Autore Topic: [Multi] The Procession to Calvary - follia in avventura grafica  (Letto 4073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Esiste per Switch? (Dio quanto odio sto tag multi ^__^)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Finito anche io, è davvero scritto benissimo, spesso fanno ridere anche solo le descrizioni degli hotspot.
Da vedere pensavo peggio, invece l’effetto collage in movimento alla fine funziona, anche grazie al tono del gioco.

Leggevo qui che è un gioco facile, ma non sono d’accordo, io l’ho fatto senza uccidere nessuno e mi sono bloccato spesso e volentieri. Non so se magari diventa più semplice uccidendo qualcuno, ma le avventure facili sono altre!
Non mi sembra sia stato definito facile, ultimamente molti hanno confessato di aver ceduto al lato oscuro per finirlo.
In ogni caso
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Io l'ho visto il bad ending 😁
Bellissimo 😎

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Finito anche io, è davvero scritto benissimo, spesso fanno ridere anche solo le descrizioni degli hotspot.
Da vedere pensavo peggio, invece l’effetto collage in movimento alla fine funziona, anche grazie al tono del gioco.

Leggevo qui che è un gioco facile, ma non sono d’accordo, io l’ho fatto senza uccidere nessuno e mi sono bloccato spesso e volentieri. Non so se magari diventa più semplice uccidendo qualcuno, ma le avventure facili sono altre!

Ottimo!
E con questo ennesimo post son tentatissimo di iniziarlo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Finito qualche tempo fa, l'ho trovato delizioso. Scrittura divertentissima, mi è sembrata un film dei Monty Python, stile grafico meraviglioso (vabbé, non è merito del team ma l'espressività e la vitalità che sono riusciti a donargli è clamorosa), forse troppo semplice ma neanche tantissimo se non si ha cura di setacciare tutto il setacciabile, sicuramente troppo corto, ne avrei voluto di più. Mi son visto tutti e tre i finali possibili e meritano, ognuno a loro modo. Datemene ancora!  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Giocato e finito anche questo, vedendo tutti i finali, missando un solo obiettivo per il 1000, che richiederebbe una seconda run e che, come di consueto, per me possono anche andare a farsi fottere.

Ma è un titolo che straborda di cultura e di una scrittura davvero brillante e dissacrante.

Sicuramente è un gioco anche stronzo, perché ci sono dei passaggi che io personalmente ho trovato parecchio complessi e forse un po' troppo overthinking, non nego che per un paio di punti ho sbirciato la guida, sono veramente folli come risoluzione (o forse sono io che non sono propriamente avvezzo alle avventure punta e clicca).

Però ne è valsa la pena, perché si tratta di un titolo di altissimo livello in tante sue parti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
L'ho iniziato pure io. E' molto Monty Python è questo è un bene.
Ho ridacchaito parechio, ma all'arrivo del mago di strada con bimbo al guinzaglio il ferrettiano"GENIO!" è venuto spontaneo.Non amo le avventure grafiche ma qui, per ora, ne sto godendo ogni momento.

Ho appena iniziato la ricerca della gioielleria. E del ragazzetto...

Ah, è son pure morto una volta in maniera inaspettata

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
In pausa pranzo sono andato avanti ancora un po' e... niente, rido come un cretino  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Dove ci giochi?

L'avevo iniziato grazie al Plus ma ho dovuto desistere, ché con la levetta muoio dentro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Dove ci giochi?

L'avevo iniziato grazie al Plus ma ho dovuto desistere, ché con la levetta muoio dentro.

Ci gioco su Switch. I controlli non sono l'ideale, ma visto che puoi evidenziare gli hotpsot (dio sia lodato) e che questi non sono poi così tanti alla fine non è una roba oltremodo scomoda. Persevera che ne vale la pena (e poi da quanto dicono i colleghi,dura poco). In quale altro gioco trovi, tra le scarne opzioni, l'essenziale "fa sí che un monaco spernacchi quando esci dal menú"?
E Naughty Dog muta

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Giocato su Xbox Series X e non mi sono trovato male col controller.
Primo gioco da abbonato al Game Pass, giocone peraltro!
(Finale pazzesco)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Quindi nemmeno su Switch ha i controlli touch?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Finito, come molti di voi ho odvuto chiedere l'aiuto a casa per la mappa.
Gran gioco, divertente e rispettoso del giocatore.
Il finale riccanza mi ha fatto schiattare.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Grazie per la segnalazione, questo titolo mi era proprio sfuggito. L’ho messo in wish list per futuro acquisto
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*