Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1680 il: 19 Giu 2012, 01:34 »
Io non ho ancora capito di cosa diavolo state parlando. Sappiatelo.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1681 il: 19 Giu 2012, 07:41 »
io pensavo di averlo capito ma la parola gaming mi ha destabilizzato.
non ho capito cosa intendi pedro quando dici che il popcorn non ha la stessa qualità.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1682 il: 19 Giu 2012, 10:30 »
stupendo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1683 il: 19 Giu 2012, 15:15 »


No ma io non vorrei mi salisse la carogna perché mi rendo consto che è un comportamento totalmente irrazionale. Probabilmente c'è anche una sorta di invidia (che è un sentimento che solitamente mi è estraneo), non so, anche se probabilmente quei soldi non li spenderei nemmeno se fossi ricco.
Io invece se avessi la possibilità lo farei.
Ma per possibilità intendo la capacità di comprendere le differenze e le possibilità economiche, perchè molto spesso si possiede solo la seconda, e allora sono davvero soldi buttati.
In generale spenderei volentieri per qualsiasi cosa contempli un lavoro di "artigianato" con una funzione reale dietro, quindi tecnologia audio/video (proiettori Barco, per dirne una), enogastronomia, arte.
La robaccia extralusso fine a se stessa (orologi privi di qualsivoglia progettazione dietro, ma tempestati di diamanti, per esempio), invece proprio non la comprendo...
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 16:34 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1684 il: 19 Giu 2012, 15:32 »
Sono d'accordo. Io per qualsiasi oggetto pretendo che dietro l'esborso monetario ci sia un controvalore congruo. Possono essere pure i diamanti come finitura (che però non apprezzo quindi non comprerei l'oggetto) ma il costo deve essere giustificato.
Se avessi fondi illimitati, proprio per questo principio, non comprerei robe esoteriche da, esempio, 600.000€ al pezzo ma mi "accontenterei" di un impianto da qualche centinaio di migliaia di euro in totale. Anche perchè, un Barco come si deve costa i suoi 50-60.000€, altrettanti ne spendi per finali e pre, sorgenti e diffusori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1685 il: 19 Giu 2012, 15:38 »
Totalmente d'accordo, Xibal.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1686 il: 19 Giu 2012, 16:59 »
io pensavo di averlo capito ma la parola gaming mi ha destabilizzato.
non ho capito cosa intendi pedro quando dici che il popcorn non ha la stessa qualità.
Allora: stiamo parlando di HTPC (=PC silenzioso che consuma e scalda pochissimo, ergo adatto all'HT).
Volendo, visto che il gaming ormai è di casa in salotto, se schiaffi una bella scheda video giochi a 1080p ("HTPC gaming", la definizione è mia); però se vuoi mantenere le caratteristiche dell'HTPC la scheda video deve essere silenziosa e ben raffreddata (magari "passiva") e l'ali, giocoforza più potente per supportare la scheda video, deve restare silenzioso.

Sul Popcorn: è funzionale, ma la qualità dei codec (proprietari) non è paragonabile a quella di un HTPC ben configurato, specie se cerchi la masisma qualità su schermi grandi\VPR.
Per il televisore in camera da letto invece è più che sufficiente.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1687 il: 19 Giu 2012, 17:02 »
ah.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1688 il: 19 Giu 2012, 17:04 »
ma mi "accontenterei" di un impianto da qualche centinaio di migliaia di euro in totale.
con qualche centinaio di migliaia di euro ti prendi un impianto esoterico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1689 il: 19 Giu 2012, 17:06 »
Sorrido quando leggo o sento parlare di "televisore in camera da letto".

Io ho una sola TV in casa, nell'angolo dedicato alla sua fruizione. E basta. Il cavo d'antenna è staccato. In cucina non ho TV, in camera da letto non ho TV. Molte delle persone che vengono a casa mia per la prima volta rimangono sconvolte. Però rimangono piacevolmente colpite quando gli faccio notare che, durante le cene, a casa mia si parla ^^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1690 il: 19 Giu 2012, 17:39 »
quoto con il sangue.

in casa abbiamo sempre avuto un solo televisore. Oddio avevo anche il proiettore ma è un altro discorso.

la tv in camera mai e neppure in cucina.

bravo.  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1691 il: 19 Giu 2012, 17:59 »
Io l'avevo ma l'ho tolta perchè non dormivo, adesso ne ho una (+VPR), ma perchè vivo solo. Provate a stare in 5 con un TV.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1692 il: 19 Giu 2012, 18:43 »


Arrivate le prime due parti, mancano gli speaker, che credo non arriveranno prima di 10 giorni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1693 il: 19 Giu 2012, 18:45 »
Bene. Impressioni visive e tattili?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1694 il: 19 Giu 2012, 18:48 »
Bene. Impressioni visive e tattili?

Buone. E sti cosi sono pesanti, me li sono dovuti portare a mano dall'ufficio postale :D
Non sono convintissimo di aver bisogno di DUE telecomandi, sono quasi identici, però vedrò.

Tanto per vedere se si accendevano l'ho attaccato alle casse del computer (:whistle:) ma l'audio mi usciva solo da una cassa, come mai? C'è da dire che ho fatto dei magheggi con i cavi (uscita cuffie dell'ampli > cavo chitarra > riduttore > entrata casse).