Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1335 il: 30 Mag 2008, 19:11 »
Ho montato PS3 ma il mio TV mi dà qualche problema. Collegando la console in HDMI a 1080p, ogni tanto il video "salta", e quando si passa da una funzione all'altra (da un gioco alla dashboard, per esempio), o quando si cambia risoluzione, lo schermo si riempie temporaneamente di un effetto neve che poi sparisce. I salti di cui sopra non appaiono sempre, non ho ancora isolato il problema ma mi sembra siano limitati a momenti in cui si scarica/installa qualcosa, visto che durante la visione dei filmati o dei giochi va tutto liscio.
Il modello della TV è Samsung 37M86BD.

Peppe tu hai problemi simili, visto che hai la stessa TV?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.771
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1336 il: 30 Mag 2008, 19:13 »
Effetto neve tendente al rosa?
Ce l'ho.

Succede quando switcha, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1337 il: 30 Mag 2008, 19:40 »
Effetto neve tendente al rosa?
Ce l'ho.

Succede quando switcha, no?

Esatto. Però ogni tanto l'immagine mi salta (per salto intendo una distorsione di un nanosecondo, simile ai disturbi dei segnali analogici) quando sono in dash, e questo mi sa che non va tanto bene, no?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.771
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1338 il: 30 Mag 2008, 19:41 »
No, ma un mio amico si lamentava dello stesso difetto.
Non l'ho visto di persona, ma mi pare corrispondesse.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1339 il: 30 Mag 2008, 19:53 »
No, ma un mio amico si lamentava dello stesso difetto.
Non l'ho visto di persona, ma mi pare corrispondesse.

A dire il vero non me lo fa quasi più. Il tuo amico come ha risolto?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1340 il: 31 Mag 2008, 01:52 »
Il problema pare presentarsi solo a 1080p, ho fatto qualche ricerca e sembra che alcuni TV della mia serie non reggano quella risoluzione via HDMI. Lo sapevo che non dovevo comprare 'sta merda koreana...

Ad ogni modo chiamerò l'assistenza, oltretutto ho un paio di stuck pixel e potrei approfittarne per farmi sostituire del tutto la TV, sempre che non mi facciano un sacco di storie (immagino che faranno tutto il possibile per farti desistere da una simile sostituzione, anche se è mio diritto).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1341 il: 31 Mag 2008, 03:01 »
Ho scoperto un caso identico al mio, con stessa TV, console e cavo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617548

Il tizio ha risolto cambiando cavo e comprando un Monster:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93560

A voi risulta che un cavo possa non essere compatibile con i 1080p e creare questi problemi? Che cavo posso prendere che supporti di sicuro i 1080p ma che non mi costi 90 Euro come i Monster?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1342 il: 02 Giu 2008, 00:59 »
Ogni volta che in google faccio una ricerca avg8free si mette a scannerizzare tutti i risultati.
che due balotas.
>_>
Sì può disabilitare, cosa che ho fatto immediatamente. Ora però ho l'icona di AVG perennemente con il punto esclamativo rosso :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1343 il: 02 Giu 2008, 09:12 »
Ho scoperto un caso identico al mio, con stessa TV, console e cavo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617548

Il tizio ha risolto cambiando cavo e comprando un Monster:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93560

A voi risulta che un cavo possa non essere compatibile con i 1080p e creare questi problemi? Che cavo posso prendere che supporti di sicuro i 1080p ma che non mi costi 90 Euro come i Monster?
Se è di bassa qualità e relativamente lungo, sì. Ma in genere non agganciano proprio il segnale = schermo nero.
E' anche possibile che sia proprio difettoso.
Come cavo prendi un G&BL, magari della linea appena sopra alla standard (sono anche più belli esteticamente;)). Che sia "Certificato 1.3", così stai tranquillo.
Spendere tutti quei soldi per un cavo hdmi Monster non ha senso.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1344 il: 02 Giu 2008, 14:28 »
Stone dice che è possibile e che è pure facile. Ho downloadato un file torrent con azureus. Ora, voglio passare a utorrent ma devo coontinuare ad uploadare quel file per una questione di share ratio. Come faccio a trasferire l'operazione da un programma all'altro? Ovvero, voglio continuare ad uploadare il file (scaricato con azureus) su utorrent senza perdere statistiche ecc ecc...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1345 il: 02 Giu 2008, 16:42 »
Se è di bassa qualità e relativamente lungo, sì. Ma in genere non agganciano proprio il segnale = schermo nero.
E' anche possibile che sia proprio difettoso.
Come cavo prendi un G&BL, magari della linea appena sopra alla standard (sono anche più belli esteticamente;)). Che sia "Certificato 1.3", così stai tranquillo.
Spendere tutti quei soldi per un cavo hdmi Monster non ha senso.

