Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2415 il: 25 Mar 2009, 09:52 »
Problemino di conflitto IP.
In automatico il pc prende un IP per cui non era destinato. Il veccho PC era ben settato e ingenuamente ho pensato che le impostazione del router andassero bene anche per quello nuovo, anche perché al primo avvio ha funzionato tutto a meraviglia.
Prima aveva Pippo, mentre adesso è diventato Paperino.
Se provo ad impostare Pippo manualmente la navigazione va a farsi benedire. Cos'è che mi scordo?
E' vitale impostare anche i DNS oppure posso lasciarli in automatico e manuali l'IP/Subnet/Gateway?

Ho impostato Paperino anche sul router per avere via libera con i P2P, ma non mi sembra una soluzione valida. :|

DI fondo abbiamo:
PC con Win XP
360 collegato con cavo eDernet (il 360 ha il suo IP e sembra funzionare con IP manuali e DNS auto)
Dlink G624T
Alice ADSL

Denghiu
Ma il router fa anche da server dhcp (immagino di si.. il nuovo pc prende automaticamente un ip diverso perchè l'indirizzo Mac è diverso dal precedente)? Ci sono binding di ip settati sul router?


Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2417 il: 25 Mar 2009, 21:33 »
Ah ok, speravo in qualcosa di meno drastico.
Farò quanto prima.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2418 il: 26 Mar 2009, 10:40 »
C'è un modo di cambiare la mail di MSN senza dover creare una nuova utenza e quindi stare lì a riaggiungere tutti i contatti?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2419 il: 26 Mar 2009, 11:32 »
Non credo, la mail è il login. ^^'
Al limite, puoi usare la mod di MSN che consente di loggarsi con più account (cerca MSN A-patch in google, che tra l'altro toglie pubblicità, banner ecc...) o passare a un client multi-account.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2420 il: 27 Mar 2009, 22:19 »
Problemino di conflitto IP.
In automatico il pc prende un IP per cui non era destinato. Il veccho PC era ben settato e ingenuamente ho pensato che le impostazione del router andassero bene anche per quello nuovo, anche perché al primo avvio ha funzionato tutto a meraviglia.
Prima aveva Pippo, mentre adesso è diventato Paperino.
Se provo ad impostare Pippo manualmente la navigazione va a farsi benedire. Cos'è che mi scordo?
E' vitale impostare anche i DNS oppure posso lasciarli in automatico e manuali l'IP/Subnet/Gateway?

Ho impostato Paperino anche sul router per avere via libera con i P2P, ma non mi sembra una soluzione valida. :|

DI fondo abbiamo:
PC con Win XP
360 collegato con cavo eDernet (il 360 ha il suo IP e sembra funzionare con IP manuali e DNS auto)
Dlink G624T
Alice ADSL

Denghiu
Ma il router fa anche da server dhcp (immagino di si.. il nuovo pc prende automaticamente un ip diverso perchè l'indirizzo Mac è diverso dal precedente)? Ci sono binding di ip settati sul router?

Ops, scusa il ritardo.
Allora qui si comincia a parlare guatemalteco stretto.
Quando presi il pc nuovo ricaricai un file di salvataggio per ripristinare le impostazioni che avevo prima.
Ingenuo me.
I binding sarebbero? (ho cercato con G, ma mi infogno in terminologie ancora più guatemalteche O_o')
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2421 il: 28 Mar 2009, 10:33 »
Ops, scusa il ritardo.
Allora qui si comincia a parlare guatemalteco stretto.
Quando presi il pc nuovo ricaricai un file di salvataggio per ripristinare le impostazioni che avevo prima.
Di che cosa?

I binding sarebbero? (ho cercato con G, ma mi infogno in terminologie ancora più guatemalteche O_o')
Allora bisogna prima fare un passo indietro.
Il binding di un ip lo fai quando hai un router che fa da server dhcp, cioè che assegnalui gli ip alle macchine che ci si collegano (sui pc la scheda di rete dev'essere settata su "ottieni automaticamente indirizzo ip..." etc etc).
Fin qui ci siamo?
A questo punto per fare in modo che gli indirizzi ip vengano "presi" con l'ordine di accensione/collegamento al router delle macchine, ci sono router che ti permettono di fare il binding, cioè ai quali dici "ehi, a questa macchina x darai sempre l'indirizzo ip y".

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2422 il: 28 Mar 2009, 10:49 »
Ops, scusa il ritardo.
Allora qui si comincia a parlare guatemalteco stretto.
Quando presi il pc nuovo ricaricai un file di salvataggio per ripristinare le impostazioni che avevo prima.
Di che cosa?

I binding sarebbero? (ho cercato con G, ma mi infogno in terminologie ancora più guatemalteche O_o')
Allora bisogna prima fare un passo indietro.
Il binding di un ip lo fai quando hai un router che fa da server dhcp, cioè che assegnalui gli ip alle macchine che ci si collegano (sui pc la scheda di rete dev'essere settata su "ottieni automaticamente indirizzo ip..." etc etc).
Fin qui ci siamo?
A questo punto per fare in modo che gli indirizzi ip vengano "presi" con l'ordine di accensione/collegamento al router delle macchine, ci sono router che ti permettono di fare il binding, cioè ai quali dici "ehi, a questa macchina x darai sempre l'indirizzo ip y".
Ok, allora il router può fare da server dhcp e mi mostra i 3 indirizzi.
Il primo che mi da è del precedente PC e non funziona.
Il secondo è del 360 che sembra andare
Il terzo dell'attuale PC (mi mostra anche un indirizzo MAC)

Il file a cui accennavo prima è legato ad un save file del router che ho usato per ripristinare le varie impostazioni. (pass, indirizzi, regole etc etc)
Pensavo bastasse.

I P2P sembrano andare bene Oddio sembrano è uno in realtà
Il 360 devo provarlo a fondo, ma anche quello mi dava buoni risultati.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2423 il: 28 Mar 2009, 13:05 »

Ok, allora il router può fare da server dhcp e mi mostra i 3 indirizzi.
Il primo che mi da è del precedente PC e non funziona.
Ma il precedente pc è spento...?
Perchè se ti mostra l'indirizzo vuol dire che c'è appunto un binding e il router sta riservando quell'indirizzo ad un pc che non c'è più.


Il file a cui accennavo prima è legato ad un save file del router che ho usato per ripristinare le varie impostazioni. (pass, indirizzi, regole etc etc)
Pensavo bastasse.
Scusa ma...cambi il pc e ripristini il router...? Perchè?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2424 il: 28 Mar 2009, 18:00 »

Ok, allora il router può fare da server dhcp e mi mostra i 3 indirizzi.
Il primo che mi da è del precedente PC e non funziona.
Ma il precedente pc è spento...?
Perchè se ti mostra l'indirizzo vuol dire che c'è appunto un binding e il router sta riservando quell'indirizzo ad un pc che non c'è più.


Il file a cui accennavo prima è legato ad un save file del router che ho usato per ripristinare le varie impostazioni. (pass, indirizzi, regole etc etc)
Pensavo bastasse.
Scusa ma...cambi il pc e ripristini il router...? Perchè?
Il vecchio pc non esiste più.
Il save file contiene le varie impostazioni e regole che avevo settato col pc precedente. Cambiando PC pensavo bastasse ricaricare le vecchie impostazioni per trovarmi tutto pronto senza dover riaprire porte, impostare la pass per il WiFi etc etc
Di base funziona solo col 360.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2425 il: 28 Mar 2009, 22:08 »
Vorrei sapere se esiste un modo semplice e veloce per limitare la navigazione di un pc (o di un browser) verso determinati siti. Googelando un po' ho trovato qualcosa, ma preferirei un consiglio da gente affidabile  :yes:.

Denghiù.
The World's Not Set in Stone

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2426 il: 29 Mar 2009, 12:57 »
Se hai un elenco di siti, li puoi bannare inserendoli in un file txt: http://www.megalab.it/2833/il-file-hosts-di-windows
Poi dai un giro di "file host" o una roba simile in google e trovi tutte le guide del caso. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2427 il: 29 Mar 2009, 19:07 »

Scusa ma...cambi il pc e ripristini il router...? Perchè?
Il vecchio pc non esiste più.
Il save file contiene le varie impostazioni
del router
e regole che avevo settato col pc precedente. Cambiando PC pensavo bastasse ricaricare le vecchie impostazioni
Ma perchè? Se cambi il pc e non tocchi il router, hai già tutto pronto no?
eventualmente basta cambiare il binding oppure nattare le porte verso il nuovo ip che ha preso il pc.
Scusa ma non capisco la ratio del tuo modus operandi...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2428 il: 29 Mar 2009, 20:38 »
Ma perchè? Se cambi il pc e non tocchi il router, hai già tutto pronto no?
Si ma io che ne so che il router non va riconfigurato col pc nuovo?
Ho riseguito le procedure di istallazione. ^^'
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2429 il: 29 Mar 2009, 21:22 »
Ma perchè? Se cambi il pc e non tocchi il router, hai già tutto pronto no?
Si ma io che ne so che il router non va riconfigurato col pc nuovo?
Ho riseguito le procedure di istallazione. ^^'
Ahah, ok.
In pratica il router è un'entità a sè stante e il pc (come qualsiasi altro dispositivo di rete) ci si collega "supinamente".
Basta solo configurare il router bene e poi non occorre più toccarlo (a meno di dover cambiare i Nat ovviamente).
 ;)