Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964443 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2430 il: 29 Mar 2009, 22:21 »
Qualcuno è pratico di WINUAE? Non riesco assolutamente a giocare con la tastiera. Anche se seleziono il layout B (quello che dovrebbe permettere di usare i tasti cursore + ctrl o alt per lo sparo), il programma sembra non riconoscerlo...qualche suggerimento?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2431 il: 30 Mar 2009, 18:24 »
In pratica il router è un'entità a sè stante...

io mi stupisco ogni volta che lo devo spiegare, eppure non e' cosi' immediato.

Ma veniamo a noi, che io con i router non e' che ci ho mai smanettato, ho un piccolo quesito sulla fattibilita' di questa cosa:

ho un router su cui non ho nessun tipo di accesso e non posso toccare nulla, in un punto della casa.
Se io collegassi tramite eth al router un altro router in un diverso punto della casa dove non si prende la rete wifi posso replicare sul secondo router (sul quale avrei ogni tipo di accesso per la configurazione) la stessa rete wifi principale in modo da non trovarmi con 2 SSID sparsi per casa ma con la rete solo piu' ampliata?
In pratica, invece di comprarmi un ripetitore di segnale wifi che funzionerebbe comunque con la copertura del segnale wifi della rete "madre", posso replicare la stessa rete e fare in modo che il router/ap che dispensa la "seconda parte della rete" sia collegato via cavo all' altro?

So che Jo puo' rispondermi

LOL Hal, ho letto lo stesso, non c'era bisogno di editare :)
« Ultima modifica: 30 Mar 2009, 18:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2432 il: 30 Mar 2009, 18:28 »
edit. sorry.
Motokoooooooo!!!!!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2433 il: 30 Mar 2009, 22:14 »
A proposito di router.
HO appena formattato il pc, l'unica cosa che resterebbe da fare è autenticare win xp.
Richiamo l'attivazione dal menu start, parte la procedura ma l'esito è sempre connessione non riuscita.
Tutti gli altri programmi che usano la rete funzionano senza aver messo mano al router: Firefox Thunderbird uTorrent e Nod32.
Cosa mi consigliate di fare? Sapete come funziona l'attivazione per telefono?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2434 il: 31 Mar 2009, 10:35 »

ho un router su cui non ho nessun tipo di accesso e non posso toccare nulla, in un punto della casa.
Se io collegassi tramite eth al router un altro router in un diverso punto della casa dove non si prende la rete wifi posso replicare sul secondo router (sul quale avrei ogni tipo di accesso per la configurazione) la stessa rete wifi principale in modo da non trovarmi con 2 SSID sparsi per casa ma con la rete solo piu' ampliata?
In pratica, invece di comprarmi un ripetitore di segnale wifi che funzionerebbe comunque con la copertura del segnale wifi della rete "madre", posso replicare la stessa rete e fare in modo che il router/ap che dispensa la "seconda parte della rete" sia collegato via cavo all' altro?

So che Jo puo' rispondermi

LOL Hal, ho letto lo stesso, non c'era bisogno di editare :)
Eccomi.
L'unico modo per fare quello che vorresti fare è usare il WDS.
La brutta notizia è che per fare un Wireless WDS ci vogliono (almeno) due Access point che lo supportino e la relativa configurazione...
I firmware DD-wrt spesso abilitano il WDS su molti access point che normalmente non lo supporterebbero (con i firmwares originali).
Un esempio su tutti: il WAP54G di Linksys (costa relativamente poco e con il firmware custom diventa una figata, anche se resta un AP "g").

