Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 132521 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #75 il: 28 Ago 2008, 22:42 »
Secondo me Devil non ha gusti "strani" come diceva MrSpritz; mi pare di aver capito abbia invece gusti molto "mainstream", molto da teenager. Qui quelli ad avere gusti "strani" siamo noi.

E meno male.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #76 il: 28 Ago 2008, 22:56 »
ma che c'entra da teenager scusa?
proprio ai teenager piacciono un sacco di film di merda, in particolare 3-4 categorie di film, i teenhorror, che me li vedo, ma che ritengo all' 80% delle cazzate, i film d'amore (tipo il bacio che aspettavo) che mi stanno molto sulle palle ed evito quasi tutti a prescindere, i film demenziali alla vanzina che non ho mai visto in vita mia e gli action (che mi vedo, questi sì)

borat e funny games i teenager non se li vedono proprio, e infatti non ce ne erano proprio (giusto in borat qualcuno), c'erano tutte persone adulte e addirittura vecchiacci
 -___-

eppoi borat...brrr, quello sì che è un film horror, ogni volta che passa su sky mi viene un brivido che non ho mai provato in nessun film horror o survival horror...brr...
« Ultima modifica: 28 Ago 2008, 23:07 da Devil May Cry »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #77 il: 01 Set 2008, 02:46 »
Pare confermata l'uscita per venerdì 5 settembre di Martyrs.
Link
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #78 il: 02 Set 2008, 17:47 »
Pare confermata l'uscita per venerdì 5 settembre di Martyrs.
Link

spero di trovarlo nella mia zona, devo vederlo al cinema.
Freeplaying.it

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #79 il: 02 Set 2008, 19:12 »
ricordo che in borat ci fu quasi una sommossa in tutta la sala che volevano distruggere il cinema dallo schifo :D
(e mi sarei unito volentieri)


Questo dimostra la sacrosanta verità di Daimon, che il pubblico è di media stupido.
O forse non capisce l'umorismo di Borat... Vabbè, discussione già ampiamente trattata...

Ah, ed è una gran cagata dire che il pubblico reagisce peggio se è una cagata...

Anzi...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #80 il: 02 Set 2008, 20:19 »
beh, vado al cinema due volte a settimana e ti assicuro che se i film fanno schifo, o almeno, se la gente ritiene che facciano schifo, si è molto più irrequieti
d'altra parte è logico, se il film attira lo si segue con attenzione, se non si attira o si cazzeggia o ci si addormenta
(questo sempre non dimenticando che bisognerebbe essere silenziosi sempre)

eppoi basta con sta storia di capire o non capire la comicità di borat o di qualche altro film, il film può far schifo anche avendolo capito
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 20:25 da Devil May Cry »

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.849
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #81 il: 02 Set 2008, 20:57 »
Purtroppo al cinema nove volte su dieci, un film Horror è sconsigliato.
La gente tende a fare battutte, per farsi figo con la propia ragazza, è per scongiurare il fatto di aver paura.

Quindi meglio vederli a casa
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 21:00 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #82 il: 02 Set 2008, 21:09 »
beh, da quel punto di vista sicuramente, dal punto di vista dell'atmosfera però non c'è confronto col grande schermo

bisogna essere fortunati e furbi allo stesso tempo

con the descent o skeleton key eravamo pochissimi e mi consolai

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.849
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #83 il: 02 Set 2008, 21:55 »
Sicuramente il cinema è un altra cosa

Mah
Troppi horror mi hanno rovinato al cinema  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #84 il: 05 Set 2008, 00:44 »
Raga domani esce Reeker.

Sembrerebbe un buon film horror, l'unico decente tra le uscite di questi mesi.

Qualcuno l'ha visto?
Freeplaying.it

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #85 il: 05 Set 2008, 06:33 »
Raga domani esce Reeker.

Sembrerebbe un buon film horror, l'unico decente tra le uscite di questi mesi.

