Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 351779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1665 il: 18 Giu 2012, 20:32 »
http://audiogamma.it/listino.php?codmar=20
Ma un lettore CD da 25.000€? Ho letto bene?
per la precisione è una meccanica di lettura ovvero legge i cd ma non ha un dac interno.
Ergo per mandare il segnale analogico all'amplificatore devi prendere un dac esterno.



quello a destra è lo Stadio di alimentazione in uno chassis separato per evitare qualsiasi tipo di vibrazione o interferenza durante la lettura.

insomma per ascoltare il cd devi prendere anche questo



 :whistle:

« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 20:41 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1666 il: 18 Giu 2012, 20:36 »
[]
Non so voi ma personalmente quando sento parlare di questi prezzi mi sale il rosicone acrimonioso.
Vabbeh Wis, ma ha ragione naked, dipende da quello che uno ha in banca. Anche a me sembra follia purissima, però il tutto va visto in proporzione. Se c'è della gente che si compra un'auto da un milione di euro... Sempre di hobby si tatta.
Per non parlare del famoso
Spoiler (click to show/hide)
Altroché due casse.

[EDIT]Seppia, ma te che sei in loco, confermi i prezzi riportati? Oppure è un fake clamoroso?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1667 il: 18 Giu 2012, 20:42 »
ot.
se prendi quei vini non è un fake.
basta che vai da peak: ne hanno a casse.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1668 il: 18 Giu 2012, 20:47 »
[OT]
Ma non è tanto per i vini, è per il resto. 3 capuccini (WTF?!!, by the way) 27 $?
Son fatti direttamente con il latte della Megan Fox?
[/OT]

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1669 il: 18 Giu 2012, 20:55 »
Ero sarcastico. ^__^
l'avevo capito.
una volta ogni tanto ho ritenuto opportuno rispondere in modo morigerato ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.561
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1670 il: 18 Giu 2012, 21:39 »
Sei stato bravo. Lo apprezzo. :yes:

Vabbeh Wis, ma ha ragione naked, dipende da quello che uno ha in banca.

No ma io non vorrei mi salisse la carogna perché mi rendo consto che è un comportamento totalmente irrazionale. Probabilmente c'è anche una sorta di invidia (che è un sentimento che solitamente mi è estraneo), non so, anche se probabilmente quei soldi non li spenderei nemmeno se fossi ricco.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1671 il: 18 Giu 2012, 21:52 »
Quello che volevo dire io è proprio che certa roba non la comprerei nemmeno fossi ricco sfondato.
In quel caso andrei di marantz (o similare) top di gamma, non spenderei certo 200k euro per un sistema completo Esoteric o roba del genere.
Come non comprerei una Veyron. Tutto qui.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1672 il: 18 Giu 2012, 21:56 »
Scopro ora Hi10p. Scopro anche che in pratica serve solo per gli anime fansub quindi per me è totalmente inutile  :D
Comunque l'HTPC è una figata, però boh...ci devi sbattere parecchio la testa, ci spendi bei soldi...personalmente credo investirei il più possibile in un buon plasma-Vpr e poi andrei di lettore BD classico per avere una qualità eccelsa senza troppi casini. Anche perché mi sembra un po' un controsenso farsi il super HTPC per poi guardarsi mkv 720p rippati...
No, ci guardi tutto, dai DVD ai Bluray, e lo vedi MEGLIO. Il 720p non lo tocco manco col bastone, io, a parte le serie TV (sul plasma, sul VPR solo 1080p).
Tra l'altro c'è pure parecchio puzzonanismo buttato lì a caso, in materia: nel confronto bluray su PS3 (ottimo lettore) vs stesso film MKV da 50GB su HTPC, vince quest'ultimo. Ma a mani basse, eh.

È come il gaming PC: costa molto meno ed è molto più semplice di quello che sembra.
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 22:01 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1673 il: 18 Giu 2012, 22:16 »
Tra l'altro c'è pure parecchio puzzonanismo buttato lì a caso, in materia: nel confronto bluray su PS3 (ottimo lettore) vs stesso film MKV da 50GB su HTPC, vince quest'ultimo. Ma a mani basse, eh.

È come il gaming PC: costa molto meno ed è molto più semplice di quello che sembra.
scusa ma l'mkv 50GB è praticamente un bluray rippato ma non ricompresso...la qualità è la stessa quindi ovvio che l'htpc vince su ps3, no?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1674 il: 18 Giu 2012, 22:22 »
Era solo per sottolineare che l'HTPC non serve solo per vedere gli MKV rippati a 720.
Ad ogni modo, tanto spazio sul BR lo porta via l'audio non compresso. Se non hai l'impianto 40.01 e ti "accontenti" del DTS  anche un buon rip da 15GB su HTPC non ha nulla da invidiare al BR originale su lettore standalone.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1675 il: 18 Giu 2012, 22:57 »
Ah beh no, lo so che non serve solo per i 720p, anzi ho visto delle stanze cinema e molti hanno il super htpc.
Parlavo del fatto che a parità di spesa magari investirei di più sullo schermo accontentandomi di una PS3, invece di fare il super htpc per poi magari risparmiare sul resto.
Insomma l'HTPC lo vedo principalmente per chi ha già il super-hardware.

Piuttosto, ma quanto ci hai speso? mi diresti la config? A me non dispiacerebbe fare una cosa economica come alternativa versatile ad un WD TV qualsiasi, ma quanto ci si spende minimo?

Thanks

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1676 il: 18 Giu 2012, 23:02 »
potresti prendere Popcorn Hour A-300 che legge pure le iso dei BD e costa veramente poco.
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 23:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1677 il: 18 Giu 2012, 23:40 »
Io ho come case Grandia GD05, mobo con Intel G45, E8400, un ali da 300W super silenzioso (di quelli segnalati su silentpc.com) e Schyte Shuryken come dissipatore. Aggiungi RAM, Hdd e BR player e con 500€ te la cavi. Ci sta, poi dipende dal budget. Io, avendo già un PC, ho upgradato e contenuto la spesa. D'ora in poi comunque comprerò solo pezzi "silent" che, HTPC o meno, migliorano di 10000 punti l'esperienza d'uso a tutti i livelli.
Per il resto, ho anche un NAS, ma non è cosi indispensabile, almeno all'inizio. Se poi vuoi giocare, ci sbatti su una scheda video stand alone e sei a cavallo (ma poi devi raffreddare e silenziare come si deve).

Il Popcorn o a WDTV sono ok, ma non hanno la stessa qualità di certo. Un'ottima alternativa può essere il MacMini (con GPU Ati+Windows), o i miniPC Zotac.
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 23:50 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1678 il: 19 Giu 2012, 00:13 »
Oddio 500 euro è un po' fuori parametro come alternativa al WD TV.
Stavo valutando un AMD e350: costa circa il doppio ma è un PC vero. Però boh, mi devo informare bene, sembra sia davvero al limite per uso HTPC...

Ma tu lo usi anche per giocare immagino?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1679 il: 19 Giu 2012, 00:18 »
No, niente giochi. Avevo la scheda video, ma dava problemi e scaldava troppo, quindi l'ho tolta. Per il momento mi accontento delle console, per il futuro vedremo. ^^'

Certo se parti da zero un HTPC gaming 1080p costa, ma con un apparecchio fai TUTTO: salti tranquillo tutta la catena delle sorgenti a/v e pure le console della prossima gen, quindi alla fine anche la spesa ci sta. Se invece hai giá tutto devi valutare bene.
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 00:21 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»