Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1635 il: 18 Giu 2012, 14:13 »
Ma lol naked, 30-40k euro...voglio l'orchestra in casa   :D

Non spenderei quesi soldi manco se fossi berlusconi, mi "accontenterei" di un ottimo stereo di fascia alta (Es. B&W/Denon/Marantz top di gamma)

Oltre è onanismo (imho)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1636 il: 18 Giu 2012, 14:17 »
Va beh, è tutto rapportato a quanto puoi spendere.

Detto questo, qualcun fa HTPC con XBMC o JRiver? Come vi trovate? Avete provato il render con madVR? Spettacolo vero...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1637 il: 18 Giu 2012, 14:17 »
Per quanto mi piaccia ascoltare bene la musica, non posso che essere d'accordo con Konron.

Però è bello che ci sia ancora qualcuno a approfondire la ricerca in questo campo. Peccato per i costi davvero esagerati per la maggior parte delle persone.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1638 il: 18 Giu 2012, 14:35 »
Ho provicchiato XBMC sul computer, ma non credo costruirò mai un HTPC. Cos'è madVR?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1639 il: 18 Giu 2012, 14:58 »
Ma lol naked, 30-40k euro...voglio l'orchestra in casa   :D
come ti ho detto dipende esclusivamente da quanto uno vuole spendere.
Poi farsi prendere la mano in questo mondo è molto facile e altrettanto pericoloso.

mi "accontenterei" di un ottimo stereo di fascia alta (Es. B&W/Denon/Marantz top di gamma)
denon e marantz sono di fascia media. i marchi hi end sono altri.  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1640 il: 18 Giu 2012, 15:02 »
Ah, un top Marantz è di fascia media.
Non so voi ma personalmente quando sento parlare di questi prezzi mi sale il rosicone acrimonioso.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1641 il: 18 Giu 2012, 15:03 »
madVR è un renderer indipendente dal player e al momento è quello che assicura la miglior qualità d'immagine, nonchè l'unico a supportare video Hi10P.
Richiede un HW che lo supporti (niente di trascendentale, comunque).
Rispetto a MPC HC+EVR custom la qualità è migliore. Su un monitor PC magari non si nota molto, ma su un plasma grande di qualità o con VPR "importanti" il guadagno c'è, soprattutto perchè si può giocare parecchio sui parametri d'immagine e il post processing.

Guide di riferimento: http://www.avsforum.com/t/1357375/advanced-mpc-hc-setup-guide + http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva-clearvideo + http://coalgirls.wakku.to/faq/playback/setup-guide-for-mpc-hc-madvr (check step 3). Si imposta tutto in 10min.

Comunque c'è poco da fare: per la qualità l'HTPC è LA via. :yes:

Adesso sto usando XBMC e JRiver in parallelo per capire qual'è meglio (per l'audio di certo JRiver). Su XBMC ho impostato lo script per utilizzare un player esterno (MPC HC appunto) al posto di quello integrato, mentre su JRiver tutto liscio. Su quest'ultimo però non riesco bene a capire come impostare i metadata delle serie TV per avere il nr. di episodio accanto al titolo...
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 15:05 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1642 il: 18 Giu 2012, 15:14 »
Ah, un top Marantz è di fascia media.
beh si.
ti cito alcuni marchi hi end
classè
mcIntosh
esoteric
jeff rowland

evito* accuratamente di citare i prezzi medi di questi oggetti  :cry:

*
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 15:19 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.106
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1643 il: 18 Giu 2012, 15:35 »
Ah, un top Marantz è di fascia media.

Bastava non prender quella collezione di videogiochi, quanto ci avrai speso in totale? :)

Un'orchestra in casa o bayonetta? Son scelte!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1644 il: 18 Giu 2012, 15:38 »
Questa comunque è gamma alta, poi ci sono le robe esoteriche da svariate migliaia di euro. Anche milioni volendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1645 il: 18 Giu 2012, 15:52 »
ma son proprio belli.

io ad esempio ho deciso di prendere il mcIntosh mc252 solo perchè mi piace esteticamente.come puoi dire di "no" a quegli occhini blu :-[.
a settembre mi arriva. :baby:
e poi, cavolo, è un mcintosh .... ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1646 il: 18 Giu 2012, 16:01 »
Uffa!!! Vojo pure io gli occhi blu!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1647 il: 18 Giu 2012, 16:07 »
beh quando mi arriva ti invito e ti permetto di toccarlo   ;D
anzi se vieni il giorno che me lo portano mi aiuti a metterlo al suo posto (pesa 50 kg) :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1648 il: 18 Giu 2012, 16:26 »
Boh, imho il top marantz (che costa 4000 euro solo l'ampli stereo, da come scrivete pare uno yamaha da 200 euro) è di fascia alta.
Un impianto top di marchi "commerciali" lo paghi in scioltezza quasi 10 mila euro, non mi sembra poco.

Chiaramente c'è roba che costa di più ma lì si va nell'esoterico, con DAC da 30/40k e altra roba che non comprerei mai, in primis perché non credo di riuscire a percepire le differenze, in secondo luogo perché queste differenze dubito fortemente valgano tutti quei soldi in più.

Giobbi spiegami come una collezione di videogiochi (che poi Wis non mi pare faccia la collezione...) della current-gen potrebbe mai costare 10k euro...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1649 il: 18 Giu 2012, 16:29 »
Soprattutto rinunciando a titoli come Bayonetta (preso a 15 euro sui soliti UK). ^__^
Professional Casual Gamer