Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 130270 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #60 il: 26 Ago 2008, 14:41 »
Secondo me L'Esorcista è e rimane un capolavoro.
Ora non è che se al cinema ci sono tre ragazzini coglioni che si mettono a sbeffeggiare il film (magari per mascherare la scaga davanti alle ragazzine) e mezza sala gli va dietro per non sembrare da meno, il film diventa automaticamente una cazzata.

Per dirti, potevano fare la stessa identica cosa con Shining di Kubrick. E in quel caso che avresti detto, che il film "Non vale niente" o che "non fa paura"? :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #61 il: 26 Ago 2008, 14:55 »
Forse non è il film che è invecchiato male, sono i nuovi spettatori che sono cresciuti male.

Oltretutto, si parla di un prodotto che di botto ha fatto scuola e storia. Voglio dire, potrà non piacere ai palati avvezzi all'aroma mariadefilippiano, potrà anche non piacere a acuti e colti intenditori (ma i commenti sarebbero probabilmente di ben altro tenore): sicuramente e in ogni caso, un po' di rispetto.

Per finire, e non credo sia il caso de L'esorcista, se anche un'opera si struttura su canoni desueti, non significa che una mente fertile e accogliente non sia in grado di apprezzarla, e di goderne. Ha solo da guadagnarci.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #62 il: 26 Ago 2008, 15:38 »
Ma Devil ha gusti strani, state anche a parlarci?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #63 il: 27 Ago 2008, 20:38 »
guarda, io l'ho visto qualche tempo fa in sala piena e la gente rideva e bestemmiava (perchè non piaceva) per tutta la visione
"Gente". Che tipo di gente?

ovviamente eterogenea, una sala quasi piena con circa 200 persone, e i commenti erano abbastanza negativi
non è che me li sono messi ad intervistare uno ad uno o che mi segnavo l'età anagrafica ^^''

per bestemmie intendo cose tipo: "ma che cazzata è?" "e sta roba faceva davvero paura?" "ridateci i soldi" ecc, non offese ai santi, sia chiaro, ma i soliti commenti di chi non gli è piaciuto il film


questo è simbolo (esterno) di come sia invecchiato male il film, e anche online non ho letto (da gente contemporanea) buoni giudizi
al di là di questo fattore estrinseco, per me è un filmetto anche di per sè, 30 anni fa magari mi sarei cagato addosso, ora lo trovo inutile al pari di un emily rose
Bah, quando lo rividi al cinema, rimasterizzato appunto, la sala alla fine era così tesa e silenziosa che a momenti pensavo di avere qualcosa in testa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #64 il: 28 Ago 2008, 11:26 »
avremo beccato "gente" diversa, nella tua ci saranno stati molti nostalgici :D

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #65 il: 28 Ago 2008, 11:51 »
O magari nella tua molta gente che non sa stare al cinema.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #66 il: 28 Ago 2008, 11:54 »
capita ovunque, che ci vuoi fare
dipende cmq dai film, in the descent o the ring non volava una mosca (a parte le urla o i sussulti di paura, ovviamente)
« Ultima modifica: 28 Ago 2008, 12:01 da Devil May Cry »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #67 il: 28 Ago 2008, 12:01 »
Certo, capita ovunque ci sia gente che non sa stare in un cinema. Non dovrebbe dipendere dalla presunta qualità del film.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #68 il: 28 Ago 2008, 12:07 »
assolutamente, perfettamente d'accordo

però durante i film di minore qualità o che rappresentano una delusione la gente tende più facilmente a distrarsi e fare/dire cazzate -___-

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #69 il: 28 Ago 2008, 12:14 »
Quindi L'esorcista sarebbe un film di minore qualità rispetto a The Ring o The Descent?

Ma che tristezza...
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #70 il: 28 Ago 2008, 15:52 »
no, rientrebbe nella categoria che ha deluso il pubblico, leggi bene (come tipo funny games)

stay alive, per dire il primo che mi viene in mente, è di minore qualità, al cinema fu impossibile guardarlo, i ragazzetti non facevano altro che cazzeggiare -___-

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #71 il: 28 Ago 2008, 15:56 »
Non possiamo mica giudicare un film dal pubblico, il pubblico e' stupido.
Andrebbe menato tutto quanto.
Anche durante la visione di cacate tipo wrong turn o funny games si sta zitti
al cinema.
Zitti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #72 il: 28 Ago 2008, 17:52 »
ma questo è sicuro
solo che in certi film è più facile beccarsi i commenti idioti (o la gente idiota)

ricordo che in borat ci fu quasi una sommossa in tutta la sala che volevano distruggere il cinema dallo schifo :D
(e mi sarei unito volentieri)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #73 il: 28 Ago 2008, 22:29 »
ma questo è sicuro
solo che in certi film è più facile beccarsi i commenti idioti (o la gente idiota)

ricordo che in borat ci fu quasi una sommossa in tutta la sala che volevano distruggere il cinema dallo schifo :D
(e mi sarei unito volentieri)
Altro esempio calzante.
Borat è un film geniale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #74 il: 28 Ago 2008, 22:37 »
Io ricordo che se la ridevano tutti a borat.
E in effetti anche io mi ammazzai dalle risate.
(e' forse l'unica eccezione alla regola ZITTI)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni