Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 219222 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #375 il: 18 Mag 2010, 19:40 »
scusatemi, ma non vedo come un trofeo di importanza zero rientri in una logica commerciale, a meno che la sua presenza non sia stata ampiamente publicizzata da rockstar (il che non mi risulta).

la controversia può aiutare a vendere, ma se si esagera si finisce come manhunt II. Cut & fail.

il discorso morale=maturità medium mi lascia un po' interdetto personalmente, visto che molte pietre miliari del cinema e della letteratura andavano proprio contro il consenso morale dell'epoca. Anzi, secondo me c'e proprio il problema contrario nei vg. Rispetto ad altri medium il vg è ancora troppo buonista.

detto questo, non penso che per evolversi il vg abbia necessariamente bisogno di scandalizzare un po' di borghesi vari. Ma meglio avere più possibilità di espressione. E poi se siamo qui a discutere di un trofeo messo puramente per motivi di cazzeggio, ci sarà anche un motivo.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #376 il: 18 Mag 2010, 19:53 »
ma il problema con un gioco del genere non è tanto se valga la pena giocarlo (penso indubbiamente sì), ma dove si possa trovare il tempo per farlo... un gioco di tali proporzioni, così vasto, con così tante cose da fare... solo un adolescente (nerd e senza ragazza) può trovare il tempo per un gioco così. io ne sono intimidito, non so mica se lo prenderò.

Non capisco, mettiamo anche che duri davvero tanto, qual'è il problema? Se uno ha poco tempo anzichè finirlo in una settimana ci metterà due mesi. Mica scade nel frattempo.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #377 il: 18 Mag 2010, 19:54 »
ma il problema con un gioco del genere non è tanto se valga la pena giocarlo (penso indubbiamente sì), ma dove si possa trovare il tempo per farlo... un gioco di tali proporzioni, così vasto, con così tante cose da fare... solo un adolescente (nerd e senza ragazza) può trovare il tempo per un gioco così. io ne sono intimidito, non so mica se lo prenderò.

puoi anche finirlo in 20 mesi,  mica ti correi dietro qualcuno  :P
anzi più tempo ci metti, più te lo godi...io penso che passerò ore ed ore ed ore (di quelle poche libere che ho) a cavalcare lentamente per le praterie godendomi il paesaggio.

vi faccio una confessione? ho sempre sognato un gioco così, adoro il vecchio west e adoro i giochi in stile GTA.
devo aggiungere altro?  :-*

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #378 il: 18 Mag 2010, 20:26 »
scusatemi, ma non vedo come un trofeo di importanza zero rientri in una logica commerciale, a meno che la sua presenza non sia stata ampiamente publicizzata da rockstar (il che non mi risulta).
Se ne sta parlando da tante pagine, e non credo che tarderà troppo ad uscire da questo topic.
Pubblicità gratuita. Rockstar non la pubblicizza, sono gli utenti a farlo.
Se non è logica commerciale questa...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #379 il: 18 Mag 2010, 20:29 »
ma il problema con un gioco del genere non è tanto se valga la pena giocarlo (penso indubbiamente sì), ma dove si possa trovare il tempo per farlo... un gioco di tali proporzioni, così vasto, con così tante cose da fare... solo un adolescente (nerd e senza ragazza) può trovare il tempo per un gioco così. io ne sono intimidito, non so mica se lo prenderò.

Non capisco, mettiamo anche che duri davvero tanto, qual'è il problema? Se uno ha poco tempo anzichè finirlo in una settimana ci metterà due mesi. Mica scade nel frattempo.


Io avendo poco tempo capisco Dr: il problema non è che scade quanto il fatto che non appena escono giochi nuovi ti sale la libidine di giocarli, per questo quando si ha poco tempo è preferibile affrontare giochi poco impegnativi.
Per quanto mi riguarda però ultimamente ho voglia di giochi come RDR, Just Cause 2, ma anche Mass Effect e gli RPG in generale, cosa che fino a qualche anno fà sarebbe stata impensabile, quindi per me è più facile ed infatti pomeriggio sono andato a prenotare RDR che giocherò dopo Just Cause 2 :).

