Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398460 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1650 il: 16 Set 2013, 20:59 »
Stanno sulla stessa barca eh.
Stessa cosa proprio! Tutte le sto leggendo, sto gioco fa male :D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1651 il: 16 Set 2013, 21:00 »
Non voglio assolutamente fare nè l'anti Gta nè l'anti americano MA..

Sti votoni...boh, stessa identica storia di Gta4, un gioco bellissimo ma ben lontano dall'esser ricordato per anni.

Niente da fare, questa serie verrà sempre sovrastimata. Già il leggere da un amico che le prime ore sono l'apoteosi del "Yo niggah" mi fa davvero riflettere su come possano esaltarsi gli europei per robe del genere, io ho l'orticaria solo a vedere i video  :D

Ma spero siano tanta roba gli altri due personaggi.
Freeplaying.it

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1652 il: 16 Set 2013, 21:03 »
ehi, RAGAZZONI
voglio dire, anche se infarcite da opinioni certamente autorevoli (le vostre) e di rimandi al passato, questo vostro icore riversato nel thread dedicato a GTA V (e *non* al nuovo messia del gameplay, a GTA V) non vi fa molto onore

a che pro? perchè?
se non vi interessa il gioco perchè lo ritenete mediocre, inutile, pavido, grezzo, rotto (senza provarlo, tanto quanto l'hype di chi l'ha prenotato da mesi... senza provarlo), perchè ...commentare? e così a lungo poi.

"eh, il gameplay di Super Meat Boy non lo batti!"
O' RLY?
"...e scommetto che non è nemmeno originale come Tetris?"
YOU DON't SAY!

evitatevi/ci la solita manfrina
lo dico seriamente, non vi fa molto "onore"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1653 il: 16 Set 2013, 21:05 »
Stanno sulla stessa barca eh
Stessa cosa proprio! Tutte le sto leggendo, sto gioco fa male
Sì adesso GTA è diventato TETRIS, meccaniche chirurgiche.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1654 il: 16 Set 2013, 21:10 »
Per quanto riguarda l'installazione del disco "Play" su 360 :
UPDATE: we can confirm that the problem goes away if you install the play disc to a USB flash drive, leaving the hard drive free for the mandatory install.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1655 il: 16 Set 2013, 21:10 »
Eppure oggi vanno molto di "moda" tra gli utenti più smaliziati titoli come un Cave Story, che agli occhi di quella utenza dal gusto opinabile è difficile far passare come prodotti dalla giocabilità di alto livello, e non roba infantile, vecchia e inguardabile.
O meglio, come glielo spiegheresti che sia meglio divertirsi con quello piuttosto che con la liquida superficialità di GTAV? In fondo in quei cosi brutti e spixellati si salta e si spara e basta...
Perché sono più prestazionali e focalizzati. Ora, Cave Story è un po' particolare, ma prendendo un qualsiasi platform 2D duro e puro si volatilizzano richieste come maturità e narrazione. Ci siamo o non ci siamo appassionati al vg per 25 anni quando non si doveva far altro che arrivare dal punto A al punto B con tanti problemi in mezzo? Puoi essere contestualmente infantile, ma non lo è la richiesta di abilità.
Ecco perché ho in antipatia gente come Cage e in parte Kojima, l'evoluzione del medium, del proprio del vg non è ibridarsi con altre forme di intrattenimento tanto da snaturarsi ma specificare prestazionalmente a mezzo sfida la sua natura interattiva ed esecutiva. Hai voglia ad evolversi in quel senso!
Il contrario della filosofia di un GTA (o AC così fa più brutto), che vogliono sottolineare l'importanza e la bellezza di un contesto/gioco tralasciando però la rifinitezza della sua parte esecutiva. Il giovane squinzo, al terzo pipistrello di Cave Story che lo uccide, lascia perdere, non comprendendo che la sfida sta proprio in quello. E più semplice premere qualche tasto e picchiare la prostituta.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1656 il: 16 Set 2013, 21:13 »
Vabbè, facciamo che abbiamo rotto i coglioni e ci eclissiamo. Xibal, possiamo continuare dove vuoi, o nel topic di Heavy Rain o in quello di Metal Gear!  :D

