Non so bene come procedere. sono a un punto in cui mi trovo da battere:
-il demone capra
-il tizio che spara saette nella cattedrale
-il drago nell'acqua in fondo al burrone (cavaliere già ko)
-la farfalla gigante
-un ponte pieno di draghi blu elettrici
-una grande foresta piena così di alberi incazzosi
-dall'altra parte un cane gigantesco
-il cavaliere in cima alla torre
Sembrano tutti troppo tosti per me. Un consiglio su quale nemico affrontare per primo?
Io direi di fottere i nemici minori tipo il cavaliere in cima alla torre, a dir la verità per darti un consiglio più specifico o utile, occorrerebbe sapere il tuo livello e stat per consigliarti lo scontro meno sfrangimarones, visto che ogni zona regala tante, ma tante bestemmie.
Tieni conto che ogni zona/area ha un suo valore di progressione, la zona con i draghi blu ovvero la VALLE DEI DRAGHI non mi ci avvicino io (lv49 guerriero) quindi valuta il tuo chara.
Per proseguire nel gioco in maniera meno terribile ti servono prima o dopo parecchi muschi viola che curano il veleno o gli stati di avvelenamento (non tossicità), quindi devi proprio abbattere più ent possibili, quindi una capatina nel Giardino di Radice Oscura la devi fare, anche l'Hydra deve essere sistemata prima o dopo.
Se hai già incontrato Sift o come minchia si chiama quel lupo rognoso hai probabilmente sbloccato il sigillo di Artorias (20,000 anime, li mortacci From Software..) tieni conto che visto che il gioco bara, anche tu puoi insaccottarlo per bene :
...C'è un bonfire molto vicino...ehm
.....Ci sono 4 spiriti/esseri vuoti di avventurieri ognuno dei quali droppa 2000 anime (L'Hydra te ne smolla 5000 per dire..)
TUTORIAL PROUD and LOUD, aka Mago Maghello e il destino dei Minimei.
Zona : Giardino di RadiceOscura/Tomba di Artorias
Condizione : Porta della Tomba di Artorias "sbloccata".
Come prima cosa potenziate la fiaschetta di Estus nel bonfire sito dietro la parete illusoria a fianco dell'entrata della tomba di Artocoso e portatela a 10 ..un buon vaffa a From Software perchè l'ho trovato solo adesso sto bonfire.
Ok...FFF..Fatto ? ^^
Ok, ora scendete e occhio.
Analizzate l'area, la scala a chiocciola ha tre dislivelli, inoltre c'è una sorta di nicchia/spazio molto importante nella sua parte diciamo posteriore, appena scendete sulla vostra sx. C'è una specie di vicolo cieco che costeggia un abisso, quest'ultimo è utilissimo per il nostro baraggio (è inconfondibile questa area perché qualcuno ci ha piazzato sopra un "QUI".
Bene, proviamo la gabola. ^^o
Davanti al terzo albero circa, in lontananza, ci sta un Mago 2000 (anime), non avanzate troppo, sebbene stia immobile il suo compito è attirarvi così che i suoi compari stronzi vi facciano a pezzi (lo scontro è impari e non provateci, fidatevi)
il Magus vi sparerà contro a ripetizione un incanto freccia dell'anima potenziato stando immobile, se avanzerete lui indietreggerà e vi bersaglierà a dovere, come fare per non tirarla per le lunghe e soprattutto non attivare i suoi compagni visto che indietreggia parecchio ?
Semplice, avvicinatevi e state a riparo dietro ai fusti degli alberi e lockatelo , dovete attirarlo voi, poi indietreggiate e "perdete" il lock-on sul Mago, a questo punto, non si sa bene perché ma questo demente vi correrà incontro e vi sfiderà in uno scontro all'arma bianca, lo farete a pezzi. Quando indietreggia spara l'incanto, quindi sotto a mazzate.
Fatto questo riceverete 2000 anime, potete salvare al bonfire, riattivare il respawn e rifarvelo all'infinito oppure (come consiglio) proseguire e farvi tutta la combriccola di undead per arrivare alla cifrona di 10,000 anime ) O_O
Ma occhio che il proseguo è tosto.
- Step 2 : i due temibili pistola.
Sistemato il Mago arriva lo scontro più vigliacco e redditizio della storia : preparatevi solo a correre.
Correte fino al tronco abbattuto, poco dopo il mago. Alla vostra dx c'è un ladro invisibile, di fronte a voi un chierico. Ora li avete allertati.
Dietro front alla velocità della luce, andate a rintanarvi nella nicchia che costeggia l'abisso a fianco della scala dell'ingresso della Tomba, non perdete tempo a vedere se vi stanno inseguendo (lo fanno tranquilli)
Siete inseguiti da due avventurieri non-morti come voi, un chierico e un ladro/assassino, uno molto temibile (il ladro) perché è dotato di invisibilità sebbene parziale che non permette il lock-on e quindi è molto difficile, se vi aggira vi fa un colpo critico che toglie l'8o% dei PF, se ci state a schermare ogni suo colpo è avvelenato, l'unico modo è....barare.
Restate nella nicchia in parata, dovete stare vicino al muro con lo sguardo rivolto all'imboccatura (diciamo) del passaggio, le spalle contro la parete, lo scudo alzato e non lockare su niente.
Il duo salirà le scale e....fiiii....piomberà nell'abbissum, di solito il ladro zompa nel vuoto e subito dopo il chierico fa lo stesso. Alle volte può capitare che cadano sul piccolo appiglio di roccia dove siete voi, niente paura, scudo alzato, il contraccolpo lo farà precipitare nell'abisso.
Dopo questo vergognoso trucco avete 4000 anime.
Il singolar Tenzone
Sistemati i 3 tizi c'è un altro guerriero sulla cima della collinetta, avvicinatevi con cautela perché
questo ceffo usa l'arma a due mani e fa un male cane, il consiglio è aspettare che colpisca il suolo e poi castigarlo, ci stanno 2/3 colpi, occhio a quando rotola e quando vi toglie la guardia, ma è un debole, potete facilmente batterlo e via di 2000 anime ma a volte pure 3000 (non so perchè).
In mezzo al boschetto sulla dx, circa, ci stanno altri due rompimaroni, un arciere e un paladino invisibile, il paladino è forte ed è inlockabile, consiglio dunque la massima cautela perchè è un nemico formidabile, l'arciere è come lo dice la parola stessa è tosto da lontano ma una pippa nel c.a.c (corpo a corpo).
Se li "svegliate" entrambi, siete morti.
Prima occupatevi del paladino ma fate attenzione, è scaltro e cerca di ridurvi la stamina per poi finirvi, lo spadone (zweilander ?) fa un male boia ma è abbattibile, basta usare un pochino di testa.
Fate in modo di non spingervi troppo in profondità del bosco perchè ci sono tanti ent/alberelli che si animano e sono molto fastidiosi, io ne ho contati 10 ma forse sono pure di più.
Paladino Invisibilino + Arcere Arcerotto = 4000.
Ultimissmo consiglio non fate questa zona da umani perchè è pieno zeppo di giocatori che vi invaderanno e vi faranno il culo a strisce, solo un caso che tutti siano qui ? Io non direi...