Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719674 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Sono fermo allo scontro con la Queelag da 3 giorni, ho un piromante a livello 44. Consigli?
devi percorrere la palude da umano cosi' una phantom rossa ti invade (non ricordo il nome).
Sconfiggendola potrai evocarla giusto prima del boss, ti da una mano non da poco con il combattimento.
Se sei un piromante arriva al combattimento leggero, attivi la pelle ferrea quando e' fuori portata e vai di fireball.

Offline Cif

  • Matricola
  • Post: 46
    • Cif corner
    • E-mail
Io l'ho battuta al primo tentativo stando con lo scudo dell'uomo ragno trovato nelle fogne sempre alzato (ha 70 resistenza al fuoco) e dopo averla lockata continuavo a girargli intorno cercando di evitare la lava che lasciava a terra e i suoi colpi infiammati. Appena si metteva a vomitare lava giù legnate dove capitava e dopo un po' è schiattata. Davo pochi colpi per volta per stare sicuro di rimettermi in posizione difensiva per tempo.

Ecco dove sbagliavo, lo scudo! Uccisa senza pietà dopo un solo tentativo con lo scudo di spiderman. Ora però ho lasciato 30000 anime davanti a un certo "scarica infinita". Comincio a odiare questo gioco
intervista a David Cage su http://cifcorner.blogspot.com

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Non so bene come procedere. sono a un punto in cui mi trovo da battere:
-il demone capra
-il tizio che spara saette nella cattedrale
-il drago nell'acqua in fondo al burrone (cavaliere già ko)
-la farfalla gigante
-un ponte pieno di draghi blu elettrici
-una grande foresta piena così di alberi incazzosi
-dall'altra parte un cane gigantesco
-il cavaliere in cima alla torre

Sembrano tutti troppo tosti per me. Un consiglio su quale nemico affrontare per primo?
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 03:06 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Il tizio che spara saette sarebbe quello tra il fabbro e la foresta? Potresti averlo già ucciso ma non ti aprirebbe nuove vie visto che alla foresta ci sei già stato.
Cerca di fare il demone capra, che ti aprirà nuovi livelli.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
MA possibile che nelle paludi non ci sia una cacchio di sconciatroia verso l'esterno?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Se per le paludi intendi Plaguetown, prima del boss ci sta' un ascensore che ti porta alla valle dei Draghi e di conseguenza al Firelink shrine.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Yes, visto attraverso un video.Tra veleno, tossicità, buio pesto e piattaforme la rendono per ora la peggiore ambientazione di tutto il gioco.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
sono arrivato pure io alla città infame!!!

che parto!!!!  arrivo alla palude e muoio....fortuna mi hanno detto che c'è un bonfire lì

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.836
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Ma le ruote nelle catacombe hanno un metodo sicuro per farle fuori?
rompono troppo i cosidetti
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Ieri sera ho portato a termine la prima sessione "seria" di 3-4 ore di gioco.

Questo gioco è un manuale del game design vivente. Le meccaniche di gioco sono state affinate all'inverosimile, ad ogni passo traspare la cura maniacale riposta in ogni singolo aspetto.

La gestione delle morti è geniale. Punisce, perché perdi le anime (e eventualmente l'umanità), ma ti conserva gli oggetti e comunque ti dà la possibilità di riprenderti le anime perse recandoti nel posto dell'ultimo decesso. Questo sistema spinge a correre rischi calcolati, magari affrontando gli scontri più rischiosi non troppo lontano dal falò, attirando lì i nemici. Così, in caso di morte, almeno recuperi le anime. E tentativo dopo tentativo, si guadagnano anime per il level up e anche umanità da usare per potenziare il falò e avere più estus flask a disposizione.

Il respawn dei nemici nell'economia del gioco non solo è necessario, ma è addirittura indispensabile per andare avanti. Sono miniere d'anime da saccheggiare ogni volta. In pratica, dietro la difficoltà elevata, si nasconde un sistema di grinding necessario e tutto sommato piacevole, perché si ha sempre la sensazione di riuscire a fare, ogni, volta, un passo in più della volta precedente. Il fatto che i nemici più coriacei restino morti una volta sconfitti accentua questa sensazione.

Dark Souls sembra una lunghissima maratona infernale, da fare a piccole tappe. Per sopravvivere, è indispensabile padroneggiare tutte le risorse a nostra disposizione. Il mio sorcerer non può fare affidamento solo sulla magia e gli attacchi da lontano. È necessario padroneggiare anche il corpo a corpo, per sfruttare gli attacchi magici per gli scontri più difficili. Qualche volta, pur di arrivare al boss con tutto l'arsenale a disposizione, mi sono dato a folli corse in slalom tra i nemici e devo dire che questa strategia ha dato i suoi frutti.

