Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Mr. pick, il quarto dei cavalieri (quello con l'ascia) a me lascia sempre 1000 anime...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Sì quello con l'ascia dà 1000, probabilmente qualcuno gli è caduto di sotto mentre lo uccideva.
Non è un caso che ti invadano spesso nella foresta...
Spoiler (click to show/hide)

Ho appena aiutato un tizio a uccidere Stanlio e Olio, oltre a me aveva evocato anche Solaire e li abbiamo distrutti. 15.000 anime facili facili. Oggi vado a cucinare un po' di draghi arrosto.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 14:05 da Andrea Rivuz »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Ma uno volendo potrebbe uccidere più volte un boss, o sbaglio?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Sì io li avevo già uccisi in single ma puoi ripeterli quante volte vuoi finchè trovi gente che ti evoca. Ovviamente se sali troppo di livello poi è difficile essere evocati, perchè la differenza massima mi pare sia di 10 livelli.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294


la vogliamo dire una cosina? prendo spunto dalla rece su Wiskast di Cryu, la parte in cui esprime il concetto che se vuoi fare un gioco arduo, un gioco che ti impone di imparare le sue regole, estremamente punitivo, che devi essere quasi perennemente nella "zona" per fare delle buone partite, be' allora il tuo gioco tecnicamente non deve avere una sbavatura. Non puoi permetterti di avere del pessimo game design, non puoi chesso', morire per una spada che attraversa il muro per un bug e che ti trafigge facendoti morire.
Non puoi permetterti di avere un lock on che non funziona a dovere.

Stanlio e Olio.

ora, e' il boss piu difficile del gioco al momento, ok? l'incontro e' stra sgravato, se uno non ci arriva preparato e' praticamente impossibile passarlo ok?

io me lo faccio da solo ok? non perche' sono un eroe sia chiaro, ma e' perche' non voglio utilizzare umanita' a caso, umanita' che potrebbe servirmi dopo.

studio l'incontro, e stanlio secondo me e' il primo da battere, perche' e' quello che subisce meno i miei colpi e perche' se ammazzo prima onlio lui diventa troppo forte dopo.

Onlio invece sembra subire il doppio dei danni.Quindi, faccio fuori lo smilzo e mi dedico dopo al grassone.

va tutto bene.La tecnica sembra funzionare, gestisco la stamina come si deve, mi prendo i miei rischi e arrivo ad Olio elettrificato.

gli manca un quarto di vita. E' MIO.

NON PUOI, ripeto NON PUOI, permettere al tuo game design di farmi perdere il lock on mentre lui fa la mossa piu pericolosa tra i suoi attacchi, che 9 su 10 uccide sul colpo, lui esce fuori dallo schermo, perdo il lock on, e sono senza difese contro il suo attacco piu potente.Perche' senza lock on arretro e ti do la schiena, e inevitabilmente muoio.

Posso provare a scappare, ma ci sara' un pilastro che me lo impedisce, perche' la telecamera non ha fatto il suo dovere.

e' solo un esempio eh, un paio di esempi reali visto che sono morto nella medesima situazione ad un passo dalla vittoria per BEN 3 VOLTE.

questa non e' difficolta', non e' capire cio che accade su schermo e non c'entra l'abilita' del giocatore.

E' pessimo game design.Nient'altro.

Detto questo, con relativa magia o piromanzia quando ne rimane uno dovrebbe essere una roba in discesa, peccato che io non abbia  piromanzia, e una soul arrow di medio livello.

A corpo a corpo e' un DITO. Cmq vabe, RANT notturno, ci riprovero' a nervi piu saldi e a mente piu fresca


