Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #225 il: 26 Feb 2011, 23:09 »
People Can Fly non è nuova a regalare scorci mozzafiato
A me il primo terzo di gioco non ha convinto per nulla da questo pdv. Ok la parte dell'E3 con la ruota gigante, ma il resto un po' scarno, tipo gioco PC di 5 anni fa.  Ma poi... Ma poi...  :yes:

Citazione
E ad Hard la sfida pare congrua già ora, dove se faccio il cowboy un po' più del dovuto mi stendono.
Fatto anch'io a Hard. Nella seconda metà si ringalluzzisce, mentre nella prima ho trovato sfida solo nella gestione delle munizioni, che se non si sta attenti a fare tanti skillshot scarseggiano un po'.

Citazione
Detto questo, chi mi spiega cosa sono Attiva Protezione Abbassamento e Blocco Mira?
Protezione abbassamento non mi ricordo, non è il toggle per non dover tenere premuto il tasto di accovacciamento?
Blocco Mira è il lock-on tipo MW2 su console. L'ho disattivato perché si divertiva lui al posto mio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #226 il: 26 Feb 2011, 23:29 »
A me il primo terzo di gioco non ha convinto per nulla da questo pdv. Ok la parte dell'E3 con la ruota gigante, ma il resto un po' scarno, tipo gioco PC di 5 anni fa. 

Sì, però ci sono i sunshafts...


...che hanno cominciato a fare capolino con Crysis, 2007. Non possono essere 5 anni! :educated:

Ma mi aspetto che da un momento all'altro arrivi Wisky a citarmi un gioco PSX che li proponeva nel 1998, su uno sfondo statico bitmap a 4 bit. :P

Ok il profilo tecnico, e volendo anche solo quello prettamente estetico, ma ritrovarmi con l'attenzione invisibilmente invitata a concentrarsi da una parete di metallo normalmappato standardmente 2k6 a una vista del genere, nel giro di tre secondi, fa il suo effetto.

Insomma, è un gioco che non fa annoiare nemmeno la vista.
E se questo come dici è solo l'inizio... :Q__


Protezione abbassamento non mi ricordo, non è il toggle per non dover tenere premuto il tasto di accovacciamento?

Me pare di no. :/


Blocco Mira è il lock-on tipo MW2 su console. L'ho disattivato perché si divertiva lui al posto mio.

Nuclearizzo subito! :death:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #227 il: 26 Feb 2011, 23:37 »
Sì, però ci sono i sunshafts...
Su PS3 no :(

EDIT: che poi non c'erano già in Halo 1? Io mi ricordo che andavo avanti e indietro davanti agli alberi per vedere i raggi del sole sfrucugliarsi tra le fronde.
« Ultima modifica: 26 Feb 2011, 23:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #228 il: 27 Feb 2011, 01:12 »
Ma mi aspetto che da un momento all'altro arrivi Wisky a citarmi un gioco PSX che li proponeva nel 1998, su uno sfondo statico bitmap a 4 bit. :P
Ghost Hunter, PS2, 2003. ^___^
Quelli di Halo erano belli ma farlocchi, era un sole fatto a spicchi che si nascondeva parzialmente a seconda di come veniva coperto dagli oggetti.

Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #229 il: 27 Feb 2011, 01:35 »
Ma mi aspetto che da un momento all'altro arrivi Wisky a citarmi un gioco PSX che li proponeva nel 1998, su uno sfondo statico bitmap a 4 bit. :P
Ghost Hunter, PS2, 2003. ^___^

http://www.youtube.com/watch?v=Qo7xboNsfFU
http://www.youtube.com/watch?v=fMh1m3orv-U
http://www.youtube.com/watch?v=x-AojBiZ2q4

 :whistle:

Va che poi Cryu ci casca, eh!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #230 il: 27 Feb 2011, 01:45 »
è fermo qui da 45minuti...  :no:

ROTFL!
Vabbé, se riesci a installarlo questo riusciremo a giocarlo? [te0krazia, con lo zero, su Live].

Sempre che riesca a girarti. :P
LOL grrrrrrrrrr finalmente... avevo sbagliato codice di registrazione (nella scatola ce ne sono due, uno è per i contenuti limited
e non ho manco capito dove inserirlo): poteva anche dirlo PRIMA dell'installazione!
Comunque FullHD a 60fps qui, con qualche scattino non rarissimo ma, per me, fastidioso.
Portato a 720p con antialias a 4x e liquid frame rate ahhhh

Mañana ti aggiungo sul Live che un Coop a 'sto gioco è la morte sua.

