Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719918 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ci hai giocato? Perché quello conta, non il cherrypicking delle cut-scene.
Io ci sto giocando e non l'ho mai visto così bello. Tanto gli ambienti quanto personaggi e creature.
Giocandoci ho avvertito solo la gamma diversa, il cielo meno rosa nella cut-scene del corvo (confermato in questo comparison) e il Golem più chiaro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19182.msg2432416.msg#2432416
E successivi.
Eri intervenuto tu stesso.

Comunque cherry picking sulle cutscene, quando ci sono ore e ore di riprese (in gioco e non) in quel video... anche no?
Più di così...

Non è un disastro, lo ripeto, ma resta deficitario.
E non è certo la revisione che il gioco si meritava.
« Ultima modifica: 26 Ago 2022, 18:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io nei vecchi post leggo che preferisci il nuovo. Qua e là invece il vecchio. Considerato quanto sono migliorati gli asset degli equip, mi sembra un bilancio positivo. Anche in quel video si vede che è spesso meglio il nuovo proprio per l'illuminazione. Per me risultato complessivo più che apprezzabile. Bisognava rivedere duro Blighttown ma son cose che non succedono mai. Già che non perda i 60 lì mi ha stupito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok, sono a Lost Izalith e Scarica Infinita. Imbarazzanti.
Prima o poi vedete che arriva un remake serio con queste cose completamente reinventate. Ma nerferanno anche le cose più hardcore come la maledizione e aggiungeranno falò a muzzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io nei vecchi post leggo che preferisci il nuovo. Qua e là invece il vecchio. Considerato quanto sono migliorati gli asset degli equip, mi sembra un bilancio positivo. Anche in quel video si vede che è spesso meglio il nuovo proprio per l'illuminazione. Per me risultato complessivo più che apprezzabile. Bisognava rivedere duro Blighttown ma son cose che non succedono mai. Già che non perda i 60 lì mi ha stupito.
Ye quel messaggio l'avevo scritto più o meno nella tua situazione, con negli occhi il solo rifacimento. (edit. mi sono riletto meglio, quel primo messaggio era alla luce di un confronto sequenziale, lanciavo prima un gioco, poi l'altro. In quello con le immagini li avevo in parallelo, di qui il cambio d'opinione)

Caso volle che avessi installato anche l'originale, li feci anche partire in parallelo e le foto vengono appunto da quella sessione.

Lì il supervideo non c'era ancora, ma da confronto diretto fu evidente che c'era qualcosa di rotto...
A dirla tutta me ne accorsi già anche solo dagli scatti promozionali, qualche commento l'avrò lasciato sicuramente.
Figurarsi ora che c'è la tac con risonanza magnetica al seguito dell'intera Lordran.

Diciamo che non è uno sfregio, ma il fatto che sia preferibile il rifacimento è incidentale e solo per via del fatto che l'originale è un disastro tecnologico.
Vince facile.

Peccato che nel processo sia stata  deturpata la parte davvero importante, quella artistica.

E sì, lo rigiocherò anch'io come stai facendo tu, ma per un solo e unico motivo: autohdr.
« Ultima modifica: 27 Ago 2022, 00:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Archivi andati via liscissimi, senza la minima incertezza nella lettura della mappa 3D. Ricordo che nel 2011 diventai scemo. Ero più boomer di adesso, evvai!

Non ho capito/non mi ricordo a cosa servisse suonare la campana vicino alle piovrette, Logan l'ho comunque liberato. Comunque bel livellino. Ordinato e ben giocato su ponti girevoli e maghi.

Fatte anche le catacombe, scoprendo con somma meraviglia due falò in più di quanti ne ricordassi. Tomba dei giganti top. Mettere un livello buio pesto in un gioco senza torcia è solo da lustrare le scarpe a Miya. Sì, esiste la magia Luce. Sì, c'è anche quel buffo elmo da minatore con luce incorporata. Ma sono entrambe cose tostissime da ottenere. Ogni livello ha qualche follia figlia di un'irripetibile audacia.

Invece mi ero dimenticato di dirvi questo: sapete gli insulsi Pandori ambulanti di Elden Ring? Avrei almeno auspicato ospitassero dei duelli con arena in movimento. Vabbè però è difficile da realizzare... L'altro giorno durante il combattimento con un Gargoyle davanti alla cattedrale di Anor Londo, ho azionato la leva dell'ascensore per vedere cosa succedesse. Il combattimento è proseguito senza intoppi nel mentre che lo scenario ruotava e si spostava in verticale, e senza che questo rompesse gli attacchi volanti del gargoyle.
« Ultima modifica: 27 Ago 2022, 02:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Raga cosa cazzissimo è Nito :D :D :D

Me lo ricordavo una cazzatella. Forse perché overlivellato, forse perché l'ultima volta l'avevo fatto con lo stocco che è la vera arma sgrava di DaS1. Ma è... ma è...  :o

A parte che per arrivarci, dopo la prima volta in cui ripulisci tutto per bene, devi fare lo slalom tra Girandole, usando le colonne di roccia per evitarne le fiammate. Level design al servizio della rushata -> top

Mappoi. Passi la nebbia e devi buttarti di sotto. Se non hai la magia di attutire le cadute, già metà HP sono andati. Ti suki l'Estus pensando che il boss sia ancora lontano, e ti spara una trivella che dal basso ti anal-izza mentre stai bevendo.

