Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896355 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1335 il: 20 Gen 2013, 11:30 »
Ok Darro ma ci sono alcuni problemi.

A Con Steambox non vai sul mass market. Ti continui a rivolgere ai PCisti o ai videogiocatori super appassionati. Soprattutto con Steambox ad almeno 500 sacchi
B Gatsu, Free.. Dai se vuoi ragionare sui Tfpers è ovvio che il tuo riferimento è ristretto.
C Il catalogo Linux, qui i preparativi di Valve non sono andati molto bene :D Tu mi dirai "Eh ma tanto ci puoi installare Windows e..torniamo al punto A

Cioè.. Io non vedo un ampliamento, vedo un'autoreferenzialità.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1336 il: 20 Gen 2013, 11:33 »
per questa gen è stato il cavo vga a 35 euro, l'adattatore wireless a 70 euro, l'hard disk scadente a 120 euro, altre che dimentico, non parlavo di quello che c'è dentro la macchina, ma di tutto ciò che manca nello scatolo base e poi il commesso ti dice "le consiglio di comprare pure questo, sennò la sua esperienza di gioco è una merda". E su quei robi ci guadagnano un botto.

Certo. Tutte cose diventate standard strada facendo e non ci sono motivi per cui non sarà ancora così :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1337 il: 20 Gen 2013, 11:35 »
va beh billy, è ovvio che non si rivolgono ai fanboy contenti di pagare il gold ma a consumatori di più ampie vedute.  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1338 il: 20 Gen 2013, 11:42 »
Detto questo, chi lo avrebbe mai detto anche solo 3 anni fa che salottieri come Freedom, Gatsu e altri si sarebbero fatti un PC da gioco?Ci avrebbero rinchiuso tutti al manicomio.  :no:
E' che ciclicamente, più o meno ogni 3 anni a partire dall'inizio degli anni 90, danno il PC come piattaforma morta. Il PC non morirà mai come piattaforma da gioco.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1339 il: 20 Gen 2013, 11:43 »
va beh billy, è ovvio che non si rivolgono ai fanboy contenti di pagare il gold ma a consumatori di più ampie vedute.  :-*

Consumatori che

Devono sapere cosa è Steambox
Devono spendere 500 sacchi e se dopo due anni vuoi restare al passo almeno altri 2-300
Devono comprarsi Windows ed installarlo se vogliono giocare a Fifa uguale a quello console ( ti sembra una cagata ma così ti giochi l'Europa eh )

Tutto questo perchè..ci sono i saldi di Steam a Natale. Come se su console i prezzi bassi sui retailers online  non ci siano.

Mi inchino alla logica di questi consumatori.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1340 il: 20 Gen 2013, 11:46 »
Devono spendere 500 sacchi e se dopo due anni vuoi restare al passo almeno altri 2-300

è questo che non riesce a entrarti nella zucca.

E' come se nel 2014 esce l'iphone6, con le app per iphone6. Nel 2017/2018 faranno uscire l'iphone7 che avrà le app dell'iphone6 però a 60 frame o con vantaggi grafici. Il tutto fatto in modo sottile, invisibile, perchè l'utente che resterà con l'iphone6 potrà giocare gli stessi identici titoli, magari alla stessa qualità del 720 ma a 20 carte in meno al day one.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline KatanaPuffin

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1341 il: 20 Gen 2013, 11:53 »
Guardate che non è vero che ogni 2 anni devi spendere 2-300 euro per stare al passo coi pc!
Io ho speso nel 2009  circa 600 euro per farmi questo pc:
CPU: i7 940 @ 3,20 Ghz

RAM: Patriot Viper 6Gb (3x2) 8-8-8-24

GPU: MSI R5850 Twin Frozr II

Motherboard: Intel DX58SO

Alimentatore: Corsair TX 850

Monitor: Philips Brilliance 240 SW 24''


Quest'anno ho giusto sostituito la scheda video per vizio personale (non perchè non mi girano bene i giochi) con una Nvidia GTX 670 Gainward Phantom! (dopo 4 anni secondo i miei calcoli)

E il pc rimane di gran lunga superiore a un hardware da console presente o futura!