Cmq, anche non mettendo in piedi un WDS, potresti sempre usare lo stesso SSID della rete "madre" anche sul secondo access point (collegando quest'ultimo in "cascata" al router principale).
Io a casa ho fatto così (stesso SSID, stessa password) e non ho problemi, basta collegare gli apparecchi alla rete più "vicina" e in genere non tentano di collegarsi all'altra.
« Ultima modifica: 31 Mar 2009, 10:40 da dj-jojo »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2435 il: 31 Mar 2009, 10:42 »
Sapete come funziona l'attivazione per telefono?
Chiami un numero verde a cui ti risponde un robot.
In pratica usi la tastiera del telefono per inserire il seriale e poi il robot ti dirà il codice di attivazione da inserire nel relativo campo.
Procedura un pelo lunga ma assolutamente alla portata di tutti, quindi vai tranquillo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2436 il: 01 Apr 2009, 13:05 »
Mi sembra se ne sia già parlato e chiedo scusa, alternative ad Adobe Reader?
I file pdf devo solo leggerli ma se capita [una volta all'anno] di poterli modificare è meglio.  Meglio ancora se è leggero e facile da usare.
Si integrano con Firefox? Uso l'estensione PDF download ora.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2437 il: 01 Apr 2009, 13:08 »
Mi sembra se ne sia già parlato e chiedo scusa, alternative ad Adobe Reader?
I file pdf devo solo leggerli ma se capita [una volta all'anno] di poterli modificare è meglio.  Meglio ancora se è leggero e facile da usare.
Si integrano con Firefox? Uso l'estensione PDF download ora.

Prova Foxit Reader.
Non credo abbia strumenti per modificare i pdf, ma è senza dubbio più leggero di Adobe Reader.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2438 il: 01 Apr 2009, 13:30 »
Spero sia la sezione giusta in cui chiedere, volevo sapere se qualcuno abbia idea di come si azzerano le cronologie su skype, avevo il pc settato su aprile e me ne sono accorta solo 2 giorni fa, ora l'ho sistemato ma le conversazioni mi compaiono a metà schermata e ogni volta devo cercare il punto giusto dove sto scrivendo. Ah, ho installato la nuova versione!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2439 il: 01 Apr 2009, 13:55 »
Spero sia la sezione giusta in cui chiedere, volevo sapere se qualcuno abbia idea di come si azzerano le cronologie su skype, avevo il pc settato su aprile e me ne sono accorta solo 2 giorni fa, ora l'ho sistemato ma le conversazioni mi compaiono a metà schermata e ogni volta devo cercare il punto giusto dove sto scrivendo. Ah, ho installato la nuova versione!
La cronologia delle conversazioni?
Non mi ricordo dove c'è la voce "cancella cronologia".
Forse è per singolo contatto.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2440 il: 01 Apr 2009, 15:09 »
Trovata! Era nelle opzioni avanzate dei messaggi, metterla un po' meno nascosta non sarebbe stata male :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2441 il: 01 Apr 2009, 20:15 »
Mi sembra se ne sia già parlato e chiedo scusa, alternative ad Adobe Reader?
I file pdf devo solo leggerli ma se capita [una volta all'anno] di poterli modificare è meglio.  Meglio ancora se è leggero e facile da usare.
Si integrano con Firefox? Uso l'estensione PDF download ora.
Per modificare i PDF c'è l'apposita estensione di OpenOffice chiamata PDF Import Extension.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2442 il: 01 Apr 2009, 22:09 »
Mi sembra se ne sia già parlato e chiedo scusa, alternative ad Adobe Reader?
I file pdf devo solo leggerli ma se capita [una volta all'anno] di poterli modificare è meglio.  Meglio ancora se è leggero e facile da usare.
Si integrano con Firefox? Uso l'estensione PDF download ora.
Per modificare i PDF c'è l'apposita estensione di OpenOffice chiamata PDF Import Extension.

E pensare che uso già openoffice. Cerco subito grazie !!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2443 il: 03 Apr 2009, 14:34 »
Mi è capitata una cosa srana scaricando due file .rar; non so se anche a voi durante la fase di download vi si creano due file, uno "bianco" e uno con l'icona .rar. Quando il download termina, il file con l'icona rar si sostituisce a quello bianco. Si fondono in pratica. Ora, a me sono rimasti separati. Ho estratto il contenuto degli archivi, poi volevo cancellarli. Ho cancellato i file con l'icona rar ma quando vado per eliminare anche i "bianchi" mi viene detto che i file non si trovano più in quel percorso e di riprovare. Eh. Non riesco ad eliminarli in alcun modo, neanche a spostarli. Sono lì in un angolo del desktop. Che faccio? Formatto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2444 il: 03 Apr 2009, 14:36 »
Lo vedi anche da esplora risorse? Se no, al prossimo riavvio non dovresti più trovarlo. Altrimenti... boh!