Confermo le impressioni dell'alpha (sempre su PS4): mi piace molto, bella commistione di vecchio e nuovo, a livello di formula stavolta davvero si può dire che un 'blockbuster' abbia ripreso degli stilemi 'old school'.
Ottime le due mappe, compatte ma ben variate tra zone tipo budello e altre più aperte collegate da vie di fuga, elementi di verticalità, un po' di platforming a rischio di caduta nel vuoto, punti di spawn di item\powerweapon\demone da controllare. La navigazione alle prime pare rigida (anche perchè, in effetti, lo è, non è che si possa fare chissà quale manovra aerea o scarto laterale veloce ) ma una volta entrati nell'ottica che la maggior parte dei salti per cambiare 'livello' deve passare per il breve inciampo del ledge grab, rigorosamente da allineati perpendicolarmente ai bordi, si può comunque interpretare un minimo e rimanere dinamici, passando da cornicioni o 'tagliando' certe traiettorie preferenziali, avendo sempre in mente energia, armatura e munizioni da raccattare in giro.
E' figo e abbastanza originale anche avere loadout con due armi principali da switchare in continuazione, con vortex rifle e super pompa ad esempio si cambia stile di gioco coprendo bene corto, medio e lungo raggio; particolare anche cercare di regolarsi in base ai punti ferita inferti che compaiono a schermo e al 'glow' che indica la possibilità di glory kill, avere un minimo di riferimento contro avversari che possono essere corazzatissimi e reggere tre fucilate a pompa a bruciapelo è utile nonchè appropriato.
La velocità non sarà elevatissima ma il ritmo è comunque frenetico, una partita tira l'altra, ieri notte non riuscivo a staccarmici (ho fatto solo team deathmatch, warpath non l'ho manco provata xD).
Si prospetta un buonissimo complemento al singleplayer per quel che mi riguarda.