Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3630 il: 26 Mag 2013, 21:02 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?

manco morto ^^

idem, piccola chance solo per ps4, ma solo se:
- non ha la cazzata dell'usato
- non mi viene a costare troppo
- ha giochi interessanti che NON costano troppo e NON stanno anche su ps3/360


top cmq la compra  :yes:

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3631 il: 26 Mag 2013, 21:02 »
Facciamola breve perché vedo che non ci capiamo: si può mettere in verticale, si mette in verticale e la polvere non entra (come il 360 Slim). Non si può mettere in verticale, pazienza. Si mette un panno sopra quando la console è spenta, così la polvere non entra comunque.

Più che non ci capiamo semplicemente non siamo d'accordo  :P
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3632 il: 26 Mag 2013, 21:05 »
parte delle vendite del nuovo viene finanziata con l'usato, questo è chiaro. Questo vuol dire che non è vero che ogni usato è una copia persa (come non è vero per la pirateria).

quanto effettivamente influisca sulla vendite totale è difficile dirlo. Facendo una veloce ricerca joystiq nel 2009 dice che gamestop, che è un buon campione in quanto è la piu' grossa catena del mondo,  ricava il 42 per cento dei suoi profitti con gli usati. Quindi è facile immaginare che non sia cosi trascurabile.

personalmente credo che i primi produttori al mondo farebbero comunque piu' soldi in un mondo senza usato. Bisogna però considerare l'esempio di steam, dove non c'e usato e dove le sales sono decisamente piu' frequenti e piu vantaggiose di quelle per console. Quindi alla fine boh.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3633 il: 26 Mag 2013, 21:08 »
Più che non ci capiamo semplicemente non siamo d'accordo
Ma cosa non siamo d'accordo che abbiamo scritto la stessa cosa :lol:

Se metti la console in verticale, la presa d'aria è di fatto di lato. Bisogna solo vedere se è possibile mettere la console in verticale senza sfasciarla. Non è mica diverso dal 360 Slim, è la stessa identica cosa. Pure il 360 Slim ha una presa d'aria gigante su un alto e se la metti in orizzontale entra polvere a nastro.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3634 il: 26 Mag 2013, 21:10 »
Citazione
personalmente credo che i primi produttori al mondo farebbero comunque piu' soldi in un mondo senza usato. Bisogna però considerare l'esempio di steam, dove non c'e usato e dove le sales sono decisamente piu' frequenti e piu vantaggiose di quelle per console. Quindi alla fine boh.

i produttori di giochi quali fifa cod e gta sicuro, perchè sono i giochi che un pò tutti comprano, ma i restanti morirerebbero o stenterebbero
perchè se io posso permettermi di comprare 25 giochi in un anno è perchè ho la possibilità di rivenderli, e parlo anche degli hitman, lollipop chainsaw, catherine vanquish, e compagnia bella, giochi "secondari" per vendite ed interesse generale, non solo degli assassin creed gears of war e tomb raider

steam credo abbia prezzi di base molto più bassi, per questo va bene, ma siccome non ci sono dentro non so con esattezza come funziona

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3635 il: 26 Mag 2013, 21:13 »
quelli sono (purtroppo) destinati a sparire o a tramutarsi in giochi solo scaricabili, quindi il problema non si pone

in steam un blockbuster al lancio costa cmq 50 euro di solito


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3636 il: 26 Mag 2013, 21:24 »
Xbox 360 Slim



Xbox One



Sono identiche, hanno la grata messa nella stessa posizione. L'unica differenza è che Xbox One non ha prese USB frontali, scelta che io infatti ho criticato.
Like a hand of God

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3637 il: 26 Mag 2013, 21:26 »
quelli sono (purtroppo) destinati a sparire o a tramutarsi in giochi solo scaricabili, quindi il problema non si pone

in steam un blockbuster al lancio costa cmq 50 euro di solito

La differenza è che su PC, anche rimanendo solo nell'ambito steam, è che c'è concorrenza.
Ci sono moltissimi siti (legali e autorizzati, oltre a quelli aumma che non tengo in considerazione in questo caso) che ti permettono di prenotare e avere giochi al dayone a prezzi molto concorrenziali, con 10-15% di sconto sul prezzo Steam.

È quello che continuo a sostenere, su console non c'è concorrenza interna.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3638 il: 26 Mag 2013, 21:30 »
Ma cosa non siamo d'accordo che abbiamo scritto la stessa cosa :lol:

D'ho, adesso ho capito  :)
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3639 il: 26 Mag 2013, 21:31 »
Bella comunque la contraddizione "vogliono mettere il blocco per fregarci più soldi" -> "i publishers moriranno tutti"
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3640 il: 26 Mag 2013, 21:40 »

Invece il guadagno c'è facendo giocare Tizio e Caio gratis con la copia di Sempronio che passa attravero 24 mani? Non è forse il caso di spronare Tizio e Caio a cacciare il grano e pagare almeno 30€ in offerta anziché giocare a sbafo? Che poi anche Sempronio che ha comprato al Day One, non ha mica speso 60€. Ne ha spesi 30, come se avesse comprato in offerta. Quindi a 'sto punto compra in offerta in DD e basta, che almeno il gioco gli resta e può sempre spararsi una partita. Comprando a 60 e rivendendo a 30 spende la stessa cifra e non gli resta in mano un cazzo.

Vabbuo', fammi uscire i giochi a 30 euro al day one e, FORSE, un pensiero ce lo faccio. Tenendo sempre conto che NON potro' piu' prestare il gioco a mio fratello che abita qua al piano di sopra o agli amici. Ma secondo te lo faranno? Dato che sono degli avidissimi bastardi, no. E allora si attaccano al cazzo.
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 21:47 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3641 il: 26 Mag 2013, 21:47 »
...gamestop, che è un buon campione in quanto è la piu' grossa catena del mondo,  ricava il 42 per cento dei suoi profitti con gli usati. Quindi è facile immaginare che non sia cosi trascurabile.
..
Si ok, ma devi anche calcolare che sugli usati GS ha molto più ricarico che sui nuovi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3642 il: 26 Mag 2013, 21:50 »
...gamestop, che è un buon campione in quanto è la piu' grossa catena del mondo,  ricava il 42 per cento dei suoi profitti con gli usati. Quindi è facile immaginare che non sia cosi trascurabile.
..
Si ok, ma devi anche calcolare che sugli usati GS ha molto più ricarico che sui nuovi.
Ma perche', c'e' ancora gente che non l'ha capito? I commessi che ti ripetono a campanella, in QUALUNQUE punto vendita di gamestop al mondo, "si, il gioco X c'e'...pero' ce l'ho anche usato! prenda quello, che risparmia!". Non e' che i commessi delle multinazionali possono esternare pensieri loro, devono ripetere la cantilena a memoria per CONTRATTO, cosi' come devono sistemare gli scaffali come viene loro ordinato, i poster da esporre, TUTTO e' controllato dall'alto.
I giochi usati, nello specifico, sono una manna dal cielo per loro. Ritirano il tuo gioco nuovo a 18 euro e lo rivendono a 50, ma che scherziamo? Sul nuovo hanno un margine di guadagno di 5 euro, sull'usato n volte tanto. Non c'e' paragone.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3643 il: 26 Mag 2013, 22:22 »
Rifaccio la stessa domanda che ho fatto nel topic ps4. Chi compra al day one?

Se potessi permettermela, no.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3644 il: 26 Mag 2013, 23:01 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.