il: 26 Mag 2013, 20:45 »
infatti, bisogna prenderlo come un acquisto condiviso, tra quanti dipende dal giro che farà quel gioco
se passa per due persone 35/30 a testa, se passa tra 6 10 a testa e così via
in ogni caso si permette di reinvestire quei soldi e prendere sempre nuova roba, che porterà guadagni a chi vende
è una cosa quindi positiva, al contrario di comprare a 15 euro o 30 che non porta guadagni a nessuno




Questo logo campeggiava sui videogiochi in Giappone prima del 2000 (questo era su un Eternal Arcadia per Dreamcast).
E' da mo' che l'industria osteggia il mercato dell'usato.

Voi ed io non abbiamo dati concreti e ci basiamo sulle nostre esperienze limitate.
In Microsoft (e Sony e Sega e Capcom e altri...) è forte la convinzione che il mercato dell'usato crei un danno all'industria.

A vedere come la mettete voi, l'industria sta in piedi perchè:
1-la gente compra al lancio
2-compra al lancio perché rivende
3-rivende al privato perché guadagna di più

E' questa la vostra tesi?
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 20:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3624 il: 26 Mag 2013, 20:47 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?

manco morto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3625 il: 26 Mag 2013, 20:55 »
se invece tutti e 3 comprassero il gioco dopo 6-12 mesi, il guadagno non ci sarebbe mai
Invece il guadagno c'è facendo giocare Tizio e Caio gratis con la copia di Sempronio che passa attravero 24 mani? Non è forse il caso di spronare Tizio e Caio a cacciare il grano e pagare almeno 30€ in offerta anziché giocare a sbafo? Che poi anche Sempronio che ha comprato al Day One, non ha mica speso 60€. Ne ha spesi 30, come se avesse comprato in offerta. Quindi a 'sto punto compra in offerta in DD e basta, che almeno il gioco gli resta e può sempre spararsi una partita. Comprando a 60 e rivendendo a 30 spende la stessa cifra e non gli resta in mano un cazzo.

io dico che non conta la superficie, ma quanto questa è esposta
Facciamola breve perché vedo che non ci capiamo: si può mettere in verticale, si mette in verticale e la polvere non entra (come il 360 Slim). Non si può mettere in verticale, pazienza. Si mette un panno sopra quando la console è spenta, così la polvere non entra comunque.
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3626 il: 26 Mag 2013, 20:55 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?

Per ora solo Bill Gates e The Fool
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3627 il: 26 Mag 2013, 20:57 »
Citazione
A vedere come la mettete voi, l'industria sta in piedi perchè:
1-la gente compra al lancio
2-compra al lancio perché rivende
3-rivende al privato perché guadagna di più

E' questa la vostra tesi?

beh, premesso che la mia esperienza tanto limitata non è, cmq sì, è così, volendo riassumere (ma devi cambiare compra al lancio con "compra fin quando c'è un guadagno reale per tutti, produttori, distributori, negozi ecc")

mettiamo che sei un artigiano e vendi, che ne so, statuine di cera, e mettiamo che che sono rivendibili per qualche motivo
ogni statuina ti viene a costare 10 euro, la vendi a 30

te ne comprano tante finchè mantieni il prezzo di 30 (periodo paragonabile al dayone, che non è un giorno ma un periodo di tempo), quindi fai guadagno
poi quando metti in giro le nuove statuine (diciamo 6 mesi) cali le vecchie, e inizi a venderle a 20 (hai ancora guadagno), poi 10 (rientri nei costi)

quello che farà la gente con le tue statuine vendute non è un affare tuo, per te l'importante è che le vendi a 30 o 20, poi se i privati le rivendono a 25 o 20 per recuperare i 30 iniziali spesi è affare loro

ma se sei venale, vuoi avere una fetta dei guadagni anche sulle statuine rivendute, cosa che non ti spetterebbe, visto che un privato una volta che acquista un bene ne acquista la proprietà e può farne ciò che vuole (nel limiti del legale, ovviamente, se le copiassero non sarebbe lecito, per dire)

ora, se tutti comprassero da te le statuine dopo 6 mesi a 10 euro, avresti guadagno? no
quindi, se tutti comprassero videogiochi in offerta a 30 euro dopo 6 mesi è lo stesso

quindi sì, il mercato dell'usato è necessario, e se fanno sti casini è solo per fottersi più soldi dai privati


se si pensano che togliendolo o limitandolo faranno più soldi sono degli illusi, aumenterà solo esponenzialmente la pirateria
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 21:00 da Devil May Cry »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3628 il: 26 Mag 2013, 21:00 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?
Non compro un cazzo al Day One perché non mi piace fare il beta tester, la console si compra quando esce una killer application (= Street Fighter V o Darkstalkers IV). Se poi i picchia dovessero girare meglio su PS4, si passa a Sony. Che io mica c'ho tatuato 'Microsoft' in fronte, ho comprato 360 solo perché girava meglio SF IV.
Like a hand of God

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3629 il: 26 Mag 2013, 21:01 »

Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?

manco morto ^^

Manco ragalata!
Che poi tra gioco e abbonamento al gold se ne vanno come minimo 120-150€
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow