Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398511 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1620 il: 16 Set 2013, 19:00 »
Allora? Citizen Kane of videogames? O siamo dalle parti del Settimo Sigillo? E qualche 11/10 è arrivato? Se no non lo compro.

"I can imagine, 200 years from now, like our reading of Dickens, the game will be regarded as a catalog of our contemporary travails, an accelerated reality bearing more truth than just gazing at our own reflection." - Adam Sessler on GTAV

http://www.youtube.com/watch?v=pciGmXmE3uk&t=11m16s

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1621 il: 16 Set 2013, 19:03 »
GTA ha il suo perché, GTA III è stato un titolo a suo modo rivoluzionario. Non è merda fumante, è sopravvalutato, è una serie con un target BASSO, ha i suoi pregi e i suoi difetti ecc ecc. Cercare le meccaniche raffinate in GTA è fondamentalmente sbagliato, come è sbagliato cercare qualsiasi tipo di gameplay in un The Walking Dead. Sono giochi che puntano su altro, GTA oltre alla trama ha un open world con un mucchio di micro cazzatine da fare, e può risultare divertente alla fine della fiera. La cosa più importante, forse assieme alla trama, è che la città sia bella (un po' come Assassin's Creed).
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1622 il: 16 Set 2013, 19:15 »
Allora? Citizen Kane of videogames? O siamo dalle parti del Settimo Sigillo? E qualche 11/10 è arrivato? Se no non lo compro.
E certo. Il Giovannona Coscialunga del videogioco, piuttosto.
Ce 'sta pure Martufello.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1623 il: 16 Set 2013, 19:19 »
Celo.

 :yes:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1624 il: 16 Set 2013, 19:33 »
La gente sta male. :no:
+1

mi ricordano le scene isteriche delle fan dei beatles negli anni 60  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1625 il: 16 Set 2013, 19:37 »
Preso al mw. di special solo quelle prenotate e messe nel bancone in attesa dei proprietari.
 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1626 il: 16 Set 2013, 19:38 »
Preso anch'io special edition  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1627 il: 16 Set 2013, 19:50 »
No semplicemente al di là degli enormi meriti ambientali e narrativi, la saga si è sempre contraddistinta per un gameplay che definire mediocre è poco. Mi pare difficilmente confutabile.
Io il divertimento provato da qualcuno non sono mai riuscito a confutarlo...
Anche io, da grande appassionato di storia, mi diverto come un matto giocando a Assassin's Creed. Mi piacciono le città, mi leggo i documenti, vado in giro a completare missioni. Eppure non mi vedrai mai nei topic appositi a difenderne il gameplay. E quindi non confuto il divertimento (soggettivo, intimo, particolare, non misurabile) ma il fatto che gli elementi ludici costitutivi di GTA funzionino in termini di mera qualità. Sono raccordi di altri aspetti sicuramente più riusciti, come l'immersività e la libertà. Posizione abbastanza condivisa anche da chi lo apprezza, come dimostra l'utenza intervenuta. Oppure, per venire a un altro gioco di cui condividiamo l'amore, RDR... Non so quante ore c'ho passato ma è e rimane un gioco dalla giocabilità assai limitata.
Non sono così folle da negare il primato storico di GTA ma non è quello che definirei propriamente un bel pezzo di gameplay. Come AC che tanto amo del resto. Non credo che dire una cosa simile mi trasformi in hater.
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 19:59 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1628 il: 16 Set 2013, 20:03 »
Ma difatti secondo me la cosa fondamentale di un VG è che ti diverta e ti appassioni, ti provochi delle emozioni positive, insomma. E chissenefrega del gameplay in senso stretto.

Facendo un paragone idiota, mi son trovato molto meglio a pelle con alcune ragazze "normali", e meno bene con le artiste del deep-thr, e ballerine della classica contorsioniste. Eppure, tecnicamente, il "gameplay" era decisamente a favore di quest'ultime.

/hotwater MODE OFF

RESPECT
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 20:05 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1629 il: 16 Set 2013, 20:08 »
Preso anch'io special edition  :yes:

L'avevi prenotata?
Perchè mi sa se sarebbe stato difficile prenderla senza prenotazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1630 il: 16 Set 2013, 20:08 »
8 giga e passa di installazione, sono pazzi...ci vorrà un'eternità.
Ho dovuto cancellare i dati di Dishonored e Re6.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1631 il: 16 Set 2013, 20:18 »
A me sta piacendo parecchio. E non sto (micro)cazzeggiando. A parte un tour per vedere come si comportano le donne di strada e quelle nel club (leggermente diverso ma non rivelo), ho seguito solo le missioni e fatto una missione extra con i tizi che incontri per strada. Beh, mi sembra tutto una spanna sopra ai vecchi GTA. Le fasi sparacchine sono più divertenti, la guida più o meno è uguale ma più rifinita e le altre auto in giro mi sembrano un filo meno "sceme" del solito; quello che mi sta piacendo di più è però come la storia sta evolvendo e come le missioni le stiano dietro. In una parola: mi sto divertendo! E oggi, complice la permanenza forzata a casa e problemi col pc, ho tirato dentro un bel po' di orette come non mi capitava di fare da anni. Il IV dopo un po' mi aveva stufato, non so dire bene perchè ma mi sembrava dispersivo. Il V, invece, sembra più a fuoco sulla storia e non hai quasi il tempo per cazzeggiare perchè sei continuamente tirato in causa da una chiamata, dal fatto che arrivi a casa, magari per salvare, e ti ritrovi in un'altra missione e dal fatto che puoi, e in alcuni punti devi, alternare i personaggi giocabili.
Per me è promosso.

PS: il frame rate balla parecchio, altro che 30fps.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1632 il: 16 Set 2013, 20:23 »
Quanti min vi ha preso l'install da 8GB?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.241
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1633 il: 16 Set 2013, 20:24 »


PS: il frame rate balla parecchio, altro che 30fps.

ps3?

in ogni caso era prevedibile, troppa roba

sixel 23.30 superdiretta di m.it con 30 minti di commenti alla rece e un'ora di gameplay  ;)

http://multiplayer.it/notizie/123249-grand-theft-auto-v-gta-5-lunedi-riparte-la-superdiretta-con-gta-v.html
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1634 il: 16 Set 2013, 20:27 »
Digital Foundry has created a new video, below, that shows why it's best Xbox 360 gamers follow Rockstar's advice and not install the Grand Theft Auto 5 "play" disc.
http://www.youtube.com/watch?v=v0gPB0gdoOM#t=27

Ugh... NON installate il disco "Play" XD

Qui una piccola comparison tra PS3-360
http://www.gameranx.com/updates/id/17423/article/gta-v-comparison-screens-prove-xbox-360-version-looks-best---barely/

Molto simili, però anche a questo giro su PS3 la vegetazione è meno fitta.
Conviene cmq aspettare l'articolo di Digital Foundry.