Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 206165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #255 il: 02 Apr 2016, 10:56 »
E' tipo come dire che Bejeweled ricorda un sacco Candy Crush.
Il mondo gira a rovescio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #256 il: 02 Apr 2016, 11:04 »
E' tipo come dire che Bejeweled ricorda un sacco Candy Crush.
Il mondo gira a rovescio..
Qualcosa del genere, in effetti.
Fatto sta che dopo 10 minuti di Beta ho rimesso su Halo dopo 3 mesi.
Day One, comunque.
The World's Not Set in Stone

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #257 il: 02 Apr 2016, 11:32 »
Vabbè ora non facciamo come i dodicenni sui forum che dicono che Doom ha copiato HALO perchè non si può sentire per principio (e purtroppo l'ho letto).

Comunque...

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #258 il: 02 Apr 2016, 12:13 »
e come feeling anche più lento di quanto non credessi.

Ouch, la lentezza era proprio una delle robe che mi perplimevano di più in 'sto video qui, che mi aveva linkato Sixel:
https://t.co/TnNYUw4rG5


Non c'è bunny hop, una generale sensazione di pesantezza nei movimenti che boh,

Ecco, lentezza più nessun tool per articolare meglio l'azione.

Insomma, pare una roba designed for Noobstation Generation e magari da qualcuno che ha una scarsa considerazione di ciò che si potrebbe fare con un pad. No, non i miracoli come con M+T, ma cmq qualcosa di più rispetto a ciò che si vede, specie se non hai paura di alienarti gli abitudinari con qualcosa che richiede un pochetto di assimilazione e pratica.

Non che si voglia una roba talebana, cheppoi il multi di DOOM non era quello di Quake e quindi chi cazzo se ne fotte di un'eventuale aderenza storica. E' proprio il fatto che pare roba caruccia a cui sembra mancare qualcosa. E la Left 4 Dead/Evolve/Be The Zombie del mostrillo che pare implementata un po' a turistata non mi sembra adatta a colmare il buco.

Rimango comunque molto curioso di provarlo, che il feeling controlli alla mano è dove ci giocheremo tutto io e lui, e alla fine potrebbe pure bastarmi un simil-Halo 5, però da bordo campo son pieno di "mah".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #259 il: 02 Apr 2016, 12:54 »
Sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha dato il codice, sto scaricando  :P
[/Spoiler]
Ma Gamestop? Ci sono stato stamattina (per altri motivi) e mi ha detto che codici beta loro non ne hanno.. mah.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #260 il: 02 Apr 2016, 16:20 »
Sono stato da Game Over
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #261 il: 02 Apr 2016, 18:11 »
Vabbè ora non facciamo come i dodicenni sui forum che dicono che Doom ha copiato HALO perchè non si può sentire per principio (e purtroppo l'ho letto).

Se vuoi puoi tapparti le orecchie,  ma io te lo ripeto. Somiglia proprio ad Halo. Non a Cod, non a Wolfenstein, non a Titan Fall, non a Battlefield. Proprio ad Halo.

A me non è sembrato lento, ma la sensibilità degli analogici andrebbe risistemata. Il puntamento sembra poco preciso, un po' alla cazzo di cane. Ma credo sia una questione di taratura. Mi verrebbe da dire che manchi un po' di personalità, però le arene mi sono sembrate graziose.

Edit: non dico che ha copiato, eh.
« Ultima modifica: 02 Apr 2016, 18:14 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #262 il: 02 Apr 2016, 18:18 »
Confermo le impressioni dell'alpha (sempre su PS4): mi piace molto, bella commistione di vecchio e nuovo, a livello di formula stavolta davvero si può dire che un 'blockbuster' abbia ripreso degli stilemi 'old school'.
Ottime le due mappe, compatte ma ben variate tra zone tipo budello e altre più aperte collegate da vie di fuga, elementi di verticalità, un po' di platforming a rischio di caduta nel vuoto, punti di spawn di item\powerweapon\demone da controllare. La navigazione alle prime pare rigida (anche perchè, in effetti, lo è, non è che si possa fare chissà quale manovra aerea o scarto laterale veloce ) ma una volta entrati nell'ottica che la maggior parte dei salti per cambiare 'livello' deve passare per il breve inciampo del ledge grab, rigorosamente da allineati perpendicolarmente ai bordi, si può comunque interpretare un minimo e rimanere dinamici, passando da cornicioni o 'tagliando' certe traiettorie preferenziali, avendo sempre in mente energia, armatura e munizioni da raccattare in giro.
E' figo e abbastanza originale anche avere loadout con due armi principali da switchare in continuazione, con vortex rifle e super pompa ad esempio si cambia stile di gioco coprendo bene corto, medio e lungo raggio; particolare anche cercare di regolarsi in base ai punti ferita inferti che compaiono a schermo e al 'glow' che indica la possibilità di glory kill, avere un minimo di riferimento contro avversari che possono essere corazzatissimi e reggere tre fucilate a pompa a bruciapelo è utile nonchè appropriato.
La velocità non sarà elevatissima ma il ritmo è comunque frenetico, una partita tira l'altra, ieri notte non riuscivo a staccarmici (ho fatto solo team deathmatch, warpath non l'ho manco provata xD).
Si prospetta un buonissimo complemento al singleplayer per quel che mi riguarda.
« Ultima modifica: 02 Apr 2016, 18:36 da xPeter »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #263 il: 02 Apr 2016, 18:31 »
Esiste la beta anche per PC? Come si può recuperare una chiave oggi giorno?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #264 il: 03 Apr 2016, 00:00 »

