Ma Valas, dipende dal tipo di remake che si decide di fare, io avevo fatto il paragone con FF 7 R (che in teoria c'entrerebbe poco e niente) per rendere l'idea delle differenze nette fra un remake anche creativo (in cui ci si prende anche grossi rischi nel confronto con l'originale) ed un remake conservativo come questo in cui quasi c'è timore e riverenza nel ritoccare aspetti fondamentali del gioco.
Che alcuni aspetti fossero stati mantenuti inalterati (tipo l'IA nemica) si era già saputo dalle interviste, è un tipo di remake molto conservatore e fedele all'originale, un lavoro prettamente grafico/tecnico/stilistico ma comunque con diverse migliorie secondarie e piccole modernizzazioni/comodità che però non alterano la struttura principale.
A margine, ci stà che si realizzi in un secondo momento che un gioco magari non è esattamente quel che si stava cercando, per vari motivi, vale in generale anche per altri topic!
Io resto super interessato sebbene già giocato l'originale, rifarlo in questa nuova veste, animazioni (e frame rate) per me è un piccolo sogno che si avvera.
Questo è un ottimo banco di prova per i Bluepoint il cui intento è stato non snaturare l'esperienza originale. Molti diranno che avrebbero potuto osare di più ma, con tutti i suoi difetti, DeS è un titolo amatissimo. Manca poco per poter dire se hanno raggiunto l'obiettivo di conquistare vecchi e nuovi giocatori.
Questo è un ottimo banco di prova per i Bluepoint il cui intento è stato non snaturare l'esperienza originale. Molti diranno che avrebbero potuto osare di più ma, con tutti i suoi difetti, DeS è un titolo amatissimo. Manca poco per poter dire se hanno raggiunto l'obiettivo di conquistare vecchi e nuovi giocatori.
Indubbiamente, non era un compito facile ed infatti e probabilmente la scelta intrapresa è quella giusta.
Solo veramente, mi piacerebbe vederli al lavoro su un qualcosa di inedito in futuro, chissà!
Comunque finora mostrato solo in performance mode, chissà come sarà la modalità quality
Questo è un ottimo banco di prova per i Bluepoint il cui intento è stato non snaturare l'esperienza originale. Molti diranno che avrebbero potuto osare di più ma, con tutti i suoi difetti, DeS è un titolo amatissimo. Manca poco per poter dire se hanno raggiunto l'obiettivo di conquistare vecchi e nuovi giocatori.
Indubbiamente, non era un compito facile ed infatti e probabilmente la scelta intrapresa è quella giusta.
Solo veramente, mi piacerebbe vederli al lavoro su un qualcosa di inedito in futuro, chissà!
Comunque finora mostrato solo in performance mode, chissà come sarà la modalità quality
Hanno le potenzialità per creare qualcosa di originale, almeno dal punto di vista della programmazione e organizzazione. Hanno un palmares da fare invidia a chiunque. Creativamente parlando riservo ancora dubbi ma se Sony gli coprirà le spalle è probabile che prima o poi li acquisti e gli assegni un titolo totalmente nuovo. Si sono comunque fatti la nomina di Remastered game studio.
L'ultimo State of Play mi ha un po' spiazzato, è un remake nel senso di revisione estetica ma la scansione e i contenuti sono rimasti i medesimi, al pari di un Medievil Remake o Spyro Trilogy.
Probabilmente le variazioni saranno nelle meccaniche in sé però mi aspettavo qualche stravolgimento in più.
Vedremo il gioco completo.
A quanto pare a suo tempo fece spaventare tanto sto gioco, che dite?
A quanto pare a suo tempo fece spaventare tanto sto gioco, che dite?
Quella location è asfissiante.
Ricordi meravigliosi. Non fosse l’unico Souls giocato in vita mia e avendo ancora tutti i Dark da giocare non lo comprerò, ma beato chi potrà goderne di cotanta straordinarietà.
Ormai vado sulla fiducia.
Perchè a vederlo spesso mi sa di gioco vecchio nella sua struttura. Quella sopra, dal video di sabato, pare a corridoi a la RE.
Se avete i prosciutti della nostalgia agli occhi sono fottuto
Su Era consigliano una build Royal magia, e di precipitarsi al mondo 4-1 appena possible.
Come vedete non sono ancora sazio di spoiler
Beh ma è un gioco con 12 anni sul groppone che più legno di così non si può, non credo che abbiano rivoluzionato la formula con questo.
Resta il gioco più importante per il media dell’ultima decade senza se e senza ma: ha cambiato i videogame, ha inventato un nuovo genere, c’è un prima e un dopo Souls.
Fine.
...è un remake nel senso di revisione estetica ma la scansione e i contenuti sono rimasti i medesimi, al pari di un Medievil Remake o Spyro Trilogy.
..
Tutto da copione ed ampiamente prevedibile.
E' quello che (non) sanno fare i Bluepoint ed e' quello che temevo anche sto giro.
Sputtani la cifra estetico/artistica e lasci intatto il legno di 11 anni fa, perche' intarsiare il legno e' ben piu' duro che colorarlo.
Daltronde non tutti sono Capcom.
E' un remake per coloro che lo hanno saltato...
Vedere i cavalieri così lenti come dei legni in stile Resident Evil dopo aver comandato il protagonista di Bloodborne o Sekiro lascia un po' perplessi.
Anche considerando che i personaggi di Demon's col giusto peso erano molto più veloci dei comprimari di dark soul 1+2+3
Spero Elden ring non abbia tali tank....
In pratica manca solo 'e il mio falegname per 80 euro faceva di meglio'
la scelta del prezzo non è casuale
Comunque logico che non siano paragonabili a Capcom che ha team di creativi fra le sue fila, come ho scritto anche io addietro il grosso limite di questo remake è proprio creativo e la mancanza della sesta arcipietra potrebbe essere un'occasione mancata (o anche no se avessero creato un'area che nulla c'azzecca con Demon's, questo non lo sapremo mai).
Del resto ad ora i Bluepoint sono un team specializzato in operazioni di restauro e senza particolare forza creativa per quanto riguarda i contenuti inediti, magari in futuro questa cosa potrebbe cambiare specialmente se verrà acquisito da Sony (non impossibile visto che, come per Insommiac prima dell'acquisizione, hanno lavorato quasi sempre per Sony)