Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5520 il: 22 Nov 2014, 00:30 »
Ragassuoli mi dite un programmino per conoscere il quantitativo massimo di Ram che posso installare su un portatile? Ho scaricato la trial di Aida64, che dovrebbe essere il successore di Everest, ma non lo mostra.
Grazie :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5521 il: 26 Nov 2014, 21:38 »
Domanda probabilmente stupida: ma con 16Gb di RAM, il benedetto file di swap è proprio necessario? E se sì, qual è secondo voi il minimo sindacale? Grazie.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5522 il: 27 Nov 2014, 02:13 »
Leggevo che con quantitativi simili se ne potrebbe fare a meno.
Io devo ancora smanettare su Windows 8 ma sembra andare così  bene che non voglio metterci mano.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5523 il: 27 Nov 2014, 18:26 »
non toccate le impostazioni del file di swap che smanettarci è inutile da circa 10 anni. :)
su sistemi con molta ram probabilmente non verrà nemmeno mai generato.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5524 il: 27 Nov 2014, 22:32 »
Ciao,
avete esprienze nel recuperare dati da un hdd estero danneggiato?
Se sì, avete consigli? Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5525 il: 28 Nov 2014, 18:50 »
Dopo aver provato con i classici programmi per il recupero dati, se non hai altre alternative, come ultima risorsa pare che se  si mette l'hdd in freezer per un tot, dentro una sacchetto di plastica, poi possa tornare a funzionare per il tempo necessario per un backup. Oltre a mio cuGgino, lo ha testato il mio responsabile informatico, garantendo che a lui a volte ha funzionato.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5526 il: 05 Dic 2014, 10:28 »
Che voi sappiate le chiavette internet usb sono operatore lock?
Mio cognato ne ha una delle 3 marca MOMO di circa 4 anni fa, potrebbe andare con altro operatore?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5527 il: 05 Dic 2014, 10:41 »
Sono a tutti gli effetti dei modem.
Mal che vada (ma non credo) aggiorni il fw.
Io ho usato per un certo periodo una chiavetta 3 con sim Vodafone senza problemi.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5528 il: 05 Dic 2014, 11:03 »
Devi verificare se si può inserire un nuovo profilo/apn. Se possibile non è lockata in alcun modo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5529 il: 18 Dic 2014, 12:45 »
Ho un amico con un negozio e vari computer con xp, vorrebbe aggiornare a 7/8 per motivi di sicurezza, qual è il metodo più economico e LEGALE?
Ho visto che su ebay si trovano delle key a 20-30€, ma sono legali? Possibile non si trovino delle copie Win7 usate a poco?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5530 il: 18 Dic 2014, 12:50 »
Immagino sia licenze XP originali, secondo me visto che ha aspettato fino ad ora se vuole risparmiare ed andare sul sicuro basta che aspetta l'uscita di 10 dove molto probabilmente ci saranno offerte per il passaggio da un sistema operativo all'altro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5531 il: 18 Dic 2014, 13:15 »
Sì computer con XP originale preinstallato. Non serve potenza, xp va bene ma il problema è di sicurezza.
D'altro canto 119€/computer per aggiornare "ufficialmente" è un po' troppo sia in assoluto sia in relazione al valore del computer.
Effettivamente con Win8 fecero l'offerta a 29.99 se non ricordo male, chissà se replicano con Win10, sarebbe una buona idea.
Mi sa che gli dico di temporeggiare con un buon antivirus, dici che basta o su XP serve a poco?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5532 il: 18 Dic 2014, 14:30 »
Ma computer così vecchi farebbero girare decentemente Win10?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5533 il: 18 Dic 2014, 14:40 »
Effettivamente con Win8 fecero l'offerta a 29.99 se non ricordo male, chissà se replicano con Win10, sarebbe una buona idea.

Sì l'offerta era particolarmente vantaggiosa e bastava avere un seriale valido quindi anche a sto giro con un seriale di XP dovresti poter convertire la licenza agevolmente. Almeno questo e' quello che dicono un po' tutti i rumor quindi secondo me tanto vale aspettare e vedere che succede che tanto

Citazione
Mi sa che gli dico di temporeggiare con un buon antivirus, dici che basta o su XP serve a poco?

Un antivirus aggiornato e un buon firewall sulla rete secondo me ti parano il culo ancora, poi chiaro dipende da cosa gestisce con i pc se e' roba estremamente sensibile magari e' il caso di correre al riparo prima ma se e' rimasto cosi' fino ad adesso senza troppi drammi che tenga duro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5534 il: 18 Dic 2014, 14:49 »
Ma computer così vecchi farebbero girare decentemente Win10?
In realtà non sono proprio vecchissimi, sono degli eeePC asus con atom, niente di che ma nemmeno dei pentium 2. Per un uso "registratore di cassa" vanno bene.

Grazie zel