Rileggendo bene, è comunque uno spiegone bastardo: non ti dice dove recuperare le pietre e da soli è tipo impossibile, e il guaritore di Petite Londo, oltre che imboscato, a raggiungerlo con metà salute auguroni.
Prima delle consuete meraviglie, momento denuncia.
Giardini del Duca
E anche gli ambienti del dlc non si guardano: un gioco N64 fatto e finito. Se poi le aree verdi sono un po' il tallone d'Achille di tutta la produzione, non si giustificano le texture parimenti oscene del borgo di Oolacile. Macheccazzo, è un solo dlc, è a pago, è piccolo, fai delle texture decenti! O almeno riciclale dal Borgo dei Nonmorti, non da Turok.
Ma torniamo al vanilla: Lost Izalith. Nonostante la grafica PSOne, non mi è troppo dispiaciuta. Intanto il primo boss a bordo lava. Gli penzola 'sta coda... Io penso che non essendo un drago o un lucertolone probabilmente non gli si stacca, ma perché non provare? ZZAM! Ma come che la mozzo, prende vita come bestiaccia autonoma e mi aggra alla sprovvista! Lancia elettrificata maxata anche per lei e mi droppa l'anello di resistenza alla lava, fondamentale per proseguire in scioltezza!
In un colpo solo abbiamo sfida e doppia sorpresa con trappola e ricompensa. All hail Miya!
Culla del Caos, WTF del capire cosa sia a parte, io non l'ho mai trovata così offensiva. Non in un gioco col Demone Capra che ti aggra con due cani mentre non puoi ancora vederlo e quando lo vedi la camera è imballata. La Culla è anche fin troppo gentile nel non respawnare gli arnesi laterali tra un try e l'altro. Mi sono persin divertito a saltare i buchi nel pavimento mentre si creavano in real time. Purtroppo c'ho pensato dopo, ma facendola prima di ripulire il livello mi son giocato sia l'invasione di Kirk che il finale di quest di Sir Onion
A questo punto avevo finalmente 34 a forza, e potevo tornare dai 4 Kings full Havel e brandendo lo scudo di Artorias. E' stato come tornare dai bulli che ti hanno rubato la merenda cavalcando un Fortunadrago. Dopo un po' non mi disturbavo neanche a parare i colpi, mi toglievano talmente poco che non valeva la pena interrompere gli attacchi.
A questo punto potevo finalmente realizzare il mio inconfessato obiettivo: farmare i loot dei cavalieri neri nell'ultima area rifilandogli Parry come se non ci fosse domani. Cosa che in effetti dopo il finale non ci sarebbe stato. Peraltro ho realizzato che DaS è il primo gioco della serie (allargata) a mostrare varie versioni dell'hub. Qui probabilmente tre, visto che anche l'area iniziale del dlc è fortemente indiziata.
Nel fratempo il mio PG è assurto a bellezzitudine smodata. Quando tutto funziona bene 'sta remaster sa spingere una grafichina di tutto rispetto.