Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 118284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1230 il: 26 Dic 2020, 18:16 »
Ma hanno stravolto le percentuali di peso per i vari roll! Ora per il fast basta <50%, nell'originale era <25%.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1231 il: 26 Dic 2020, 19:07 »
Ma hanno stravolto le percentuali di peso per i vari roll! Ora per il fast basta <50%, nell'originale era <25%.

Nope, ricordi male perché è sempre stato così

Citazione
When the total weight of equipped weapons and armor is 50% or less of maximum equipment burden, a character can move at full speed and can roll with maximum efficiency

https://demonssouls.fandom.com/wiki/Equipment_Burden
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1232 il: 26 Dic 2020, 20:19 »
TFP Link :: https://gamefaqs.gamespot.com/boards/954345-demons-souls/66711938

Qui dice:
Citazione
1) fast (equip weight less than 25% max item weight)
-the roll will be fast and silent

2) regular (equip weight less than 50% max item weight)
-the roll will be medium speed and will make a "clunking" sound once as your armor hits the floor

3) slow (aka fat roll) (equip weight more than 50% max item weight)
-you will lurch forward and not roll
Che è anche quello che mi ricordavo io.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1233 il: 27 Dic 2020, 17:25 »
Finita ieri la prima run.
Dopo il cacciatore in Bloodborne, il cavaliere in DS III qui sono andato di build magica con il nobile.
Tecnicamente è pregevole: sembra un gioco di From Software a tutti gli effetti, meno sporco, forse permane giusto il lock on diabolico in certi frangenti.
La questione della suddivisione in stage all'inizio mi ha fatto storcere il naso, poi ho finito per apprezzarne il fascino arcade. Resta un po' l'amaro in bocca dopo il level design da panico di Bloodborne, ma va bene così.
Ho notato giusto una difficoltà un po' tarata verso il basso, quantomeno cheatabile.
Ho avuto grossi problemi giusto nel Santuario delle tempeste. La cosa della Tendency dei mondi è la vera figata di Demon's: basta mandare in vacca qualche giocata negli stage più impegnativi ed ecco la difficoltà impennarsi sempre più. Sono stati cazzi amari quando sono ripassato in vari mondi andati verso il marciume, mondi che alla prima tornata avevo affrontato senza grossi problemi.
I boss con il nobile sono abbastanza accessibili a patto di capirne le debolezze e i glitch: c'è sempre un modo in cui con gli incantesimi lo scontro si rompe. È un gioco dove sì ci vuole calma zen, ma dove si può cheattare  all'ombra della legalità del Ministero dell'Inferno di Boletaria. Bloodborne molto più severo in questo (la difficoltà crollava solo col farming selvaggio) e DSIII pure.
L'unica scontro difficile è stato proprio quello dove la magia non rompe un bel nulla:
Spoiler (click to show/hide)
Nulla comunque rispetto alle madonne tirate sul Watchdog in Bloodborne!
Per me, che sono partito proprio con quest'ultimo per passare poi a DSIII, la vera novità, la vera figata che porterei altrove è proprio la Tendency.
Probabile che ci ritorni in futuro con un NG+.
Ma prima mi fionderò su Dark Souls Remastered, preso oggi in offerta a 10 euro e rotti.
Umbaaasa!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1234 il: 27 Dic 2020, 20:07 »
Ho finito giusto l'1.1. Non ho buone vibes. Il gioco porello è old forte, e i Bluepoint continuano a non carpire il mood. Ho sempre la sensazione di maggiore dettaglio e minore atmosfera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1235 il: 27 Dic 2020, 21:23 »
Aspetta di arrivare a Latria. 1.1 è quasi scialbo in confronto a tutto il gioco.

Hold your breath.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1236 il: 27 Dic 2020, 21:42 »
TFP Link :: https://gamefaqs.gamespot.com/boards/954345-demons-souls/66711938

Qui dice:
Citazione
1) fast (equip weight less than 25% max item weight)
-the roll will be fast and silent

2) regular (equip weight less than 50% max item weight)
-the roll will be medium speed and will make a "clunking" sound once as your armor hits the floor

3) slow (aka fat roll) (equip weight more than 50% max item weight)
-you will lurch forward and not roll
Che è anche quello che mi ricordavo io.

Gioco a Demon's Souls dal 2009, da quando la copia di playasia.com era l'unica disponibile ed è la prima volta che sento parlare di questa cosa dei tre roll.