Secondo me non si può parlare di ottimo game design pretendendo che lo stesso consenta al giocatore di avere il totale controllo della scena in ogni momento.
In giochi del genere conta anche e soprattutto l'imprevisto, la botta di sfiga come quella di culo (nessuno si lamenta se dei draghi esplodono da soli o se qualche nemico cade di sotto perchè la sua AI ci cosente di sfruttare l'ambiente a nostro vantaggio).
L'abilità deve essere affinata proprio per sperare di tamponare anche situazioni del genere, ma come una colonna ci permette di tenere a bada un Flamelurker, così ci dovrà chiudere la ritirata senza che ce ne rendiamo conto.
Ma sempre e comunque di speranza si deve trattare, non di sicurezza assoluta.
Sono situazioni da imprecazione totale ed incontrollabile, però l'emozione che ti danno è davvero un pugno allo stomaco che ormai erano anni che non sperimentavamo, abituati come siamo a titoli che finiamo come sbrigheremmo una pratica burocratica.
Shit happens...secondo me questo deve essere l'assunto di base e la mentalità con cui affrontare il gioco, preparazione certosina e assoluta, ma il culo si stringe comunque perchè non tutto è controllabile, come nella vita d'altronde...
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 14:29 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.044
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mr. pick, il quarto dei cavalieri (quello con l'ascia) a me lascia sempre 1000 anime...

 :o
Dici ?
Stanotte (;D) controllo.
Anche se fosse comunque la mia gabola rende il pellegrinaggio molto meno fastidioso, quando ti becchi una aracnotroia o un lupotto spadaro, fai il trusto e ti pompi di livello, facendolo 5 o 7 volte puoi facilmente intuire quante anime succhi al gioco.
Che poi 1000/2000 son tante davvero, per dire i melma man della Citta Infame ti smollano 300 anime e sono nemici temibili (almeno per me)
Questa zona è sgrava a dir poco, con un pochino di pazienza diventi una bestia.
^^



Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Sì pick, il gioco vale la candela, con questa stessa strategia l'altra sera in 20-30 minuti ho raccolto circa 60000 anime!
Ora ci ritorno che voglio arrivare almeno a livello 50 e potenziare come si deve le armi. Dovrò farmare almeno 100K anime questa volta   :yes:
Sì lo so è un cheat, ma a occhio e croce sono molte di più le anime che ho lasciato in giro, quindi si tratta solamente di recuperare le anime perdute, niente di sporco ecco.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 14:49 da Simone S. »

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Comunque anche in demon souls esiste una zona in cui ci poteva fermare a farmare una decina di livelli con semplicita' ^^'
Diario di bordo di donmax: attizati i fuochi, potenziate le fiaschette, ripulito ben bene anche lower undead burg. Davanti al demone capra, sara' stata la stanchezza, ma ho preferito desistere per la prossima volta, non avevo voglia di prendere schiaffi prima della nanna ^^'
A questo punto o demone capra o quello della titanide dal fabbro.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.044
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sì pick, il gioco vale la candela, con questa stessa strategia l'altra sera in 20-30 minuti ho raccolto circa 60000 anime!
Ora ci ritorno che voglio arrivare almeno a livello 50 e potenziare come si deve le armi. Dovrò farmare almeno 100K anime questa volta   :yes:
Sì lo so è un cheat, ma a occhio e croce sono molte di più le anime che ho lasciato in giro, quindi si tratta solamente di recuperare le anime perdute, niente di sporco ecco.

Hai ragionissima, la vedo esattamente come te.
Mi ha ucciso la ruota del mulino di BlightTown.
Glielo devo proprio a sto gioco sminchiato.

 

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Non so bene come procedere. sono a un punto in cui mi trovo da battere:
-il demone capra
-il tizio che spara saette nella cattedrale
-il drago nell'acqua in fondo al burrone (cavaliere già ko)
-la farfalla gigante
-un ponte pieno di draghi blu elettrici
-una grande foresta piena così di alberi incazzosi
-dall'altra parte un cane gigantesco
-il cavaliere in cima alla torre

Sembrano tutti troppo tosti per me. Un consiglio su quale nemico affrontare per primo?


Io direi di fottere i nemici minori tipo il cavaliere in cima alla torre, a dir la verità per darti un consiglio più specifico o utile, occorrerebbe sapere il tuo livello e stat per consigliarti lo scontro meno sfrangimarones, visto che ogni zona regala tante, ma tante bestemmie.
Tieni conto che ogni zona/area ha un suo valore di progressione, la zona con i draghi blu ovvero la VALLE DEI DRAGHI non mi ci avvicino io (lv49 guerriero) quindi valuta il tuo chara.