Qualcuno l'ha visto?
Me ne hanno sempre parlato così male che la voglia di avvicinarlo sta sottozero.
Comunque che senso ha distribuire un film del 2005 adesso? Ah già, la Mediafilm...
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #86 il: 05 Set 2008, 08:21 »
eppoi basta con sta storia di capire o non capire la comicità di borat o di qualche altro film, il film può far schifo anche avendolo capito


Ah, percarità, assolutamente!

Però ricordo forse male, ma eri tu ad avere in firma un qualcosa simile "Cacca, culo = comicità di Borat"...

Da quello mi è venuto in mente che forse non era proprio ben chiara la comicità di Borat, e ce ne vuole a confonderlo con un film di Vanzina, che è davvero tette, culo, trombare, scoreggiare.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #87 il: 05 Set 2008, 11:25 »
eppoi basta con sta storia di capire o non capire la comicità di borat o di qualche altro film, il film può far schifo anche avendolo capito


Ah, percarità, assolutamente!

Però ricordo forse male, ma eri tu ad avere in firma un qualcosa simile "Cacca, culo = comicità di Borat"...

Da quello mi è venuto in mente che forse non era proprio ben chiara la comicità di Borat, e ce ne vuole a confonderlo con un film di Vanzina, che è davvero tette, culo, trombare, scoreggiare.

no, mi era anche chiara la sua comicità, ma mi faceva schifo lo stesso, e cacca culo era giusto un modo per sfotterlo
erano le origini di cohen che non conoscevo, e ciò nonostante, dopo averle conosciute, non è che abbia cambiato l'opinione sul film

quel tipo di comicità, in generale, non mi piace proprio, e cmq, nelle sue battute cacca culo non si differenzia molto da qualsiasi altro cacca culo, per il resto, su americani ebrei ecc sicuro sì

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #88 il: 08 Set 2008, 18:24 »
The Last Winter (2006) di Larry Fessenden
Raffinato cinema del terrore per coloro che ancora credono che il genere horror non è solo quello catatonico dei remake o quello "for dummies" dei teen sequel, popolato viepiù da redneck o morti viventi.
Qualcosa di ignoto si annida nel permafrost dell'Alaska e, forse a causa del riscaldamento globale o forse per chissà quale altro imprecisato motivo, sembra ora essersi sottratto dai ghiacci secolari che lo ibernavano in quella landa sottozero. Memore della ben nota situazione carpenteriana de La Cosa, ma tralasciando parzialmente la sua tematica action d'assedio, Fessenden (Wendigo) anima una vicenda che vede coinvolto un eterogeneo gruppo di ricercatori (tra cui Ron Perlman) alle prese con una minaccia straniera, intravista, udibile ma impalpabile che mano a mano li ghermisce uno dopo l'altro, prima nello spirito minandone i rapporti interpersonali e poi aggredendo la carne. Una narrazione senza strepitii diretta con polso cinematografico, rotta tuttavia da improvvisi sbocchi nel genere, perfetta rilettura in chiave moderna dei classici film d'invasione anni 50 e 60.
Un eco-revenge soffuso e solitario che rifiuta i colpi di scena che mascherano il vuoto pneumatico di troppe pellicole dell'orrore odierne, che rifugge spiegazioni assortite e che nonostante gli ammonimenti qua e là disseminati non ha la stolta ambizione filoambientalista e la scolastica alfabetizzazione terroristica di The Happening di Shyamalan.
Una ripresa desolata degli spazi abbandonati e annullamento del caos urbano che diventa infine una rappresentazione dell'essere umano solo con se stesso, civiltà egoista spogliata degli altri.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #89 il: 09 Set 2008, 19:15 »
Non esattamente un horror, ma Teeth - Denti è un ottimo film che unisce il grottesco a un po' di satira sociale, non troppo profonda ma per questo nemmeno pedante. Le scene splatter sono una necessaria concessione al voyeurismo del pubblico, ma quello che colpisce di più è l'ironia con cui è stato trattato il tema, senza prendersi troppo sul serio ma mantenendo, al contempo, un taglio non idiota. Secondo me hanno centrato il giusto mix di leggerezza, drammaticità e violenza. Poteva venirne fuori una gigantesca boiata, e invece è una piccola sorpresa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024