Se vuoi puoi tapparti le orecchie,  ma io te lo ripeto. Somiglia proprio ad Halo. Non a Cod, non a Wolfenstein, non a Titan Fall, non a Battlefield. Proprio ad Halo.

A me non è sembrato lento, ma la sensibilità degli analogici andrebbe risistemata. Il puntamento sembra poco preciso, un po' alla cazzo di cane. Ma credo sia una questione di taratura. Mi verrebbe da dire che manchi un po' di personalità, però le arene mi sono sembrate graziose.

Edit: non dico che ha copiato, eh.

lo cura infatti il team che si è occupato della masterchief collection e di altri halo, non so se solo in supporto o proprio in prima persona per il multi.

Le influenze sono evidenti, del doom originale non c'è nulla, solo il nome.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #265 il: 03 Apr 2016, 00:57 »
Ok, cancello il preorder.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #266 il: 03 Apr 2016, 08:41 »
Parlo del multiplayer, il single player è di ID https://en.wikipedia.org/wiki/Certain_Affinity

Ma anche lì non so fino a che punto ci si possa fidare, vista la gestazione travagliata che ha avuto questo gioco, lo hanno cancellato e ricominciato due volte, ci sono solo gli interni di ID, non c'è Carmack(che se consideriamo doom 3 un cesso potrebbe essere una notizia positiva), insomma è tutto da vedere. Certo è che il multi secondo me non depone a suo favore, ma magari c'è un tweak particolare ai movimenti,ci potrebbe pure stare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #267 il: 03 Apr 2016, 10:17 »
Parlo del multiplayer, il single player è di ID https://en.wikipedia.org/wiki/Certain_Affinity

Ma anche lì non so fino a che punto ci si possa fidare, vista la gestazione travagliata che ha avuto questo gioco, lo hanno cancellato e ricominciato due volte, ci sono solo gli interni di ID, non c'è Carmack(che se consideriamo doom 3 e RAGE un cesso potrebbe essere una notizia positiva), insomma è tutto da vedere.

Fix of Truth :yes:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #268 il: 03 Apr 2016, 14:49 »
Fatta qualche partita, molto veloce e divertente e soprattutto arcadone totale.

Tutto molto semplificato, tipo si sta su una monorotaia con l'arma puntata in avanti tipo carroarmato, ma non credo che il realismo fosse nelle intenzioni della ID.

Non è cod e non so se è halo (online non ci gioco dal 2) comunque è Doom.


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #269 il: 03 Apr 2016, 15:37 »
Fatta qualche partita, molto veloce e divertente e soprattutto arcadone totale.

^this, stessa sensazione che ne ho ricavato io con un paio d'ore di frag.
addirittura non comprendo come molti non lo associno all'approccio "pure arcade" di un quake 3 arena: ok, manca quella verticalità estrema - ma il feeling è quello.

molto apprezzati i 60fps senza compromessi (o meglio, con vsync disattivato e quindi tearing a video, ma poco invadente a mio avviso) anche se in effetti non sembra dover muovere chissà cosa.
I comandi mi son sembrati precisi e reattivi, non capisco cosa andrebbe modificato a detta di qualcuno...

Il dubbio più grosso comunque rimane: ... ma cosa ci han nascosto in quegli 11/12 giga che ci han fatto scaricare?! Perchè le due mappe avranno quella 4 texture in croce e boh.

Ah, nota di (de)merito per il commentatore italiano: ci è o ci fa?