Mi sono fatto prestare un cavetto HDMI da quattro soldi, più lungo e sottile del mio, e con quello funziona tutto alla perfezione. Strano, perché il mio cavo ha una sezione mggiore ed è di appena 1,5 metri.
Sinceramente anche a me sembrava eccessivo spendere 90 Euro per un cavo, farò un giro in un centro commerciale cercando qualcosa di certificato HDMI 1.3 a una trentina di Euro (quello originale Sony quanto viene?).
Grazie :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1346 il: 02 Giu 2008, 18:38 »
Stone dice che è possibile e che è pure facile. Ho downloadato un file torrent con azureus. Ora, voglio passare a utorrent ma devo coontinuare ad uploadare quel file per una questione di share ratio. Come faccio a trasferire l'operazione da un programma all'altro? Ovvero, voglio continuare ad uploadare il file (scaricato con azureus) su utorrent senza perdere statistiche ecc ecc...
Nubat te lo dicevo al volo scusa. ti scazzi per msn.
Io per praticità direi di fare così.
Crea una cartella con scritto uTorrent e mettila dove ti fa comodo. All'interno di questa cartella cr4eane due chiamando Completi e Incompleti.
una volta fatto partire utorrent vai su impostazioni (ultima icona a destra dopo quella dei feed) e poi su Download. nella prima opzione metti il percorso dei file incompleti. Nella seconda quella dei completi.
Adesso quando aggiungi un file da scaricare, questo andrà dentro Incompleti e solo una volta terminato nella cartella dei Completi. Il tutto in automatico.
Ora chiudi uTorrent. Non ad icona, chiudilo proprio.
Prendi il file o i file se ne hai diversi e copiali nella cartella Completi. copiali ma non spostarli
Ovviamente la roba che ancora devi finire di scaricare la devi mettere dentro la cartella Incompleti

Fatto questo abilita la visualizzazione dei file nascosti. (apri una cartella qualsiasi, poi vai su strumenti e impostazioni cartella. La seconda tab e poi spunti l'opzione per visualizzare file nascosti.)
Fatto questo vai in C:\Documents and Settings\Vitoiuvara\Dati applicazioni\Azureus
Qui dentro troverai i file .torrent che devi far migrare.
Quelli della roba già scaricata puoi cancellarli, quelli che ti servono per fare da seeder mettili sul desktop.

Apri U e torna alle impostazioni. Nella sezione Generale c'è il tasto da premere per associare i file al programma, in modo che non ti cerca più Azureus.
Fatto questo chiudi la finestra e poi, in alto a sx, seleziona file e aggiungi torrent andando a prendere i file .torrent che avevi messo sul desktop.
in automatico ti scansiona il file completo e si rimette in seeding.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1347 il: 02 Giu 2008, 20:36 »
Qualcuno uso Adobe Acrobat 8 per i pdf? Lo chiedo per verificare se la mia sensazione di pesantezza sia reale.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1348 il: 02 Giu 2008, 22:25 »
Qualcuno uso Adobe Acrobat 8 per i pdf? Lo chiedo per verificare se la mia sensazione di pesantezza sia reale.
Io.
Ed in effetti si, è pesante, lento, rompicazzi e trova un aggiornamento da mesi ma non riesce a scaricarlo che mi dice che il server è cambiato...
Alternative meno dannose?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1349 il: 03 Giu 2008, 01:19 »
Qualcuno uso Adobe Acrobat 8 per i pdf? Lo chiedo per verificare se la mia sensazione di pesantezza sia reale.
Io.
Ed in effetti si, è pesante, lento, rompicazzi e trova un aggiornamento da mesi ma non riesce a scaricarlo che mi dice che il server è cambiato...
Alternative meno dannose?

Foxit Reader, lo trovi su filehippo.com
Yearbook 2021 2022 2023 2024