Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955727 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2400 il: 17 Mar 2009, 22:46 »
Sembra che si sia scazzato qualche settaggio. Sicuro che non hai toccato nulla? Il manuale che dice riguardo "HDMI Through" e "Multich"?

Ero comodamente seduto in salotto. Di non aver toccato nulla sono sicuro.
Il namuale è già un'ottima idea, vedo che dice, ma potete fare di meglio.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2401 il: 17 Mar 2009, 22:54 »
Hai provato a spegnere tutto e riaccendere?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2402 il: 17 Mar 2009, 23:12 »
Hai provato a spegnere tutto e riaccendere?

Sì, spento normalmente e staccato anche spina della corrente.

Mi scrive sempre "HDMI Through" ma l'audio è tornato. Solo mi da selezionabili solo PL2 e Neo6, niente Dolby e niente Multich (parlo sempre e solo di 360). Uff.

« Ultima modifica: 17 Mar 2009, 23:21 da Vitoiuvara »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2403 il: 18 Mar 2009, 09:32 »
La scritta HDMI Through mi fa pensare che l'ampli si sia impostato (visto che tu non hai fatto nulla) proprio nella modalità in cui non amplifica lui il segnale audio, ma lo trasmette così com'è all'uscita. L'unica è cercare sul manuale come cambiare questi settaggi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2404 il: 18 Mar 2009, 10:41 »
Il mio Onkyo ha un tastino "multich": prova a vedere se il tuo ce l'ha e pigialo (sul mio però, se ben ricordo, disabilità l'amplificazione e fa diventare l'ampli un decoder collegato ad altoparlanti amplificati o a finali di potenza). L'altra possibilità (e penso sia questo il problema) è che sia sia "scazzato" l'ingresso digitale che si è commutato su analogico (per questo hai solo prologic e neo). Sempre sul mio Onkyo c'è un tastino per assegnare ad ogni ingresso il tipo di segnale in entrata (auto/analogico/digitale dovrebbero essere le impostazioni disponibili); dovrebbe averlo anche il tuo quindi prova così.
« Ultima modifica: 18 Mar 2009, 10:44 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2405 il: 18 Mar 2009, 18:29 »
CHiamo l'assistenza Microsoft. La prima tizia si da alla fuga e cade la linea dopo 10 minuti. Il secondo cerca di convincermi che per avere un audio migliore devo mettere il video in HDMI e l'audio in component. Obietto, lui obietta, io riobietto stranito, lui dice lasciamo perdere. Poi passiamo 20 minuti a dirci che la colpa è del 360, ma con lui che mi chiede di provare un altro 360 hdmi per verificare che l'amplificatore non abbia litigato con il mio, e solo il mio, di 360. Obietto, lui obietta poco convinto, decidiamo per la sostituzione. Si riparte...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2406 il: 20 Mar 2009, 08:55 »
Problemino di conflitto IP.
In automatico il pc prende un IP per cui non era destinato. Il veccho PC era ben settato e ingenuamente ho pensato che le impostazione del router andassero bene anche per quello nuovo, anche perché al primo avvio ha funzionato tutto a meraviglia.
Prima aveva Pippo, mentre adesso è diventato Paperino.
Se provo ad impostare Pippo manualmente la navigazione va a farsi benedire. Cos'è che mi scordo?
E' vitale impostare anche i DNS oppure posso lasciarli in automatico e manuali l'IP/Subnet/Gateway?

Ho impostato Paperino anche sul router per avere via libera con i P2P, ma non mi sembra una soluzione valida. :|

DI fondo abbiamo:
PC con Win XP
360 collegato con cavo eDernet (il 360 ha il suo IP e sembra funzionare con IP manuali e DNS auto)
Dlink G624T
Alice ADSL

Denghiu
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 10:09 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2407 il: 20 Mar 2009, 12:30 »
se è un problema solo di DNS, dovresti riuscire a raggiungere i siti attraverso il loro indirizzo IP, ad esempio google it:

http://209.85.171.99/

in caso funzioni io ricontrollerei se il dns settato sul router-modem è corretto e funzionante, ma il settaggio automatico del dns sul PC dovrebbe andare.
Motokoooooooo!!!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2408 il: 20 Mar 2009, 12:51 »
Io non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem Netgear.
:(
Se dovessi aprire qualche porta o cambiarle, non potrei.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2409 il: 20 Mar 2009, 14:16 »
Puoi resettare tutto tramite l'apposito pulsantino sul retro del modem/router, dove trovi anche le credenziali di default ;)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2410 il: 20 Mar 2009, 15:57 »
Scusate, qualcuno ha mai avuto a che fare con l'applicazione di funambol.com? Funzia?
Grassie.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2411 il: 20 Mar 2009, 16:24 »
Puoi resettare tutto tramite l'apposito pulsantino sul retro del modem/router, dove trovi anche le credenziali di default ;)

Eh, ma poi mi tocca rifare il set up da zero.
E se qualcosa va storto? Non ricordo neanche come ho fatto a farlo la prima volta ma ricordo
che dal disco non funzionava per niente. Si bloccava sempre su "verifica della connessione".
Poi con qualche magheggio è andato, ma sicuramente il set up da disco era buggato alla grande.
Non vorrei dover perdere mezza giornata per capire cosa non va come quella volta.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2412 il: 21 Mar 2009, 09:43 »
Errato.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2413 il: 24 Mar 2009, 22:49 »
Problema:
Non riesco più ad accedere agli hard disk dall'esplora risorse, qualsiasi hd io clicco mi compare dopo un pò questa finestra di errore:



All'avvio mi compare anche questa schermata di errore:



Il computer è tutto rallentato, dopo un pò i bordi delle finestre dallo stile xp diventano stile win 98 e la barra di avvio non è più cliccabile.

Per riuscire ad accedere agli hd devo aprire una cartella qualsiasi che ho nel desktop, da qui cliccare su cartelle nella barra e compare il menu ad albero alla sinistra della finestra e da li posso andare a rovistare all'interno degli hd.

Ah, il tutto è successo mentre installavo un programma aumma aumma... Quindi credo sia qualche cazzo di trojan/virus/checazzoneso e che l'autore se la stia ridendo della grossa...
Il Nod32 aveva anche visto qualcosa, ma oltre all'avviso in piccolo non mi ha fatto notare altro. Pensavo di non aver subito danni e invece...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2414 il: 24 Mar 2009, 22:56 »
format