Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3225 il: 13 Set 2016, 15:54 »
Bla bla bla
No, tu hai sostenuto che o uno ha un impianto completamente cablato a puntino con soluzioni high-end e un ambiente attrezzato e specifico oppure non ha un hi-fi ma solo un qualcosa che sputa suoni.
Ed è una cazzata.
Punto.

Il 99% (e mi tengo stretto) della musica viene prodotta, registrata, mixata, masterizzata e riversata tenendo conto del più ampio range di impianti possibili e non viene tarata pensando al non-plus-ultra dell'hi-fi.
Ergo, gli impianti oltre una certa soglia e certe soluzioni sono sovradimensionate rispetto al materiale che viene trasmesso attraverso di loro. I pippologi, i tecnici e tutti gli appassionati sono assolutamente auto-referenziali e la tecnica viene considerata attraverso valori assoluti che non tengono solitamente conto della qualità a monte di tutto, ovvero come viene prodotta un'opera e, soprattutto, se ci sia una convenienza nell'ascoltarla con quel grado di qualità (con i primi album degli Offspring ad esempio non cambia un cazzo). Detto questo, esco dal topic che non me ne può fottere di meno, saluti.


[EDIT] Az dovresti cominciare a suonare il basso, ti troveresti benissimo in quel mondo. :D
« Ultima modifica: 13 Set 2016, 15:59 da Kabuto »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3226 il: 13 Set 2016, 16:20 »
No, spari cacate e usi un metodo di discussione prettamente da forum. Prendi ciò che dicono gli altri, lo estremizzi così da farli sembrare dei ridatardi, e pensi di aver ragione. MA non funziona così.

Io sostengo, ed è così sia che tu lo ammetta sia che tu non lo ammetta, che non ha senso spendere decine di migliaia di euro in impianti hi end se non si dispone di una saletta trattata. Punto. Ed è così  :)
Proprio per la prova fatta da Naked: l'impianto del suo amico suonava come il suo, pur costando 10 votle tanto. Difficile da capire come concetto? A me non pare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3227 il: 13 Set 2016, 16:28 »
Secondo me Azraeel è meno talebano di come lo state dipingendo.
È un discorso affrontato proprio nel topic linkato da naked ieri: un utente, che da quanto ho capito si occupa di audio per professione, ha detto che se avesse x euro da destinare al miglioramento di un impianto ben definito (forse era HT, non Hi-Fi) lui li spenderebbe in soluzioni per l'ambiente e non per i cavi.
In fin dei conti le sale cinematografiche, i teatri, ecc. ecc. li studiano in un certo modo mica per nulla.
Fermo restando che non so che senso abbia voler traslare il tutto 1:1 alla cameretta o al salottino.
Azraeel ha ragione. L'ambiente conta tantissimo e sarebbe da investire in ambiente quanto per l'impianto ma così crei una sala di registrazione.
Forse mi sono spiegato male e sono entrato a gamba tesa.
La questione è: moglie o impianto?
Il tutto decade se hai un ambiente apposito dove ascoltare la musica.
Io però sono povero e non posso permettermi un appartamento di 200 mq.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3228 il: 13 Set 2016, 16:29 »
Giusto per ricordare che Azraeel con il suo impianto high-end "fiveyearsoftraining" ci ascolta gli Offspring.
Mavatteneaffaguluvà!

Effettivamente Offspring e Hi-Fi non suona bene come coppia.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3229 il: 13 Set 2016, 16:30 »
No perchè spendere 40.000 € per un impianto e non curare l'ambiente è da persone strane... diciamo che è buttare via i soldi.

Questo e' vero.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3230 il: 13 Set 2016, 16:30 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3231 il: 13 Set 2016, 16:32 »
azraeel non arrabbiarti: si sa che kabuto è troll.
Poi ti confido una cosa: una delle prime volte che sono andato a casa sua e ha acceso la tv, ho avuto una lesione permanente alla cornea.

Pensa che la guardava con i settaggi che usano nei centri commerciali.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3233 il: 13 Set 2016, 16:34 »
E non ci dormivo la notte, guarda.
Ora invece sono una persona molto più serena dopo che Naked ha spippolato 2 minuti a caso.
 :yes:

Cazzo si invece. Non serve una sala di registrazione, ma un ambiente curato, è imperativo per l'hi fi.
Altrimenti non è hi fi. Semplicemente sono dispositivi che emettono suoni. Non voglio fare il talebano la ma differenza è totale. Ovviamente non si possono notare differenze tra impianti in ambienti con trattati.
Tu in prima istanza ha scritto questo, poi DOPO ai aggiustato il tiro.
Alla fin fine questa qui sopra è una cazzata su quello che hai scritto dopo posso essere d'accordo con riserva.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3234 il: 13 Set 2016, 16:38 »
E non ci dormivo la notte, guarda.
Ora invece sono una persona molto più serena dopo che Naked ha spippolato 2 minuti a caso.
 :yes:
Quando sarai vecchio e non sarai cieco mi ringrazierai. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3235 il: 13 Set 2016, 16:41 »
Cmq lo preferivo prima ma non so rimettere le impostazioni com'erano.
 :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3236 il: 13 Set 2016, 16:44 »
azraeel non arrabbiarti: si sa che kabuto è troll.
Poi ti confido una cosa: una delle prime volte che sono andato a casa sua e ha acceso la tv, ho avuto una lesione permanente alla cornea.

Pensa che la guardava con i settaggi che usano nei centri commerciali.

Modalità Negozio o si accontentava di quelli predefiniti?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3237 il: 13 Set 2016, 16:48 »
Cmq lo preferivo prima ma non so rimettere le impostazioni com'erano.
 :(
Non preoccuparti, prossima volta che vengo te lo sistemo con luminosità al massimo e colori "accesi".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3238 il: 13 Set 2016, 16:48 »
azraeel non arrabbiarti: si sa che kabuto è troll.
Poi ti confido una cosa: una delle prime volte che sono andato a casa sua e ha acceso la tv, ho avuto una lesione permanente alla cornea.

Pensa che la guardava con i settaggi che usano nei centri commerciali.

Modalità Negozio o si accontentava di quelli predefiniti?
La prima.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3239 il: 13 Set 2016, 16:49 »
In effetti ha senso, in negozio si vede bene!!11!