Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 348797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3210 il: 13 Set 2016, 14:00 »
Un salotto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3211 il: 13 Set 2016, 14:03 »
Un salotto a cazzo?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3212 il: 13 Set 2016, 14:14 »
Vero sembrano prodotti cheap.
Vuoi mettere con questi?

http://www.mcintoshlabs.com/us/Pages/Home.aspx#
Eh, li conosco...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3213 il: 13 Set 2016, 15:05 »
Un salotto a cazzo?
Un normalissimo salotto.
Mo non è che uno deve avere una sala di registrazione in casa per sentire le differenze tra due impianti
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3214 il: 13 Set 2016, 15:10 »
Questa discussione sta prendendo una piega meravigliosa.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3215 il: 13 Set 2016, 15:11 »
Cazzo si invece. Non serve una sala di registrazione, ma un ambiente curato, è imperativo per l'hi fi.
Altrimenti non è hi fi. Semplicemente sono dispositivi che emettono suoni. Non voglio fare il talebano la ma differenza è totale. Ovviamente non si possono notare differenze tra impianti in ambienti con trattati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3216 il: 13 Set 2016, 15:12 »
Questa discussione sta prendendo una piega meravigliosa.
Max, ovviamente parli dall' alto della tua enorme esperienza in merito nevvero?  :educated:

Chiedete a Giobbi, lui lo fa per lavoro.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3217 il: 13 Set 2016, 15:15 »
Max?
Oltre a non essere ligure non riconosci neanche gli utenti.....
Approvo però il tuo pensiero.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3218 il: 13 Set 2016, 15:16 »
Cazzo si invece. Non serve una sala di registrazione, ma un ambiente curato, è imperativo per l'hi fi.
Altrimenti non è hi fi. Semplicemente sono dispositivi che emettono suoni. Non voglio fare il talebano la ma differenza è totale. Ovviamente non si possono notare differenze tra impianti in ambienti con trattati.
:D
Stavo parzialmente trollando.
Sai mettere pannelli fonoassorbenti sui muri quando vivi solo è un conto, quando condividi la casa con una donna è diverso.

Prova a dirle di mettere le tende nere per vedere meglio la tv o dipingere di un blu notte le pareti del salone....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3219 il: 13 Set 2016, 15:20 »
Sarei veramente, ma veramente, curioso di sentire l'opinione di Giobbi sui sistemi hi-fi e le camere di ascolto.
Secondo me potresti rimanere stupito da certe sue affermazioni (e non ne abbiamo mai parlato, ma ho un certo sentore...).
Comunque frasi come "Non serve una sala di registrazione, ma un ambiente curato, è imperativo per l'hi fi. Altrimenti non è hi fi. Semplicemente sono dispositivi che emettono suoni." sono semplicemente cazzate. Ma grosse, eh? Perchè sono ragionamenti fatti con l'accetta in cui esiste solo il bianco e nero e per definizione sono cazzate. Pippe da audiofili.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3220 il: 13 Set 2016, 15:41 »
Secondo me Azraeel è meno talebano di come lo state dipingendo.
È un discorso affrontato proprio nel topic linkato da naked ieri: un utente, che da quanto ho capito si occupa di audio per professione, ha detto che se avesse x euro da destinare al miglioramento di un impianto ben definito (forse era HT, non Hi-Fi) lui li spenderebbe in soluzioni per l'ambiente e non per i cavi.
In fin dei conti le sale cinematografiche, i teatri, ecc. ecc. li studiano in un certo modo mica per nulla.
Fermo restando che non so che senso abbia voler traslare il tutto 1:1 alla cameretta o al salottino.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3221 il: 13 Set 2016, 15:43 »
E io invece ti dico che i tuttolgi da forum sparano cazzate al 90%. Quindi?
Ci sono decine di libri sull'argomento, alcuni semplici, altri tendenti allo scientifico stretto; alcuni li ho a casa, se vuoi te li presto volentieri, così magari non presupporrai sempre di sapere cose di cui non hai idea.

Io non sono un fisico, non sono un teNNico, mi sono limitato a studiare quel minimo per interesse e passione personale riguardo all'argomento. Inoltre sono dotato di orecchie, le ho allenate 22 anni, dagli 8 in su. E non sentendo, ma cantando, lirica.

Ora, sostenere che un ambiente non faccia la differenza è la più grossa castroneria dopo Dumbo l'elefantino volante [cit].

Detto questo ho finito, resteremo ognuno della propria posizione, discussione che è diventata sterile oltremodo, perchè va bene ridere e sfottere, però barricarsi sempre il trolling selvaggio è ridicolo.

Ahug, ho detto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3222 il: 13 Set 2016, 15:47 »
Io non ho riso né ti ho sfottuto e non mi hai mai dato risposta. :no:
Va beh, almeno mandami in privato un paio di titoli, così me li cerco e, magari, almeno la prefazione riesco a capirla. :-[

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3223 il: 13 Set 2016, 15:48 »
Secondo me Azraeel è meno talebano di come lo state dipingendo.
È un discorso affrontato proprio nel topic linkato da naked ieri: un utente, che da quanto ho capito si occupa di audio per professione, ha detto che se avesse x euro da destinare al miglioramento di un impianto ben definito (forse era HT, non Hi-Fi) lui li spenderebbe in soluzioni per l'ambiente e non per i cavi.
In fin dei conti le sale cinematografiche, i teatri, ecc. ecc. li studiano in un certo modo mica per nulla.
Fermo restando che non so che senso abbia voler traslare il tutto 1:1 alla cameretta o al salottino.

Ma lascia parlare! Fa figo aprire bocca sempre, senza sapere un cazzo sull'argomento :D
Sta volta casca male perchè i libri ci metto poco a postarli, visto che sono nella libreria in camera  :yes:

Io infatti non parlo di riproporre in camera o in salotto, parlo di una stanza apposita nella casa :yes:
E preciso che molti cinema suonino da cani!!  :yes:

Ma non sono talebano, solo volevo affrontare un argomento in maniera spensierata sì, ma anche costruttiva. Non sono un talebano perchè in camera mia non ho trattato nulla, ma ho anche preso roba entry level tipo Indiana Line e affini, Denon, Rotel ecc.
Mai spenderei tanti soldi in hi-fi o MCH se non potessi trattare la stanza. Anzi, mai più  :D visto quello che spesi e quanto poco ne godetti.

Ripeto, comprare 2.000 € di casse Klipsch base (5.1 ovviamente) un ampli Denon tipo X3000 semplice, ma in una stanza trattata con una spesa di tipo 3-400 € SE SERVONO (mica sempre, basta disporre in modo sensato alcune cose base dell'arredamento) asfalta ogni soluzione da 100.000 € piazzata in un salotto a caso. Questo è quanto.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3224 il: 13 Set 2016, 15:48 »
Io non ho riso né ti ho sfottuto e non mi hai mai dato risposta. :no:
Va beh, almeno mandami in privato un paio di titoli, così me li cerco e, magari, almeno la prefazione riesco a capirla. :-[

Ma infatti parlavo a Massy!!
Ti stavo scrivendo! :-*