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #380 il: 18 Mag 2010, 20:45 »
scusatemi, ma non vedo come un trofeo di importanza zero rientri in una logica commerciale, a meno che la sua presenza non sia stata ampiamente publicizzata da rockstar (il che non mi risulta).
Se ne sta parlando da tante pagine, e non credo che tarderà troppo ad uscire da questo topic.
Pubblicità gratuita. Rockstar non la pubblicizza, sono gli utenti a farlo.
Se non è logica commerciale questa...

quindi stai dicendo che hanno inserito un trofeo appositamente per far parlare i forum e quindi vendere più copie ? bhe, finchè rockstar non smentisce è ovviamente possibile, anche se mi sembra parecchio improbabile.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #381 il: 18 Mag 2010, 20:48 »
Io lo credo molto verosimile.
Sarà che vedo marketing virale ovunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #382 il: 18 Mag 2010, 20:51 »
Secondo me se si difende l'achievement di Rockstar è anche inutile star qui a parlare di maturità del media e a criticare i detrattori.

Sono dell'esatto avviso contrario. :)
Maturità per me è...

più possibilità di espressione.

Non vedo perché a qualcuno si debba negare la libertà espressiva di usare a suo piacimento questo media e alcune modalità di fruizione oggi così di rilievo come gli achieve, ormai fenomeno di costume collaterale.

A maggior ragione se sulla confezione c'ha stampato un "18" rosso fuoco.

Poi è chiaro che la mossa furbetta esiste nella misura in cui la gente se ne dichiara urtata.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #383 il: 18 Mag 2010, 20:55 »
Ho già ammazzato il Papa, non penso che una suora in più farà la differenza..

effettivamente...e anche là ti danno l'obiettivo, alla fine
mah

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #384 il: 18 Mag 2010, 21:01 »
Io lo credo molto verosimile.
Sarà che vedo marketing virale ovunque.

che sia ovunque non c'e nessun dubbio.

però questo mi sembra proprio il classico trofeo da cazzeggio, quello dove fai una mossa stupida e inusuale tanto per. Chiaramente visto che rockstar è maestra nel sadismo e nella violenza, contestualizzandolo ne hanno accresciuto il significato e l'impatto. Che poi sia intenzionalmente rivolto a creare una polemica o meno per vendere questo è un altro discorso.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #385 il: 18 Mag 2010, 21:21 »
Sono dell'esatto avviso contrario. :)
Maturità per me è...
più possibilità di espressione.
Dai, Teo, non semplifichiamo.
Ci vogliono coscienza e cervello, la libertà è da Lone Soldier che c'è. ^____^U
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #386 il: 18 Mag 2010, 21:29 »
Ci vogliono coscienza e cervello, la libertà è da Lone Soldier che c'è. ^____^U

Figa, ma più coscienza di quello che puoi fare col mezzo e cervello di metterlo in pratica espressi da un achieve così dammerde che vuoi? :P

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #387 il: 18 Mag 2010, 21:42 »
Io lo credo molto verosimile.
Sarà che vedo marketing virale ovunque.

che sia ovunque non c'e nessun dubbio.

però questo mi sembra proprio il classico trofeo da cazzeggio, quello dove fai una mossa stupida e inusuale tanto per. Chiaramente visto che rockstar è maestra nel sadismo e nella violenza, contestualizzandolo ne hanno accresciuto il significato e l'impatto. Che poi sia intenzionalmente rivolto a creare una polemica o meno per vendere questo è un altro discorso.


Non è proprio un discorso totalmente estraneo.
Rockstar è sempre pronta a spingersi "un po' oltre". In genere lo fa bene. Può darsi che sia una loro strategia di marketing. Per me lo è.

In questo caso hanno colto al volo la possibilità di presentare, nel loro gioco, una situazione vista e rivista, ma dal lato opposto. La fanciulla legata sulle rotaie, da accoppare piuttosto che da salvare.

Sicuramente è un trofeo da cazzeggio, ma contemporaneamente è una rilettura di una situazione classica e anche un'azione considerata immorale.
Però se non ci fosse il trofeo non ci si sarebbe mai neanche posti il pensiero, questa "spintarella" del trofeo crea la situazione. In questo caso non è tanto l'azione che fa scalpore, è l'azione in rapporto con gli achievement che lo fa.

Espressività e risonanza mediatica. Per me le due cose non sono affatto scollegate.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #388 il: 18 Mag 2010, 23:34 »
nel frattempo che trofeizzate...
abbiamo finalmente una gif comparativa tra le 2 versioni.

http://i44.tinypic.com/24y20yt.gif

e poi...il meglio

http://www.youtube.com/watch?v=YjJ9nRcOqEQ&feature=player_embedded<br/><br/><br/><br/>

« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 23:55 da Solidino »