Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961696 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1350 il: 03 Giu 2008, 08:53 »
Ho montato PS3 ma il mio TV mi dà qualche problema. Collegando la console in HDMI a 1080p, ogni tanto il video "salta", e quando si passa da una funzione all'altra (da un gioco alla dashboard, per esempio), o quando si cambia risoluzione, lo schermo si riempie temporaneamente di un effetto neve che poi sparisce. I salti di cui sopra non appaiono sempre, non ho ancora isolato il problema ma mi sembra siano limitati a momenti in cui si scarica/installa qualcosa, visto che durante la visione dei filmati o dei giochi va tutto liscio.
Il modello della TV è Samsung 37M86BD.

Peppe tu hai problemi simili, visto che hai la stessa TV?

La mia tv ha avuto problemi simili, anzi peggio, visto che l'immagine saltava del tutto per poi ritornare dopo svariati secondi. Ho provato 3 cavi diversi senza risolvere nulla, quindi ho contattato l'assistenza, è venuto il tizio a casa, ha constatato, l'ha ritirata e, dopo 4 giorni, avevo la tv funzionante. Da allora nessun problema. La mia tv ha nel seriale la sigla P6 (indica la data di produzione). Dovresti controllare e vedere cosa riporta la tua tv: se è antecedente a P7 è probabile che la scheda madre possa avere problemi (a me hanno sostituito quella ed aggiornato il firmware). Se è successiva (dopo i P9 sono passati a Q1 se non sbaglio) hai avuto sfiga.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1351 il: 03 Giu 2008, 12:56 »
Help virus!
La mia ragazza ha beccato un virus credo. A pc spento e quindi completamente offline, manda a tutti i suoi contatti un link che manda ad un pagina contenente virus.  il link è suonick.jumphost.info  . Ho fatto scansioni con antivirus e addware aggioranti senza trovare nulla. Ho seguito le procedure per gli ultimi virus per msn senza risultati...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1352 il: 03 Giu 2008, 15:51 »
La mia tv ha avuto problemi simili, anzi peggio, visto che l'immagine saltava del tutto per poi ritornare dopo svariati secondi. Ho provato 3 cavi diversi senza risolvere nulla, quindi ho contattato l'assistenza, è venuto il tizio a casa, ha constatato, l'ha ritirata e, dopo 4 giorni, avevo la tv funzionante. Da allora nessun problema. La mia tv ha nel seriale la sigla P6 (indica la data di produzione). Dovresti controllare e vedere cosa riporta la tua tv: se è antecedente a P7 è probabile che la scheda madre possa avere problemi (a me hanno sostituito quella ed aggiornato il firmware). Se è successiva (dopo i P9 sono passati a Q1 se non sbaglio) hai avuto sfiga.

Grazie, ma come scrivevo dopo ho fatto delle prove con un altro cavo e, con quello, sembrerebbe andare tutto bene. Ne comprerò uno certificato 1.3 per fare test più esaustivi, al limite chiamerò il tecnico. Ad ogni modo la mia è una Q2.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1353 il: 03 Giu 2008, 21:21 »
Per gli esperti di Unix e terminale: come trasformo il seguente .bat DOS

Citazione
@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause

in una roba eseguibile in OSX, anche via terminale? so che al posto di rename si usa "mv" ma non sono capace di fare uno script...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1354 il: 03 Giu 2008, 23:55 »
Per gli esperti di Unix e terminale: come trasformo il seguente .bat DOS

Citazione
@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause

in una roba eseguibile in OSX, anche via terminale? so che al posto di rename si usa "mv" ma non sono capace di fare uno script...

Provare a farlo con Automator?
Credo che dovresti riuscirci, visto che c'è già il batch "rinomina elementi del finder" disponibile...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1355 il: 05 Giu 2008, 12:23 »
fatto!
grazie, non ci avevo proprio pensato, visto che è la prima volta che apro automator  :-[

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1356 il: 06 Giu 2008, 16:29 »
fatto!
grazie, non ci avevo proprio pensato, visto che è la prima volta che apro automator  :-[
Ottimo!  ;)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1357 il: 09 Giu 2008, 10:36 »
Houston, c'è un problema.
Sono inquietato.
Ho fatto il mio primo formattone al pc, e come risultato mi sta impazzendo.
Ho fatto 3 partizioni, 1 per windows da 20 gb. Installo Win Professional. Sembra andare tutto bene finché, navigando, comincia a sfagiolarmi la visualizzazione di immagini e stream. Mi chiedo... saranno i driver della scheda grafica? Firefox? Il flash player? Reinstallo tutto, pare andare a posto.
La cosa inquietante è che aprendo iExplorer, sia vecchio che versione 7, mi appare una schermata blu con "errore grave riavvio del sistema in corsa per evitare danni e gnegnenge". Ricordo col vecchio pc che questo messaggio me lo dava quando mi si stava per sputtanare la scheda madre, cosa può essere?
Premetto che appena visto il messaggio ho dato una bella pulita dentro al pc col compressore.

