Autore Topic: [Multi] Morkredd: Chi ha paura del buio?  (Letto 221 volte)

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Online Ivan F.

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[Multi] Morkredd: Chi ha paura del buio?
« il: 30 Gen 2021, 16:03 »
Morkredd, disponibile per PC e Xbox, è un action puzzle cooperativo per due giocatori.

Scopo del gioco: far rotolare una palla di luce fino alla fine del mondo, risolvendo banali enigmi ambientali con leve, pedane, piattaforme a scorrimento e altro ancora.
Problema: se un giocatore finisce nell'ombra, è morto.
Ulteriore problema: ogni giocatore, ovviamente, proietta la sua ombra, quindi può uccidere l'altro.
Risultato: prima o poi, succede qualcosa di brutto.

Qui il sito ufficiale

Qui il trailer di lancio:
TFP Link :: https://youtu.be/BJjVGo-dpfw

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Re: [Multi] Morkredd: Chi ha paura del buio?
« Risposta #1 il: 30 Gen 2021, 16:14 »
Dopo aver giocato 1-2 ore in coop con lo Gnomo, siamo giunti all'ultimo livello (75% segnalato).

Posso dire che è un titolo piuttosto valido per il suo genere.

La dinamica delle ombre costringe sempre a muoversi con cautela.
Gli enigmi ambientali, giustamente molto basilari, funzionano perfettamente proprio per questo motivo.

Giocato in coppia scorre liscio senza mai innervosire, mi sembra.
Giocato in singolo, invece, diventa un esercizio di multitasking non indifferente, al punto che lo considero quasi un altro gioco.

Il gameplay è valido per tutta la durata, eccetto la sezione del fiume, onestamente superflua e noiosa. Ma alla fine, non dura molto.

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Re: [Multi] Morkredd: Chi ha paura del buio?
« Risposta #2 il: 30 Gen 2021, 21:28 »
Completato in meno di 120 minuti.

L'ultimo 10% si inventa una variazione che, onestamente, non c'entra nulla con il resto del gioco, ma che risulta comunque divertente.

Dura solo due ore, eppure arriva leggermente stanco sul finale. La formula è carina, insomma, ma non può reggere troppo a lungo.

Tutto sommato promosso. Speravo in qualcosa di più entusiasmante, ma per una co-op veloce da divano direi che ci può stare.

Dopo i primi livelli avevamo anche pensato di dedicarci agli Achievement, perlopiù basati sul completamento delle fasi senza morire. Ma vista la seconda metà abbiamo cambiato idea e mi sento di sconsigliarlo, perché immagino che non aggiunga nulla. Al contrario.