Perciò non dite che per il pc bisogna spendere sempre perchè è una cazzata xD ...Quello che c'ha da sborsarci tanti soldi è perchè non c'ha capito nei componenti oppure c'ha un pre-assemblato! xD

Offline KatanaPuffin

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1342 il: 20 Gen 2013, 11:58 »
Ma questo discorso dei pc che durano anni è riconducibile al solito  discorso del porting da console!
I giochi continuano a girare bene su pc perchè sono i soliti motori grafici che devono continuare a girare decentemente pure su console e quindi un pc medio potente fa già il minimo sforzo a far girare questi giochi datati...
Una volta c'era più ricambio nelle componenti pc perchè c'erano molti più giochi sviluppati per esso...Adesso solo qualcuno riesce effettivamente a compiere dei balzi evidenti nello sfruttamento dell'architettura pcista T.T

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1343 il: 20 Gen 2013, 12:00 »
katana questo è un forum piccolino e non c'è bisogno di fare doppi post, la prossima volta modifica direttamente il precedente, la sintesi è un dono. E stiamo in topic  :baby:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1344 il: 20 Gen 2013, 12:04 »
Devono spendere 500 sacchi e se dopo due anni vuoi restare al passo almeno altri 2-300

è questo che non riesce a entrarti nella zucca.

E' come se nel 2014 esce l'iphone6, con le app per iphone6. Nel 2017/2018 faranno uscire l'iphone7 che avrà le app dell'iphone6 però a 60 frame o con vantaggi grafici. Il tutto fatto in modo sottile, invisibile, perchè l'utente che resterà con l'iphone6 potrà giocare gli stessi identici titoli, magari alla stessa qualità del 720 ma a 20 carte in meno al day one.

Avevo fatto un post bellissimo e il foro se lo è magnato :(

Cmq riassumendo.. Se mi dici che uno compra Steambox e poi si "accontenta" di non avere la super risoluzione o il super effetto per non spenderci soldi dopo due-tre anni..stai praticamente dicendo un auto ownante "W le console", dato che è quello che si verifica puntualmente  :-*

Non mi è chiaro come Valve possa produrre in un anno un catalogo Linux su Steam che sia anche solo paragonabile a quello Windows.
« Ultima modifica: 20 Gen 2013, 12:08 da billyburke »

Offline KatanaPuffin

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1345 il: 20 Gen 2013, 12:04 »
Scusami hai ragione sul doppio post...ma io sono in topic  :baby:
Su cosa sarei andato OT ?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1346 il: 20 Gen 2013, 12:10 »
Avevo fatto un post bellissimo e il foro se lo è magnato :(

Cmq riassumendo.. Se mi dici che uno compra Steambox e poi si "accontenta" di non avere la super risoluzione o il super effetto per non spenderci soldi dopo due-tre anni..stai praticamente dicendo un auto ownante "W le console", dato che è quello che si verifica puntualmente :*

Non mi è chiaro come Valve possa produrre in un anno un catalogo Linux su Steam che sia anche solo paragonabile a quello Windows.

se era bellissimo come questo, ringraziamo il forum.  :-* ma perchè devi fare il cretino?auto ownante cosa?  ;D dai che non sei su EE  :-* ti sto dicendo come presumibilmente si andrà a collocare Valve sul mercato, tu sostenevi che Valve doomed!11!11 perchè essendo espandibile era un finto PC e non una console. Io provo a spiegare a te, uomo del medioevo, perchè la questione è un attimo diversa.

Insomma è lo stesso concetto che c'è in ambito smartphone, ogni anno inseriscono nuove feature e lanciano un nuovo modello sul mercato, per chi vuole l'oggetto tecnologicamente più avanzato. Ma grossomodo le app girano tutte anche sul vecchio modello. Io sto presumendo che le app su steambox saranno tutte compatibili al 100 per cento, visto che gli engine quelli saranno e potranno girare, visto che verranno convertiti pure e soprattutto sulle prossime console.