A quel punto ci sono tre scheletri normali guastafeste, più tre scheletri giganti paura vera. Se li ammazzi, resuscitano. Quindi, (imparato try dopo try) bisogna tenere la bossfight lontana da quelli grossi, perché se li aggri è la fine.

Boss+6 mob immortali. Come cazzo si fa a non voler far sesso con Miyazaki ditemelo voi.
« Ultima modifica: 27 Ago 2022, 23:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Diosanto non vedevo l'ora di uscire da quel posto lì.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sinceramente, a 'sto giro ho amato la tomba dei giganti. E' un esempio fulgido di come si possa fare un livello col cazzo durissimo anche quando ti son rimasti sei euro.
Il buio. Gli scheletroni assassini. Patches. La quest della verginella. L'invasione. La vista sull'alberone di The Great Hollow. Le diverse situazioni in cui puoi/devi solo scappare. La zona finale con girandole e scheletrini avvelenati. L'ennesimo boss follia.

Elden Ring è un gioco pazzesco, ma ce ne saranno altri. Dark Souls non si ripeterà più. Godiamocelo periodicamente, perché come 'sta roba sia arrivata sugli scaffali è un miracolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
E io, sempre periodicamente, mi ricordo di aver dovuto fare le catacombe senza alcuna fonta di luce perché non a conoscenza della magia/lanterna o quel che era :(
Con tutti quei dirupi era follia vera ma fattibile, usavo il palino del lock on sui nemici, la memoria delle cadute e l'intuito per calcolare le distanze (e mi pare che neanche la luce attorno al pg aiutasse moltissimo sempre se presente, perchè era buio autentico).
Poi ci ho messo del mio inpuntandomi a volerlo fare subito

In ER ottime le comodità ma per l'appunto mi elimini alla radice un possibile problema fonte di folli avventure mettendomi la torcia prima (recuperabile entro l'oretta di gioco) e la lanterna poi (verosimilmente entro le 10 ore) ottenibili in entrambi i casi molto facilmente
« Ultima modifica: 28 Ago 2022, 11:57 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Tu immagina me fare le catacombe fino ad arrivare al punto dove dici "nope" perché non hai fonti di luce, e poi dovertene tornare indietro a piedini perché non hai il teletrasporto.
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.288
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Anche risalire dal Grande Vuoto avendo attivato il falò più in basso senza aver trovato ancora il Lordvessel era un bel momento di gioia e amore universale. Remaster o meno, chissà quante vittime ha mietuto quel pezzo di ramo dalle geometrie fallate che per qualche motivo il personaggio si rifiuta in ogni modo di scavalcare rotolando, per cui finisci a provare a saltare con la rincorsa e un secondo dopo stai precipitando mentre bestemmi Gwyn e tutta la razza sua.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tu immagina me fare le catacombe fino ad arrivare al punto dove dici "nope" perché non hai fonti di luce, e poi dovertene tornare indietro a piedini perché non hai il teletrasporto.
Osso del ritorno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
L'osso del ritorno ti porta all'ultimo falò. Io ero al falò intermedio e sono dovuto tornare in superficie (al buio).
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Sinceramente, a 'sto giro ho amato la tomba dei giganti. E' un esempio fulgido di come si possa fare un livello col cazzo durissimo anche quando ti son rimasti sei euro.
Il buio. Gli scheletroni assassini. Patches. La quest della verginella. L'invasione. La vista sull'alberone di The Great Hollow. Le diverse situazioni in cui puoi/devi solo scappare. La zona finale con girandole e scheletrini avvelenati. L'ennesimo boss follia.

Elden Ring è un gioco pazzesco, ma ce ne saranno altri. Dark Souls non si ripeterà più. Godiamocelo periodicamente, perché come 'sta roba sia arrivata sugli scaffali è un miracolo.
Quoto tutte le ultime righe.. DAS non si ripeterà piu,è davvero monumentale in tutto. È lo zelda ocarina of time del 21° secolo...una congiunzione astrale baciata dalla provvidenza. Avrà dei difetti,delle storture o quello che si vuole, ma è letteralmente magnifico e ha una direzione artistica ed evocativa che è commuovente. Non conto più le volte che la mascella ha toccato terra per tanta bellezza. Insieme al primo tramonto(o ciclo notte/giorno) di Zelda OOT visto dalla collinetta con gli occhi a forma di cuore per quanto fu sbalorditivo all epoca, è sicuramente qualcosa che per me rimarrà indelebile nella mia vita da giocatore.