Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1650 il: 10 Set 2008, 10:14 »
Mi è cicciato l'avviso di installazione del SP3 di Xp, chi di voi lo ha installato mi conferma che non dà problemi di sorta?
Dopo l'installazione del SP3 mi si è bloccato al successivo riavvio. Da allora funziona bene.
Però da malfidente avevo fatto un backup completo dei dati.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1651 il: 10 Set 2008, 10:50 »
Triplo quote carpiato con un avvitamento e mezzo. Difficoltà "Super E"
capito, la cosa piu' semplice e' usare uno zip con password al posto di una cartella, ma in quel caso dovresti preventivamente tirare fuori il file che ti interessa che il cliente copi, ovviamente, cosi' anche se si copia lo zip non puo' farci un cazzo, ammettendo che non abbia le conoscenze e la voglia di forzare la password con qualche programmino.
Anch'io avevo pensato al rar, ma diventa ingestibile ai fini pratici di passaggio file. Diciamo che è l'ultima spiaggia qualora non trovassi nulla. :(

Soluzione definitiva: ti tieni un piccolo pendrive da 1 gigo per lavoro e uno da 8-16 gighi per le tue cose.
Ovviamente di colori e forme diverse ;)
50 nominativi-->50pen drive, dai facciamo i seri. Anche se...* :)

Avevo indagato anche io, ma non è semplice. Praticamente, come dice Zel, la semplicità è in un programma esterno o compattare e mettere la password. Esiste anche la possibilità di negare l'accesso ad una cartella da parte dell'amministratore, ma non ho mai approfondito la cosa.
Se io mettessi una restrizione da amministratore sulla cartella, poi mi ritrovo questa stessa restrizione anche sui pc dove attacco la penna?


*Ipotizzando una pen drive da 4GB, posso partizionarla in 4 "spazi" da 1GB?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1652 il: 10 Set 2008, 11:39 »


*Ipotizzando una pen drive da 4GB, posso partizionarla in 4 "spazi" da 1GB?

Si, certo, puoi partizionare. Pero' non servirebbe alla tua causa.
La cosa migliore e' questa:
Hai due Excel: "acquirente-niubbo.xls" e "acquirente-pro.xls". O due cartelle con tanti file all'interno.
Zippi entrambi separatamente creando due file auto-decomprimibili con password diverse fra loro. E poi la distribuisci passandogli le/le passwords in base a cosa vuoi che loro leggano.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1653 il: 10 Set 2008, 12:15 »
Metto l'esempio pratico: Pen USB con dati relativi a promozioni sconti e cose similari.
Non ho capito: i dati sono diversi per cliente? Non puoi fare 1cliente-1file?
Se sono 50 crei una macro dal file unico che te lo splitta in 50 file, ognuno nominato come il cliente. Fatto questo, ad ogni cliente dai esattamente il file che gli serve.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1654 il: 10 Set 2008, 12:21 »
Se io mettessi una restrizione da amministratore sulla cartella, poi mi ritrovo questa stessa restrizione anche sui pc dove attacco la penna?

nah, il problema e' che ti troveresti sempre ad attaccare la chiavetta a pc con sistemi operativi diversi, non c'e' verso di smanettare con i diritti.


Citazione
*Ipotizzando una pen drive da 4GB, posso partizionarla in 4 "spazi" da 1GB?

si, in linea teorica si', quando attacchi la chiavetta di trovera' tanti drive quante sono le partizioni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1655 il: 11 Set 2008, 18:20 »
Che voi sappiate, c'è modo di abbinare dei suoni alla pressione dei tasti in Word?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1656 il: 14 Set 2008, 00:08 »
installati degli aggiornamenti per windows vista il mio pc non ri riavvia piu'. cioè si accende, si sente che lavora, ma lo schermo è completamente nero.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1657 il: 14 Set 2008, 03:14 »
Ipotizzando una pen drive da 4GB, posso partizionarla in 4 "spazi" da 1GB?

si, in linea teorica si' quando attacchi la chiavetta di trovera' tanti drive quante sono le partizioni
Come si fa?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1658 il: 14 Set 2008, 10:11 »
Ti serve qualcosa tipo Partition Magic per andare sul facile. Dalla gestione dischi di Windows non mi pare sia possibile. In teoria potresti anche usare il disco di installazione di Windows se sei un minimo skillato.
Altrimenti se conosci qualcuno Linux dotato chiedi a lui.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1659 il: 14 Set 2008, 11:24 »
Ho un problema bello tosto con il pc.

Avendo avuto problemi di prestazioni (il pc mi andava a scatti), ho deciso di reinstallare tutto ma per errore ho cancellato la partizione dell'HDD da 300 giga. Fortunatamente non ho sovrascritto nessun'altra partizione sopra, il problema è che ora Windows non mi rileva l'HDD e quindi non posso operare nessuna operazione di recupero dati.

Come faccio a far rilevare l'HDD?
PS:E' un PATA

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1660 il: 14 Set 2008, 12:42 »
Credo tu debba fare una formattazione veloce e poi usare un programma per recupero dati.
La formattazione veloce non è così drastica come sembra... ma se trovi un sistema alternativo,  forse staresti più tranquillo :-[.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1661 il: 14 Set 2008, 12:51 »
La formattazione veloce cancella la tabella di allocazione file dell'hard disk o partizione. Non credo esista un modo sicuro al 100% per recuperare tutto comunque, dovresti provare con qualche software di recupero dati.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1662 il: 14 Set 2008, 12:53 »
Sicuramente, ma il problema è che se il sistema non gli riconosce l'HD il programma non può lavorarci sopra..

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1663 il: 14 Set 2008, 12:54 »
L'altro giorno, quando Apple ha annunciato i nuovi iPod, sono andato sul loro sito e ho guardato il filmato di presentazione del nano: tutto OK.

Poi ho scaricato e installato iTunes 8 e l'aggiornamento di QuickTime.

Adesso non mi visualizza più i filmati in QuickTime sul sito Apple. Il filmato del nano mi dà schermo verde, quello del Touch uno schermo di puntini colorati, tipo "effetto neve" ma a colori. L'audio si sente senza problemi.

Il browser è Firefox.

WTF?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1664 il: 14 Set 2008, 12:58 »
Sicuramente, ma il problema è che se il sistema non gli riconosce l'HD il programma non può lavorarci sopra..

Ma tanto l'unico modo per cercare di recuperare i dati è utilizzare un software dedicato. Quello esamina e recupera tutto il disco, non solo quello che vede il sistema.