Che qui giustamente bisogna parlare del gioco e io non l'ho giocato.
Toglietemi solo una curiosità, sul IV erano piccioni qui che volatile si deve scovare?  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1657 il: 16 Set 2013, 22:01 »
Digital Foundry has created a new video, below, that shows why it's best Xbox 360 gamers follow Rockstar's advice and not install the Grand Theft Auto 5 "play" disc.
http://www.youtube.com/watch?v=v0gPB0gdoOM#t=27

Ugh... NON installate il disco "Play" XD

Qui una piccola comparison tra PS3-360
http://www.gameranx.com/updates/id/17423/article/gta-v-comparison-screens-prove-xbox-360-version-looks-best---barely/

Molto simili, però anche a questo giro su PS3 la vegetazione è meno fitta.
Conviene cmq aspettare l'articolo di Digital Foundry.
Ma sbaglio o è il primo gioco su 360 a necessitare di un'installazione obbligatoria?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1658 il: 16 Set 2013, 22:04 »
Chi non capisce GTA, non capisce.
It's as easy as that.
Worms! You're all the same to me!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1659 il: 16 Set 2013, 22:07 »
Io voglio solo sapere se è più gioco dell'anno questo, The Last of Us o Bioshock Infinite.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1660 il: 16 Set 2013, 22:07 »
a leggere sto thread sembra uno dei giochi più pezzenti della storia, tipo assassin's creed
Stanno sulla stessa barca eh. Se a te non piace l'ambientazione storica è un altro discorso, ma sono entrambe serie piuttosto deboli dal punto di vista delle meccaniche.
MI vedo costretto a spezzare un'arancia in favore del bistrattatissimo GTA.
Non penso che avresti detto le stesse cose se stessimo parlando del vecchio Grand Theft 2 su PSX o Pc.
La forza di GTA non è mai stata nei controlli raffinati o nel gameplay calibrato al millimetro, bensì nella libertà concessa, nell'ampiezza della mappa e nella varietà delle missioni e delle situazioni proposte. Tanto nei GTA 2D quanto in quelli tridimensionali. La mira ha sempre fatto cagare in tutti i GTA, la guida non è mai stata al top, eppure è l'insieme che dà quel qualcosa in più che agli altri manca.
E poi non paragonatemelo ad "AC Tour Game", in GTA la sfida è sempre stata piuttosto alta. Anche a causa delle sue mancanze nei controlli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1661 il: 16 Set 2013, 22:08 »
Io voglio solo sapere se è più gioco dell'anno questo, The Last of Us o Bioshock Infinite.
Secondo me è più gioco dell'anno Papers Please, poi fate voi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1662 il: 16 Set 2013, 22:31 »
My Franklyn!
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 22:51 da Rega »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1663 il: 16 Set 2013, 22:42 »
Preso.

Giocato solo circa un'oretta* (causa sorella che si era abusivamente et impunemente appropriata della console et installazione (durata circa un quarto d'ora)).

Graficamente, il salto dal IV al V è impressionante, sembra veramente di essere in una città reale.

La guidabilità delle auto mi sembra leggermente peggiorata rispetto al IV, meno "progressiva", un pochetto più brusca, quasi avessero ripreso in parte il sistema di guida di Midnight Club II (e, a proposito,
Spoiler (click to show/hide)
.

Sulle armi posso dire ancora poco (fatta solo la missione tutoria e
Spoiler (click to show/hide)
, però il sistema di mira è molto diverso da quello del vecchio GTA IV, più simile (e più raffinato) a quello di RDR (Max Payne £ non l'ho giocato e quindi non posso fare paragoni con lui).

Per quanto riguarda il controllo del personaggio a piedi, rispetto al IV ho notato un notevole passo avanti: ora il PG si gira su se stesso anche in spazi abbastanza ristretti e non richiede più Piazza San Marco per farlo.



*
Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.816
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1664 il: 16 Set 2013, 22:44 »
Preso anch'io special edition  :yes:

L'avevi prenotata?
Perchè mi sa se sarebbe stato difficile prenderla senza prenotazione.

Si l'avevo prenotata
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz