Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1665 il: 14 Set 2008, 13:22 »
Mi hanno consigliato GetDataBack che fortunatamente rileva l'HDD, in effetti mi pareva strano, anche da bios l'HDD viene rilevato. Da quanto ho capito dovrebbe essere ancora possibile recuperare i dati proprio perchè ho "solo" eliminato la struttura della partizione ma non ne ho sovrascritto nessun'altra e menchemeno formattato. Il programma nella ricerca effettivamente riconosce i file , vediamo se li recupera tutti.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1666 il: 14 Set 2008, 13:24 »
Come faccio a far rilevare l'HDD?
Tempo fa ebbi un problema simile e risolsi con questo semplice programma per recuperare la partition table
Potrebbe fare al caso tuo

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1667 il: 14 Set 2008, 14:52 »
Adesso sto recuperando i file dall'HDD (funzica!), appena finito lo provo  :yes:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1668 il: 14 Set 2008, 18:26 »
Domanda vecchiotta, ma di certo non mi spulcio miliardi di pagine per cercarmi la risposta.
Mi consigliate un buon antivirus e un buon firewall free?
Se poi mi dite che l'avete provato e non crea casini strani nella condivisione internet con 360 e Ps3, fate di me un happy panda.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1669 il: 14 Set 2008, 18:32 »
Antivir.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1670 il: 14 Set 2008, 18:35 »
Se poi mi dite che l'avete provato e non crea casini strani nella condivisione internet con 360 e Ps3, fate di me un happy panda.

ps3 e 360 sono collegati al pc o direttamente al router?
perche' nel secondo caso non vedo come un software installato sul pc possa influenzare la connessione a internet delle 2 console.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1671 il: 14 Set 2008, 19:47 »
Sono collegati al pc, ovviamente.
Ricordo che ai tempi di Ps2 l'unico firewall che non mi creava problemi nella condivisione era Norton, ma ora me ne voglio sbarazzare, per installare qualcosa di più leggero.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1672 il: 14 Set 2008, 20:06 »
Recuperato i file con il programma di cui sopra. Poi fatto andare Partition Magic che ha risolto tutto brillantemente. Sembra anche che il problema degli scatti sia sparito, ipotizzo fosse un problema di partizionamento dei dischi scsi, l'ultima volta ho riformattato a dischi partizionati dandomi il problema mentre la prima volta riazzerando le partizioni non avevo avuto nessun problema.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1673 il: 14 Set 2008, 21:46 »
Sembra anche che il problema degli scatti sia sparito
Come non detto.  A questo punto dovrei provare i componenti pezzo per pezzo. Al solo pensarci mi passa perfino la voglia.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1674 il: 15 Set 2008, 05:51 »
Sono collegati al pc, ovviamente.
Ricordo che ai tempi di Ps2 l'unico firewall che non mi creava problemi nella condivisione era Norton, ma ora me ne voglio sbarazzare, per installare qualcosa di più leggero.
provato seagate personal firewall?
http://www.tucows.com/preview/213160
Motokoooooooo!!!!!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1675 il: 15 Set 2008, 10:10 »
Sono collegati al pc, ovviamente.
Ricordo che ai tempi di Ps2 l'unico firewall che non mi creava problemi nella condivisione era Norton, ma ora me ne voglio sbarazzare, per installare qualcosa di più leggero.
provato seagate personal firewall?
http://www.tucows.com/preview/213160
Io lo trovo il migliore, però mi sembra che non si possa installare su Vista. A me la cosa non dà il minimo problema, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1676 il: 15 Set 2008, 11:15 »
XP: Administrator, amministratore, Pedro.

Nel mio PC esiste solo l'account "pedro". Ora, c'è un gioco che devo recensire e non parte. Forse, avviandolo come "Administrator" potrebbe funzionare.
Se clicco col dx sull'eseguibile e faccio "esegui come administrator..." non parte, perchè dice che non c'è la pwd. Ci credo, non l'ho mai impostata nè ho creato l'utente.

Cosa posso fare?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1677 il: 15 Set 2008, 12:42 »
Sono collegati al pc, ovviamente.
Ricordo che ai tempi di Ps2 l'unico firewall che non mi creava problemi nella condivisione era Norton, ma ora me ne voglio sbarazzare, per installare qualcosa di più leggero.
provato seagate personal firewall?
http://www.tucows.com/preview/213160
Io lo trovo il migliore, però mi sembra che non si possa installare su Vista. A me la cosa non dà il minimo problema, però...
Nessun problema, sul pc nuovo installo xp pro.
Vada per Seagate quindi, grazie.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1678 il: 15 Set 2008, 14:02 »
XP: Administrator, amministratore, Pedro...

Cosa posso fare?

semplice, se il tuo account "pedro" e' anche admin della macchina puoi andare in gestione utenti e reimpostare la password dell' account "administrator" tranquillamente.

pero' se il tuo account ha i diritti di admin sulla macchina non penso che cambi nulla eseguire il gioco con un altro account da admin...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1679 il: 16 Set 2008, 14:41 »
Prima di tutto ribadisco una domanda che forse è sfuggita:

L'altro giorno, quando Apple ha annunciato i nuovi iPod, sono andato sul loro sito e ho guardato il filmato di presentazione del nano: tutto OK.

Poi ho scaricato e installato iTunes 8 e l'aggiornamento di QuickTime.

Adesso non mi visualizza più i filmati in QuickTime sul sito Apple. Il filmato del nano mi dà schermo verde, quello del Touch uno schermo di puntini colorati, tipo "effetto neve" ma a colori. L'audio si sente senza problemi.

Il browser è Firefox.

WTF?


E poi, cambiando discorso:

col forum precedente, quando stampavo una pagina di un topic, la stampa veniva esattamente come a video: colonnina laterale sinistra con avatar e info, e colonna grande di testo a destra.

Adesso, se stampo una pagina di un topic, l'avatar e le info vengono messe tutte insieme prima del testo del post. In pratica, le due colonne (avatar e testo) non viaggiano più affiancate.

Perché? E' colpa del nuovo forum? Non si può proprio più stampare come prima? L'opzione "Stampa" è molto risparmiosa, però non ci sono gli avatar.