Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717310 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Ma và finiscilo che poi nel new game + il mondo lo riapri in 2 come una cozza quando ti pare. E' sorprendente la velocitá con cui si attraversa il gioco una volta che lo si conosce bene.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Sto cominciando a capire ora qualcosa della componente online.
Ma è pazzesco. Cioè veramente incredibile, una struttura complessissima ed unica.
Il libro dei peccatori, gli indiziati, i patti che si impegnano a punire i colpevoli, è tutto bellissimo e io sono arrivato alla fine del gioco senza capirci una beneamata zucca.

Se su alcune cose la componente imperscrutabile di Dark Souls è un bene, in molte altre è solamente uno spreco mostruoso. Tanta complessità persa nel nulla o esperita da pochi eletti... Certe ingiustizie fanno quasi rivalutare i tutorial da 7 ore di Assassin's Creed.
Ho detto "quasi".

Potrei anche fare la follia di tentare il platino, se non è una roba da autismo spinto.
Ho visto che per alcune armi bisogna fare 3 tornate (e non penso proprio), chi me le presta? ^____^
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
il platino sono due tornate e mezza ( se la prima la fai come si deve, ovvero se hai gli oggetti giusti)

io fossi in te prima di finire il gioco andrei a vedere cosa ti sei perso.

Secondo me un paio di location le hai saltate mi sa.... se ti dico ash lake?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Sì sì, tranquillo, sto recuperando ora quello che non ho visto o ho esplorato male.
E Ash Lake l'ho visto. Direi che le zone le ho visitate tutte, però tipo dal Duca non sono tornato nella sua stanza, e l'albero prima di Ash Lake l'ho girato malissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
io quoto tutto quello che ha scritto nelle ultime pagine nihilizem, ma proprio duro, parola per parola. Se non ho capito male anche per Wis Dark Souls sarebbe stata tutto sommato una esperienza "meglio" senza tutte le infamate gratuite cheap da bbk del game designer, tutte quelle robe da ministun e un colpo e sei morto da ripetere sapendo prima cosa succederà.
Ero al cesso e ho ripreso la discussione dal 7 febbraio, ma sul serio, Ego mi pare, pensi che una telecamera non debba sempre funzionare bene?  :scared: mah.

Sulla questione community americana, beh, non c'è da andare troppo lontano, si può restare pure nei forum italiani con meno di 5 mila iscritti che hanno dentro le parole tfp e forum ad esempio  :-*
I "lol noob" come le community tanto odiate dei Moba si son sprecati. ^_^
E' evidente che questo non è un gioco difficile che richiede grande abilità, è un gioco per persone molto pazienti e che amano memorizzare dei pattern precisi. Io mi ci ritrovo a metà e difatti il gioco è sempre installato ma per ora non c'ho voglia di tornarci.

E quoto duro sul discorso del sequel, ogni non notizia pure qua dentro è stata presa come morte del brand. "nuoooooo lo hanno casualizzato, si capirà qualcosa della storia, fail, morto, fanculo i gaijin". Quindi ammazzatevi.  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Sì sì, tranquillo, sto recuperando ora quello che non ho visto o ho esplorato male.
E Ash Lake l'ho visto. Direi che le zone le ho visitate tutte, però tipo dal Duca non sono tornato nella sua stanza, e l'albero prima di Ash Lake l'ho girato malissimo.

al borgo ci sei tornato?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

Sulla questione community americana, beh, non c'è da andare troppo lontano, si può restare pure nei forum italiani con meno di 5 mila iscritti che hanno dentro le parole tfp e forum ad esempio  :-*
I "lol noob" come le community tanto odiate dei Moba si son sprecati. ^_^

si beh postavi cose a caso senza aver manco capito cosa accadeva on screen, normale come feedback alle tue trollate no?  :-*

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
http://i.imgur.com/Z9piFtV.jpg

Scherzi a parte, sulla storia dell'aver pazienza c'hai ragione da vendere, Darro.
Sono alla seconda run, sto provando a progredire con venti di umanità e ogni volta che becco un nemico tosto mi faccio la cacca in mano al pensiero di poter morire e dover tornare sul posto a recuperare tutto.

Sul fatto del memorizzare pattern, bàh.
Il gioco è quello solo in parte minimissima. Il resto è forza bruta, grano salis e sperimentazione spinta.
E poi disperazione e richieste di aiuto, ma per quello c'è il web.
low profile

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Bellissima la vignetta :D

Darro, non ho detto quello. Io non mi aspetto che la telecamera funzioni sempre bene. La telecamera nei VG è una cosa con cui si lotta per definizione.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
A proposito di vignette:
low profile

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.233
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Oglaf vince a prescindere. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Citazione
Per dire, neanche io ho trovato quel bastardissimo Falò nella Fortezza di Sen, ma una volta sbloccata la scorciatoia degli ascensori (se non mi sbaglio) non ne ho avvertito poi quel disperato bisogno, considerando anche quanto il boss di tale location non risulti alla fin fine tra i più impossibili del gioco. Sento spesso parlare di ermeticità, impossibilità di comprendere certe meccaniche come l'utilità di alcuni item, etc...quando alla fine nella maggior parte dei casi per risolvere i presunti "misteri" basta leggersene le descrizioni

ma il falò della fortezza di sen c'ha il cornicione distrutto, che nel mondo di demon souls / dark souls solitamente significa c'e qualcosa di sotto. Non capisco dove sia la difficoltà. I veri bonfire cattivi sono quelli dietro muri finti,senza i messaggi un paio non li avrei mai trovati. Ma d'altronde scoprire cose tramite i messaggi è uno dei punti di forza del gioco, quindi è normale.

la cosa più bastarda ed irritante del gioco sono i teletrasporti unici legati ai covenant, quella si che è una grandissima e gratuita rottura di minchia che ti costringe a ripetere sezioni inutilmente.

per quanto riguarda il resto invece hai ragione. Con i giocacci orrendi che ci sono in giro attualmente abbiamo perso la capacità di sperimentare e di osservare, me ne sto accorgendo giusto ora con demon souls. Dopo 4 anni ho dimenticato tutto, ma adesso so che devo leggere e capire bene il mondo di gioco . E cosi ho scoperto che tante cose in realtà te le spiega il gioco stesso.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 13:02 da Floyd »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Nemmeno il boss "finale" di Demon's Souls era così difficile come viene dipinto :P

Le vere lacrime erano tornare da lui ogni volta, che palle.

La cosa che più mi dispiace del sistema di salvataggio della serie è che non posso dire a qualcuno "oh ti faccio vedere 'sto pezzo/'sto boss, è fighissimo".

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
E l'ultima, tanto per celebrare la giornata
low profile