Per proseguire nel gioco in maniera meno terribile ti servono prima o dopo parecchi muschi viola che curano il veleno o gli stati di avvelenamento (non tossicità), quindi devi proprio abbattere più ent possibili, quindi una capatina nel Giardino di Radice Oscura la devi fare, anche l'Hydra deve essere sistemata prima o dopo.

Se hai già incontrato Sift o come minchia si chiama quel lupo rognoso hai probabilmente sbloccato il sigillo di Artorias (20,000 anime, li mortacci From Software..) tieni conto che visto che il gioco bara, anche tu puoi insaccottarlo per bene :
...C'è un bonfire molto vicino...ehm
.....Ci sono 4 spiriti/esseri vuoti di avventurieri ognuno dei quali droppa 2000 anime (L'Hydra te ne smolla 5000 per dire..)
  

Non sono neanche al livello 20 (credo 17). Il cavaliere della torre mi frega ogni volta con una sfilza di colpi imparabili che mi portano via il 75% della barra. Muschi viola ne ho a pacchi, mentre per incontrare il cagnaccio che dico io (che in effetti non è gigante, è grande più o meno come un grosso orso) ho solo dovuto salire fino in cima la scaletta  vicina al drago d'acqua.
edit: Immagino che anche per il cavaliere devo fare pratica con le schivate laterali giusto? Fino a oggi mi sono affidato unicamente allo scudo.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 16:31 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Argh, mi ero perso una scaletta a Blight Town e ho scoperto solo ora il collegamento con la Firelink Shrine -__-
Ovviamente ormai ho il lordvessel e sta scorciatoia non mi serve più a una mazza... Almeno ci ho trovato un'anima di fire keeper.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 19:01 da Andrea Rivuz »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Comunque anche in demon souls esiste una zona in cui ci poteva fermare a farmare una decina di livelli con semplicita' ^^'
Diario di bordo di donmax: attizati i fuochi, potenziate le fiaschette, ripulito ben bene anche lower undead burg. Davanti al demone capra, sara' stata la stanchezza, ma ho preferito desistere per la prossima volta, non avevo voglia di prendere schiaffi prima della nanna ^^'
A questo punto o demone capra o quello della titanide dal fabbro.

Vai di demone capra, che la foresta dovrebbe essere troppo ostica per ora

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
mi sto frustrando ai due cavalieri bastardi che lanciano quelle frecce enormi mentre si sale sulle 2 rampe ad Anor Londo.
Ho equilibrio a 119 indossando armatura di ferro ed anello del lupo, ma con il fuoco incrociato una volta saliti mi sbilanciano e cado.
Idem usando la magia della pelle ferrea, purtroppo in 30 secondi non si riesce a combinare molto.
Qualche dritta?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
mi sto frustrando ai due cavalieri bastardi che lanciano quelle frecce enormi mentre si sale sulle 2 rampe ad Anor Londo.
Ho equilibrio a 119 indossando armatura di ferro ed anello del lupo, ma con il fuoco incrociato una volta saliti mi sbilanciano e cado.
Idem usando la magia della pelle ferrea, purtroppo in 30 secondi non si riesce a combinare molto.
Qualche dritta?


Corri. Più veloce che puoi. Non le puoi bloccare e non puoi sopravvivere al bloccaggio. Una volta arrivato in cima alla salita, sei in un punto tranquillo dal quale decidere da che parte aggirare la torre (suggerimento: aspetta che i due arcieri si siano calmati prima di aggirare la torre sulla stretta passarella: questo ti darà un lievissimo margine di vantaggio per poter arrivare sulla passarella che ti conduce avanti (occhio che uno degli arcieri lo devi comunque affrontare corpo a corpo (e, se non ti avvicini abbastanza, ti esponi al fuoco di quello che avrai alle spalle)).
E' l'unico modo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591

E' l'unico modo.
e ma io arrivo gia' su, giro a destra per beccare il cavaliere, ma le frecce dell'altro mi raggiungono comunque da dietro.
esiste un punto cieco per uno dei due?? Se si non l'ho ancora trovato... damn
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 20:25 da alienzero »