Presto mi accingerò a ri-formattare, per vedere se il problema permane, qualcuno ha dei lumi da darmi? Non vorrei trovarmi con un pc-arrostito senza sapere il perché  :cry:
« Ultima modifica: 09 Giu 2008, 10:39 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1358 il: 09 Giu 2008, 15:42 »
Installato XP PRO originale e poi SP3? Fallo *e in seguito* collegati a Internet la prima volta.
Senza installare null'altro prova a usarlo così per qualche ora e vedi se poi da ancora problemi. Se sì, può essere hardware. Firefox da gli stessi problemi di IE?

Se invece sei andato in Internet coll'XP senza SP è già tanto che non si è crepato il monitor.  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1359 il: 09 Giu 2008, 16:02 »
Chiedo qua, per avere certezza assoluta.
Ho comprato l'Eee PC 900 con Linux Xandros e l'utility di aggiornamento mi ha segnalato due BIOS:
0501;
0601.
Io ho installato il secondo, che è più recente e l'utility me lo segnala come ok. Quello che non capisco è perché mi segnali anche il primo... I BIOS più recenti non escludono quelli più vecchi?

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1360 il: 10 Giu 2008, 10:39 »
Magari qualcuno ha il mio stesso problema.
Installato il fiammante SP3, bestemmie ripetute.
Prima firefox non si connetteva, é stato disinstallato e reinstallato. Pareva andare, poi niente. Ho scoperto che se lancio firefox dalla dock il rpoblòema si presenta, se lo lancio da start--->programmi no. Ovviamente mi sono preoccupato di aggiornare nelle impostazioni della dock il percorso di firefox (caso mai...) ma niente.
In ogni caso in qualche modo firefox funziona, msn invece no. Becco sempre l'errore 80072efd.
Nessun proxy é impostato, come suggeriscono le faq di Microsoft, nessun blocco da firewall é attivo.
La procedura automatica rileva anomalie relative a msn nel file degli host che potrebbero interferire con la risoluzione dei nomi, così dice. Ora, il file in questione non é toccato da tempo, c'è solo una lista di IP e indirizzi dubbi inserita mesi e mesi fa da spybot, c'è sempre stata.
Qualcuno ha problemi del genere con msn?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1361 il: 10 Giu 2008, 11:04 »
Chiedo qua, per avere certezza assoluta.
Ho comprato l'Eee PC 900 con Linux Xandros e l'utility di aggiornamento mi ha segnalato due BIOS:
0501;
0601.
Io ho installato il secondo, che è più recente e l'utility me lo segnala come ok. Quello che non capisco è perché mi segnali anche il primo... I BIOS più recenti non escludono quelli più vecchi?

In quanto linux penso funzioni come per tutti gli altri aggiornamenti del kernel. Lasciano disponibile anche la versione precedente per permettere di tornare indietro nel caso la nuova versione risulti instabile. E' anche vero che su un sistema chiuso come l'eeePC ha poco senso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1362 il: 10 Giu 2008, 13:04 »
Oh, c´ho bisogno del font Helvetica Bold e per qualche motivo in sto pc non ce l´ho installato. C´e´qualcuno che mi puo´aiutare? Online costa una follia.

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1363 il: 10 Giu 2008, 13:46 »
Il mio notebook hp compaq nx6110 non legge i dvd dove ho messo il backup dei dati prima di formattare, nonostante io abbia anche aggiornato il firmware del lettore. Che può essere???
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1364 il: 10 Giu 2008, 16:49 »
Il mio notebook hp compaq nx6110 non legge i dvd dove ho messo il backup dei dati prima di formattare, nonostante io abbia anche aggiornato il firmware del lettore. Che può essere???
Hai controllato dopo averlo fatto che  funzionasse? (assai raramente) può capitare di bruciare CD/DVD quando li si scrive.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!