Allora, è da un pò di tempo che per questioni di nostalgia dovute all'età incipiente cerco di ricordarmi quale fosse la configurazione hardware del primo pc che comprai con consapevolezza.
Il mio primo primo infatti fu preso totalmente a caso insieme a mio padre (che comunque ringrazierò sempre) e fu una delusione. Pentium 75 con 8 mb di ram e windows 95 che già dai primi tempi era di una lentezza e limitatezza esasperante (e probabilmente pure io con la mia inesperienza non seppi utilizzarlo a dovere).
Il mio secondo invece, pieno della conoscenze acquisite nel tempo, fu una scelta fatta in piena consapevolezza di quello che volevo, in un periodo d'oro per il gaming pc, quello delle prime schede acceleratrici.
Era un pc completamente brandizzato Creative, preso dalla catena Computer Union, che al momento dell'acquisto mi pareva lo stato dell'arte:
Pentium 3 450 mhz
Scheda audio creative sound blaster live!
Scheda video acceleratrice creative Voodoo 2
...e scheda video 2D che non ricordo.
Ecco il mio quesito: ricordo che non fosse una Matrox o una Riva TnT...ma quale modello potere essere?
Grazie a chiunque cercherà di dipanare questo dubbio...e se per di più trovate o ricordate qualcosa su questa linea di pc brandizzati Creative saremmo pure a cavallo perchè io pure con wayback machine ho trovato molto poco e purtroppo pagine senza specifiche scritte e con immagini che si riferiscono a periodi successivi (mi è comparsa una geforce fra le configurazioni).