Ieri sera sono riuscito a superare il demone toro, arrivare alla chiesa e ora sono al falò vicino al fabbro.
Mi servirebbe un mercante, visto che ho sprecato coltelli, bombe e frecce contro il mostro vicino al fabbro, tra l'altro senza tirarlo giù >_<
Potrei tornare al mercante del borgo dei non morti, passando per il santuario collegato alla chiesa con l'ascensore... mmm forse potrebbe valerne la pena.
Nel frattempo mi sono fatto strada fino al prossimo boss, seccando i 2 "miniboss" nella chiesa e trovando pure

Spoiler (click to show/hide)

Stasera mi sa che adotterò la mia strategia "folle corsa verso il prossimo boss" e vediamo come va.

Ci voleva proprio un gioco così  :yes:
the more we know, the less we show

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Il tizio che spara saette sarebbe quello tra il fabbro e la foresta? Potresti averlo già ucciso ma non ti aprirebbe nuove vie visto che alla foresta ci sei già stato.
Cerca di fare il demone capra, che ti aprirà nuovi livelli.
Si, quello che sembra che recita una messa della loggia massonica...
Il cavaliere ciccione al piano di sotto con lo scudo gigante è andato giù facile ( e mi ha dato un oggetto molto speciale anche  8) )
Consigli su come battere il demone capra? Ci vogliono armi/tecniche particolari ho devo solo grindare come un folle?

Motokoooooooo!!!!!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Vai sopra, attento a un'orda di non morti standard, il mago che lancia saette lo distruggi facile, basta arrivargli addosso.
Sopra il tetto della chiesa ti aspetta un combattimento tosto e poi la prima campana.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Il tizio che spara saette sarebbe quello tra il fabbro e la foresta? Potresti averlo già ucciso ma non ti aprirebbe nuove vie visto che alla foresta ci sei già stato.
Cerca di fare il demone capra, che ti aprirà nuovi livelli.
Si, quello che sembra che recita una messa della loggia massonica...
Il cavaliere ciccione al piano di sotto con lo scudo gigante è andato giù facile ( e mi ha dato un oggetto molto speciale anche  8) )
Consigli su come battere il demone capra? Ci vogliono armi/tecniche particolari ho devo solo grindare come un folle?



Ah ma non sei ancora salito sul tetto della cattedrale? Allora quello dovrebbe essere il tuo prossimo obiettivo, c'è un boss obbligatorio. Il mago se vuoi puoi ucciderlo da sotto con arco e frecce se non vuoi andare corpo a corpo.

Con il Capra Demon devi ammazzare subito i 2 cani, poi in 1 vs 1 è fattibile stando attento a parare/schivare i colpi. I colpi che tira a 2 mani mi sembra che siano imparabili, tuffati via.
Usa la scaletta che ha dietro quando vuoi guadagnare un po' di tempo.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
La scaletta è anche utile per affondare un attacco al volo che fa alquanto male al caprone.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.042
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Non so bene come procedere. sono a un punto in cui mi trovo da battere:
-il demone capra
-il tizio che spara saette nella cattedrale
-il drago nell'acqua in fondo al burrone (cavaliere già ko)
-la farfalla gigante
-un ponte pieno di draghi blu elettrici
-una grande foresta piena così di alberi incazzosi
-dall'altra parte un cane gigantesco
-il cavaliere in cima alla torre

Sembrano tutti troppo tosti per me. Un consiglio su quale nemico affrontare per primo?


Io direi di fottere i nemici minori tipo il cavaliere in cima alla torre, a dir la verità per darti un consiglio più specifico o utile, occorrerebbe sapere il tuo livello e stat per consigliarti lo scontro meno sfrangimarones, visto che ogni zona regala tante, ma tante bestemmie.
Tieni conto che ogni zona/area ha un suo valore di progressione, la zona con i draghi blu ovvero la VALLE DEI DRAGHI non mi ci avvicino io (lv49 guerriero) quindi valuta il tuo chara.

Per proseguire nel gioco in maniera meno terribile ti servono prima o dopo parecchi muschi viola che curano il veleno o gli stati di avvelenamento (non tossicità), quindi devi proprio abbattere più ent possibili, quindi una capatina nel Giardino di Radice Oscura la devi fare, anche l'Hydra deve essere sistemata prima o dopo.

Se hai già incontrato Sift o come minchia si chiama quel lupo rognoso hai probabilmente sbloccato il sigillo di Artorias (20,000 anime, li mortacci From Software..) tieni conto che visto che il gioco bara, anche tu puoi insaccottarlo per bene :
...C'è un bonfire molto vicino...ehm
.....Ci sono 4 spiriti/esseri vuoti di avventurieri ognuno dei quali droppa 2000 anime (L'Hydra te ne smolla 5000 per dire..)

TUTORIAL PROUD and LOUD, aka Mago Maghello e il destino dei Minimei.

Zona : Giardino di RadiceOscura/Tomba di Artorias
Condizione : Porta della Tomba di Artorias "sbloccata".

Spoiler (click to show/hide)