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1347 il: 20 Gen 2013, 12:13 »
Katana quindi hai speso più di 900 euro in questi 4 anni. Questo si che confuta tutte le tesi anti PC. Tra un paio di anni anche la CPU inizierà ad essere moscia e quindi te ne comprerai un'altra. Diciamo 200. Eh ma devi cambiare la motherboard. Altri 60-70. Eddai direi che è il caso di metterci più Ram ora. Altri 40. Ed altri 300 se ne vanno. E poi dopo altri due anni la GPU. Etc etc.

Spese sostenibili? Si. Giustificabili per tutti? No.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1348 il: 20 Gen 2013, 12:20 »
Avevo fatto un post bellissimo e il foro se lo è magnato :(

Cmq riassumendo.. Se mi dici che uno compra Steambox e poi si "accontenta" di non avere la super risoluzione o il super effetto per non spenderci soldi dopo due-tre anni..stai praticamente dicendo un auto ownante "W le console", dato che è quello che si verifica puntualmente :*

Non mi è chiaro come Valve possa produrre in un anno un catalogo Linux su Steam che sia anche solo paragonabile a quello Windows.

se era bellissimo come questo, ringraziamo il forum.  :-* ma perchè devi fare il cretino?auto ownante cosa?  ;D dai che non sei su EE  :-* ti sto dicendo come presumibilmente si andrà a collocare Valve sul mercato, tu sostenevi che Valve doomed!11!11 perchè essendo espandibile era un finto PC e non una console. Io provo a spiegare a te, uomo del medioevo, perchè la questione è un attimo diversa.

Insomma è lo stesso concetto che c'è in ambito smartphone, ogni anno inseriscono nuove feature e lanciano un nuovo modello sul mercato, per chi vuole l'oggetto tecnologicamente più avanzato. Ma grossomodo le app girano tutte anche sul vecchio modello. Io sto presumendo che le app su steambox saranno tutte compatibili al 100 per cento, visto che gli engine quelli saranno e potranno girare, visto che verranno convertiti pure e soprattutto sulle prossime console.

Darro.. Ma il tuo concetto è giustissimo perchè è la verità :D Vorrei solo capire

A Perchè una cosa del genere che fino a ieri ti sembrava una cosa laida e per plebei console ora diventa magicamente.. Normalissima! Perchè ora arriva Steambox
B Perchè si dovrebbe spendere di più per Steambox rispetto ad una console se nell'arco di tr anni poi la sua resa è peggiore rispetto ad una console

C Ancora una e avrai vinto il premio di "Glissamento di domanda scomoda dell'anno". Come fa Valve a fare un'offerta di Giochi Linux anche solo comparabilr a quella Windows?

Offline KatanaPuffin

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1349 il: 20 Gen 2013, 12:21 »
Katana quindi hai speso più di 900 euro in questi 4 anni. Questo si che confuta tutte le tesi anti PC. Tra un paio di anni anche la CPU inizierà ad essere moscia e quindi te ne comprerai un'altra. Diciamo 200. Eh ma devi cambiare la motherboard. Altri 60-70. Eddai direi che è il caso di metterci più Ram ora. Altri 40. Ed altri 300 se ne vanno. E poi dopo altri due anni la GPU. Etc etc.

Spese sostenibili? Si. Giustificabili per tutti? No.

Guarda billyburke che è semplice...i pezzi che cambio, non li butto nella spazzatura, ma li vendo! La differenza che ci metto è minima ma è incomparabile in confronto alle limitate possibilità di una console.
Cosa faccio con una console? Metto il disco e gioco sul divano, stop.
Col pc? Intanto pago meno i giochi (le key dei giochi nuovi su internet le trovi anhe 20-25) e già è una spesa in meno. Non pago servizi online vari come con l'xbox. Riesco a fare 494928 cose contemporaneamente...insomma stiamo parlando della possibilità del multi tasking!

La console adesso costa poco, ma grazie stanno per far uscire le nuove! @.@
Quando costavano ancora 350-400 euro il prezzo non era minimamente giustificato in confronto a quello che già potevi tirar su con quei soldi su pc!