Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Sì, la stavo guardando ora: meravigliosa.
Grazie mille.

Bisognerebbe fare un monumento a chi ha fatto la wiki su 'sto gioco. E' un'enciclopedia.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Nemmeno il boss "finale" di Demon's Souls era così difficile come viene dipinto :P
Infatti, lo è molto di più :baby:

No! :)

se bari non e' difficile. Se non bari e' un legno.

Voglio dire, leva i livelli al personaggio con una mossa, che cacchio deve fare di piu sparare al giocatore attraverso il televisore?

ma parlate di old king ? quello è una robba tremenda fatta onestamente, ho dovuto usare tutta la robba magica e di lancio che avevo accumulato per togliergli la parte rimanente di energia che avevo troppa paura di perdere ancora livelli. No cazzo, li il gioco bara davvero, se ne andasse a fanculo.

però mossa cheap a parte ha probabilmente i pattern più interessanti di un nemico umano del gioco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
E la mossa "cheap" sarebbe?
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
quella che ti toglie un livello con una mossa (che peraltro se ben ricordo aveva già un boss di shadow tower per psx, uno degli antenati di demon / dark souls)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
No no, intendo il modo "cheap" per batterlo. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
boh, ricordo all'epoca video su youtube di gente che stava nascosta e gli sparava frecce o usava qualche magia particolare

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
e' una magia che l'avvelena, va sparata restando al di fuori dalla stanza.

muore cosi, senza accorgersene.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
LoL.

Anche per Manus alla fine del DLC ho letto che c'è una roba triste del genere, però mi sono totalmente dimenticato di verificare se fosse vera (più che altro perché volevo vedere se effettivamente si vedesse il nemico da una certa posizione).
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
ma la farfalla si può beccare dalla foresta con qualche mega arco? quando è viva si vede anche dalla zona dove c'e il bonfire nascosto  ;D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Boh.

Il False King non mi ha MAI toccato con la mossa che toglie livelli. E l'avrò affrontato tipo 20 volte prima di batterlo.

Basta ripararsi, stare a distanza e attaccare quando fa l'unica mossa che lo lascia scoperto agli attacchi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Floyd, conoscendo il gioco probabilmente si può. ^___^
Forse serve l'arco di Pharis più l'anello del Falco.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Boh.

Il False King non mi ha MAI toccato con la mossa che toglie livelli. E l'avrò affrontato tipo 20 volte prima di batterlo.

Basta ripararsi, stare a distanza e attaccare quando fa l'unica mossa che lo lascia scoperto agli attacchi.

dopo quelle 20 volte potevi anche andare a giocare dei numeri o il lotto, a quest'ora saresti milionario  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Se non ho capito male anche per Wis Dark Souls sarebbe stata tutto sommato una esperienza "meglio" senza tutte le infamate gratuite cheap da bbk del game designer, tutte quelle robe da ministun e un colpo e sei morto da ripetere sapendo prima cosa succederà.
Mi ero dimenticato di rispondere. Dunque, la questione è complessa.
Dark Souls è un gioco che si basa fortemente sull'acquisire esperienza. In questo è un gioco molto old-school.
COME acquisisci esperienza fa parte della magia di Dark Souls. Puoi fare tesoro dell'esperienza di altri, dei tuoi errori, degli indizi che il gioco ti da, e delle innumerevoli volte che affronterai la stessa strada.
In ogni caso Dark Souls non è un gioco ingrato: in passato un gioco difficile retribuiva il giocatore solo facendolo diventare più bravo, esperienza che gli permetteva di raggiungere un punto più avanzato rispetto all'ultimo tentativo.
Dark Souls non ti dà solo questo, ma ti permette di *monetizzare* effettivamente la ripetizione di uno stesso percorso attraverso la meccanica del recupero delle anime, che non solo permette di aumentare notevolmente la possibilità di levellare il proprio personaggio, ma ispessisce e rende più piccante la ripetizione di una parte di gioco ormai assimilata (il giocatore non abbassa mai la guardia perché la morte raramente è "gratuita", visto che potrebbe rimetterci moltissime anime).
Insomma il giocatore guadagna l'esperienza, E IN PIU' se raggiunge il punto dove è morto (e con l'esperienza accumulata è probabile che ci riesca) recupera la monetizzazione di tutto ciò che ha fatto fino a quel momento.
Questo è il fulcro di Dark/Demon Souls, l'intuizione geniale che carica ogni momento di una stessa potenza drammatica ed epica.
In tutto questo ci sono cheap shot di varia natura. Sono scorretti? Sì. Sono insopportabili? Credo dipenda dalla tolleranza del giocatore; c'è però da dire che la mia è BASSISSIMA, di solito, eppure nell'offerta generale di Dark Souls non mi hanno dato particolarmente fastidio. A Genova diciamo "arte ch'intra", cioè che si impara dai propri errori, e questo, sommato al discorso di recupero delle anime di cui sopra, non mi rende questa particolare caratteristica di Dark Souls antipatica come farebbe nel 99% di altri casi.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Insomma il giocatore guadagna l'esperienza, E IN PIU' se raggiunge il punto dove è morto (e con l'esperienza accumulata è probabile che ci riesca) recupera la monetizzazione di tutto ciò che ha fatto fino a quel momento
Infatti una cosa particolare di Dark Souls è che da un certo punto di vista, il fatto di morire spesso è qualcosa che viene preso in considerazione dal gioco e il meccanismo di recupero delle anime è appunto l'aiuto più immediato che ti concede per cercare di farti superare la sfida.
Se viaggi dal punto A al punto B, e durante il percorso raggranelli 10.000 anime, morire significa che quando ritornerai allo stesso punto e raccoglierai ciò che hai perso, ne avrai 20.000. Ergo, più "valuta" da spendere in livelli, oggetti e potenziamenti. Dark Souls si aspetta che tu muoia, ma allo stesso tempo cerca di far si che ad ogni tentativo tu raccolga comunque i frutti degli sforzi precedenti.
Ragione per cui, paradossalmente, al netto del farming meno muori e meno anime ricaverai.
E' una specie di aggiustamento dinamico della difficoltà.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer