Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 351707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1650 il: 18 Giu 2012, 16:30 »
Boh, imho il top marantz (che costa 4000 euro solo l'ampli stereo, da come scrivete pare uno yamaha da 200 euro) è di fascia alta.
aspetta nessuno ha denigrato marantz e chi mancherebbe altro. ho solo detto che non è di fascia alta e senza scomodare l'esoterismo ci sono marche come classè che sono a un livello superiore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1651 il: 18 Giu 2012, 16:31 »
per favore non iniziamo la price war che poi arriva free e mi insulta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1652 il: 18 Giu 2012, 16:35 »
però qui sento dire sempre "quella cifra .... non la spenderei mai per un impianto hifi", alzi la mano però chi ha mai provato ad ascoltare un impianto hi fi di almeno 10.000 euri.
Vi assicuro che si rimane con la mascella per terra per alcune ore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1653 il: 18 Giu 2012, 16:40 »
Sì, sono certo che siano molte le cose da 10K euro che fanno cadere la mascella a terra.
Ma la maggior parte delle persone non ce li spenderebbe lo stesso.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1654 il: 18 Giu 2012, 16:44 »
beh non saprei wis.

in 5 anni quanto ha speso secondo te un utente medio di questo forum in console e videogiochi?
secondo me molto di più
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1655 il: 18 Giu 2012, 16:44 »
però qui sento dire sempre "quella cifra .... non la spenderei mai per un impianto hifi", alzi la mano però chi ha mai provato ad ascoltare un impianto hi fi di almeno 10.000 euri.
Vi assicuro che si rimane con la mascella per terra per alcune ore.
Fatto. E ho pure raccolto la mascella.

Ma 10k non ce li ho, figurati spenderli per un impianto stereo X'D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1656 il: 18 Giu 2012, 16:46 »
beh ma poi ci sono gli sconti, le offerte, l'usato. secondo me si riesce a risparmiare anche il 50% :yes:
e poi non sei obbligato a prendere tutto e subito. puoi anche partire con una cosa base e man mano, quando si hanno i soldi, implementare.
alla base di tutto deve esserci la passione.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1657 il: 18 Giu 2012, 16:49 »
naked, smettila sennò evoco FreeDom.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1658 il: 18 Giu 2012, 16:50 »
madVR è un renderer indipendente dal player e al momento è quello che assicura la miglior qualità d'immagine, nonchè l'unico a supportare video Hi10P.
Richiede un HW che lo supporti (niente di trascendentale, comunque).
Rispetto a MPC HC+EVR custom la qualità è migliore. Su un monitor PC magari non si nota molto, ma su un plasma grande di qualità o con VPR "importanti" il guadagno c'è, soprattutto perchè si può giocare parecchio sui parametri d'immagine e il post processing.

Guide di riferimento: http://www.avsforum.com/t/1357375/advanced-mpc-hc-setup-guide + http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva-clearvideo + http://coalgirls.wakku.to/faq/playback/setup-guide-for-mpc-hc-madvr (check step 3). Si imposta tutto in 10min.

Comunque c'è poco da fare: per la qualità l'HTPC è LA via. :yes:

Adesso sto usando XBMC e JRiver in parallelo per capire qual'è meglio (per l'audio di certo JRiver). Su XBMC ho impostato lo script per utilizzare un player esterno (MPC HC appunto) al posto di quello integrato, mentre su JRiver tutto liscio. Su quest'ultimo però non riesco bene a capire come impostare i metadata delle serie TV per avere il nr. di episodio accanto al titolo...
Scopro ora Hi10p. Scopro anche che in pratica serve solo per gli anime fansub quindi per me è totalmente inutile  :D
Comunque l'HTPC è una figata, però boh...ci devi sbattere parecchio la testa, ci spendi bei soldi...personalmente credo investirei il più possibile in un buon plasma-Vpr e poi andrei di lettore BD classico per avere una qualità eccelsa senza troppi casini. Anche perché mi sembra un po' un controsenso farsi il super HTPC per poi guardarsi mkv 720p rippati...


@Naked: secondo me nessuno qui ha speso 10k euro negli ultimi 5 anni. Forse giusto 2-3 persone (vitoiuvara!), ma di certo non l'"utente medio". Oh son 2000 euro l'anno, 166 euro al mese...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1659 il: 18 Giu 2012, 16:54 »

Giobbi spiegami come una collezione di videogiochi (che poi Wis non mi pare faccia la collezione...) della current-gen potrebbe mai costare 10k euro...

Chi ha parlato di current gen*? Lifetime.

*
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1660 il: 18 Giu 2012, 17:34 »
In effetti basta pensare a quanto uno spende in un mutuo. Cosa sono 10k euro?
Cambiamo discorso, va.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1661 il: 18 Giu 2012, 17:57 »
Ma no dai, va bene parlare anche di robe esoteriche. Ho appena saputo che il mio amico audifilo ha comprato due nuovi altoparlanti da pavimento ma non ha voluto dirmi cosa ha preso, soltanto che ha speso 12.000€ e che ha avuto un forte sconto sul prezzo di listino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1662 il: 18 Giu 2012, 18:23 »
Cosa sono 10k euro?

sono parecchi soldi wis.
naturalmente bisogna scendere a compromessi nella vita.
ad esempio io spendo solo in determinate cose e in altre no, anzi.
Ho una vettura pulciosa e non ho la moto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1663 il: 18 Giu 2012, 20:11 »
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1664 il: 18 Giu 2012, 20:15 »
Ero sarcastico. ^__^
Professional Casual Gamer