Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 887852 volte)

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Offline The Fool

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1305 il: 18 Gen 2013, 18:54 »
Sony potrebbe pure togliersi dai coglioni e lasciare il posto a Samsung, no? E' quello che è successo nel campo dell'elettronica di consumo, televisori ecc ecc. I giapponesi sono stati rimpiazzati dai coreani.
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Offline UnNamed

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1306 il: 18 Gen 2013, 19:38 »
Passando di quà, leggiucchiando, faccio la punta al cazzo e poi chiudo perchè mi sa che sono arrivato fuori tempo massimo, vorrei ricordare che deferred rendering, POM, ambient occlusion, luce volumetrica, soft shadow, illuminazione indiretta (GI), subsurface scattering e non so quanto altro, su PS3 e XBOX360 ad inizio gen erano semplicemente fantascienza mentre ora sono la norma (a parità di framerate e risoluzione).

Offline billyburke

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1307 il: 18 Gen 2013, 19:42 »
UnNamed cosah dicih  :D

Cmq essere l'aggeggio che è sotto la TV ha una sua valenza strategica per MS. E 360 è l'unico hardware di successo che Microsoft abbia lanciato.

Offline The Fool

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1308 il: 18 Gen 2013, 19:44 »
UnNamed vuole rullare coi termini alieni che nessuno capisce per fare il figo.
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Offline Darrosquall

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1309 il: 18 Gen 2013, 19:52 »
edit, passiamo di là :D

« Ultima modifica: 18 Gen 2013, 20:01 da Darrosquall »
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Offline UnNamed

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1310 il: 18 Gen 2013, 20:56 »
Un giorno si scoprirà che UnNamed di sbirigude tennologiche in realtà non ne capisce un cazzo, cosa che comunque non è troppo distante dalla realtà  :D

Offline Nihilizem

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1311 il: 18 Gen 2013, 21:35 »
Un giorno si scoprirà che UnNamed di sbirigude tennologiche in realtà non ne capisce un cazzo, cosa che comunque non è troppo distante dalla realtà  :D
Pensavo ti fossi lanciato in una riuscitissima parodia di Darrosquall, figurati.

Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RayX

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1312 il: 18 Gen 2013, 22:54 »
Passando di quà, leggiucchiando, faccio la punta al cazzo e poi chiudo perchè mi sa che sono arrivato fuori tempo massimo, vorrei ricordare che deferred rendering, POM, ambient occlusion, luce volumetrica, soft shadow, illuminazione indiretta (GI), subsurface scattering e non so quanto altro, su PS3 e XBOX360 ad inizio gen erano semplicemente fantascienza mentre ora sono la norma (a parità di framerate e risoluzione).
Quello di cui non sono convintissimo è quel "a parità di framerate".
Ultimamente a parte alcuni first/second party il framerate su PS3/360 e l'inputlag sono una piaga, proprio per colpa di tutta quell'"effettistica" considerabile accessoria ma che se non metti non vendi (o hai paura di non vendere).

Offline UnNamed

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1313 il: 18 Gen 2013, 23:16 »
Non che non ci fossero anche prima, tipo l'input di Killzone 2 o i problemi di framerate di Bullet Witch e di moltri altri giochi su UE3.
Il tearing era LA piaga insanabile nel 2006 (con metà di rba sullo schermo).

Offline Darrosquall

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1314 il: 19 Gen 2013, 00:07 »
Quello di cui non sono convintissimo è quel "a parità di framerate".
Ultimamente a parte alcuni first/second party il framerate su PS3/360 e l'inputlag sono una piaga, proprio per colpa di tutta quell'"effettistica" considerabile accessoria ma che se non metti non vendi (o hai paura di non vendere).

nuoooooo,pure tu abbocchi al mistico.

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Offline KatanaPuffin

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1315 il: 19 Gen 2013, 12:13 »
Le voci di corridoio che xbox 720 non sarà tanto distante dalla 360 non mi spaventano più di tanto...E' una consola...
I timori vengono se continuano a sviluppare per console e poi riversano su pc! -.-'
Questo sta letteralmente uccidendo da anni tutto lo sviluppo dei videogames!

Offline Noldor

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1316 il: 19 Gen 2013, 16:14 »
ora spiegami perchè le conversioni per pc (spesso convertite tempo dopo e pure male) starebbero uccidendo il mercato console...  ???
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline KatanaPuffin

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1317 il: 19 Gen 2013, 17:17 »
Non stanno uccidendo quello console...stanno uccidendo lo sviluppo e l'ottimizzazione dei giochi su pc!

Offline Nihilizem

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1318 il: 19 Gen 2013, 18:12 »
In realtà le voci portano a credere che il 720 sarà un salto notevole rispetto alla 360, eccome.
E Microsft a quanto pare punterà ancor di più all'aspetto multimediale della propria console, nell'ottica di conquistare il salotto. Sopratutto se le voci che parlano di ben 3GB di RAM riservate per il sistema operativo si dovessero rivelare vere.

Anyway, riguardo al futuro PC, io penso che in realtà questa generazione ventura potrebbe paradossalmente beneficiare enormemente i giochi multipiattaforma convertiti su PC, ed è una tesi sostenuta anche da Digital Foundry nel loro articolo. Non solo perchè il salto tecnologico farà si che la base di partenza per la conversione sarà di molto superiore rispetto a quella attuale, ma sopratutto perchè sostanzialmente adesso entrambi le consoles hanno architetture praticamente da PC. Ergo, convertire ed ottimizzare i giochi sarà ancora più semplice, e sarà molto più facile realizzare prodotti ancora più performanti già in partenza.
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Offline Bilbo Baggins

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