Per ora mi sto facendo la campagna in singolo ed ho finito il primo capitolo e parte del secondo. Tanta roba.
Questo si che è un luna park altro che Dead Space 2.
A NORMAL (raramente vado di hard, alla prima run) sembra piuttosto facile e scorre
liscissimo però mi sto divertendo da matti, come da tempo immemore non mi succedeva con un FPS.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #231 il: 27 Feb 2011, 09:55 »
Mmmh. Ho provato un po' di Echo e ho quasi sempre preso le 3 stelle al primo tentativo. Io speravo in una sfida alla Mirror's Edge :(
Oltretutto il fatto di potersi rifornire di armi durante la prova ne assottiglia l'aspetto strategico.
Divertenti però :-[

Scandaloserrimo il Pass Online a 10 euro (!) per sbloccare gli ultimi 6 Echo. In Feltrinelli mi han dato la Limited quindi ce l'ho gratis, ma quasi quasi non lo uso per principio :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #232 il: 27 Feb 2011, 11:08 »
:whistle:
C'erano solo in due livelli, negli altri era solo un glow (per l'epoca carino e niente più).
Quando c'erano erano pazzeschi. Ricordo che mi ero fermato a vedere la luce che filtrava da un mulino con le pale che giravano. Mai vista una resa simile senza artifici.
Comunque un po' tutto il gioco graficamente si difende ancora, vedendo i video.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #233 il: 27 Feb 2011, 11:24 »
C'erano solo in due livelli, negli altri era solo un glow (per l'epoca carino e niente più).

e mo li cerchi e mostri  :D sennò è solo quella cosa che voi chiamate "glow", che per me è na sorta di bloom al cielo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #234 il: 27 Feb 2011, 12:11 »
Vabbé, nell'ultimo video a tipo 7:30 si vedono filtrare dalle finestre i raggi del sole fatti con luci marcette statiche comuni a diversi giochi della scorsa gen.
Io a 'sto punto voto Lost Coast, 2006 [edit: pardon, 2005], che almeno hanno più volume e fanno più scena, grazie anche all'HDR, il cube mapping e altre robe che ronzano loro attorno:


Poi pazienza se non sono "dynamic" come i sunshaft/god ray per come sono stati definiti da Crysis e Clear Sky in avanti e che sono stati introdotti via mod anche in Oblivion...



:-X
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 12:24 da teokrazia »

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #235 il: 27 Feb 2011, 12:39 »
Mio parere basato su prologo e primo capitolo:
Un gioco che può piacere giusto in tempo di magra. Graficamente è terribilmente UE3 in maniera insopportabile - puzza di vecchio. E dire che Dead Space e Mirror's Edge ci hanno mostrato che si possono fare cose belle anche con l'UE3.
Ovvio che vuol essere uno sparatutto caciarone come i painkiller, ma mentre lì c'è la frenesia di dozzine di nemici che arrivano da tutti i lati qui è la solita solfa console-style nel senso deleterio del termine: coperture, tutti i nemici da davanti, se proprio per caso hai poca energia ti inginocchi un attimo et voila come nuovo, basta premere alternativamente q per il cappio e poi fuoco per uscire da qualsiasi situazione con grado di difficoltà tendente a zero.
Sì, bon, le uccisioni fantasiose, carino i primi 5 minuti, ma quando diventa un obbligo per far punti che palle, anche perché gli ambienti non aiutano visto che è tutto un corridoio e i nemici sono sempre davanti e le cose distruttibili o muovibili sono solo poche e scontate e si finisce per fare sempre la stessa cosa visto che mini eventi a parte le situazioni shooter sono sempre uguali a se stesse.
Insomma nelle uccisioni fantasiose fallisce perché si riduce a un "segui le istruzioni", nel caciarone fallisce per troppa semplicità, graficamente tranne qualche bello scorcio all'aperto è vecchio, fisica non ne parliamo. Appena sufficiente.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #236 il: 27 Feb 2011, 12:45 »
Stella, sul merito delle tue considerazioni non entro, che sono ancora fermissimo al tutorial, però...

E dire che Dead Space e Mirror's Edge ci hanno mostrato che si possono fare cose belle anche con l'UE3.

...non puoi presentarti in una pagina così tech-whoring del topic e ciccarmi nozioni di base.
Dead Space non è UE3.0, ma un motore proprietario di EA Redwood Shores [ora Visceral], usato anche nei giochi de Il Padrino, per dire. :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #237 il: 27 Feb 2011, 13:21 »
Quelli alle finestre di solito sono texture semitrasparenti. ^^
Purtroppo ho già cercato e video dove si veda l'effetto non ne ho trovati. C'è il livello in questione, ma è una sorta di speedrun e il tipo non alza gli occhi nemmeno una volta. Non demordo e vedo se almeno in immagine si trova qualcosa.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #238 il: 27 Feb 2011, 13:24 »
Non demordo e vedo se almeno in immagine si trova qualcosa.

That's the spirit! :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #239 il: 27 Feb 2011, 18:16 »
No ma questa è bella. Adesso me la spiegate, Wisky e Tecnokrazia dei miei stivali.

Questa è la versione PS3, senza sole sbarluccicante. Immagine piatta.


Questa invece... è sempre la versione PS3, 10 minuti prima:


o_____________O

Mi ero accorto di qualcosa di strano ripartendo a Very Hard. Subito dopo il flashback, da dentro l'astronave noto che il sole sporge dalle montagne. Ricarico per cambiare lingua e... non lo fa più o_O

Boh, me lo sarò sognato.
Vado avanti, e arrivo a un punto dove di nuovo il sole shafta. Ricarico... e non lo fa più o__O

No, fermi tutti. Adesso mi tengo la digitale di fianco e vediamo.
Arrivo alla scena di cui sopra e il sole spamma tutto il suo fulgore. Clic, foto. Ricarico e ciccia, cielo dipinto. Clic, foto. E no, non è questione di ritardo nel caricamento dela scena perché per fare la foto ci son rimasto un bel po', facendo anche diversi scatti.

Sotto con le teorie. Io punto sul quarto segreto di Fatima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com