Nella stessa pagina che hai linkato ci sono diversi tizi che fanno notare all'autore del post che esistono solo due tipi di roll in demon's: <50% oppure >50%, nessun fastest roll è presente in demon's souls.

Citazione
Nope.

There are 2 rolls in this game. Fast and Fat. Fast roll at less than 50% equip burden and Fat at between 50 and 100% equip burden. Over 100% equip burden you cannot roll and instead do a stagger

oppure un altro utente ancora più preciso specifica il caso di 100%

Citazione
less than 50% weight = fast roll, a silent overhead roll
Between 50% and up to100% weight = fat roll, a slow, awkward like 1/2 forward, 1/2 sideways roll
greater than 100% weight = no roll, if you try to roll it looks like you sneeze and then do not roll.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1237 il: 27 Dic 2020, 22:07 »
Raga però... Corporatura "A e B", il Crestfallen di colore. Se c'è un solo luogo di tutti gli universi possibili dove il politically correct non c'entrava una mazza era proprio Boletaria.

Di tutte le osservazioni, questa non la condivido (o non l’ho capita).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1238 il: 27 Dic 2020, 23:07 »
Aspetta di arrivare a Latria. 1.1 è quasi scialbo in confronto a tutto il gioco.

Hold your breath.
Li ho visti tutti i .1.
Resto tiepido. Gioco vecchio, team talentuoso ma inadatto. Che in effetti erano i due timori avanzati in tempi non sospetti. Crepo anche parecchio ma solo per disattenzione, non sono abbastanza coinvolto da avanzare passino passetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1239 il: 27 Dic 2020, 23:58 »
Scusa Cryu, secondo me stai facendo overdose di giochi e fai fatica ad apprezzare DeS.

No perchè se mi dici che Latria 1.1 non ti dice nulla beh mi pare molto strano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1240 il: 28 Dic 2020, 00:04 »
Scusa Cryu, secondo me stai facendo overdose di giochi e fai fatica ad apprezzare DeS.

No perchè se mi dici che Latria 1.1 non ti dice nulla beh mi pare molto strano.
Ma non è che sia brutto lui o gli altri. E' che... è un gioco molto basilare e vecchio. E manca il tocco onirico che Bluepoint non è in grado di dare. Quando crepo mi incazzo più per quel font osceno che non perché sono crepato!

Probabilmente ho solo voglia di qualcosa di tutto nuovo. Anche perché Astrobot lo sto amando come mi capitava coi giochi Nintendo di fine anni '90/primi 2000.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1241 il: 28 Dic 2020, 00:08 »
Avevi giocato l originale?

Capisco cosa vuoi dire, beh allora perchè l hai preso? Cosa ti aspettavi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1242 il: 28 Dic 2020, 00:13 »
Avevi giocato l originale?
Sì.

Citazione
Capisco cosa vuoi dire, beh allora perchè l hai preso? Cosa ti aspettavi?
I giochi me li han regalati, ma prima o poi l'avrei preso comunque.
Speravo solo che Bluepoint avesse corretto il tiro dopo certi svarioni nel comunque discreto lavoro svolto con Colossus, ma evidentemente per certe cose non sono il team giusto. Per il resto han fatto comunque un lavorone, solo che è quando sei lì a giocarci che ti rendi conto di non divertirti più come un tempo. D'altronde abbiamo applaudito ogni evoluzione del genere, dicendo ogni volta "impossibile tornare indietro". Ed ecco, era vero. Dopo Dark Souls III, Bloodborne e Sekiro, il solo bonus grafico non basta a rendere potabile il 2009.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1243 il: 28 Dic 2020, 03:19 »
Avevi giocato l originale?
Sì.


Cryu insieme a me e pochi altri aveva importato la versione Asia del gioco, con inglese...quando ancora il termine soulslike doveva nascere e l'occidente manco sapeva dell'esistenza di sto gioco.

Retroreading del topic originale per ridere di gusto per i post dei poveri pionieri.

Anyway, che ci fossero dei dubbi sulla direzione artistica del gioco in mano a bluepoint è fin dai tempi dell'announcement trailer che ci sono. Sinceramente poi dai video e immagini ero moderatamente ottimista però. Spiace leggerti così..
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 03:22 da lawless »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1244 il: 28 Dic 2020, 11:06 »
Comunque ieri mi son fumato tutte le erbe cercando di fare melee il boss 2.1. Mi sa che faccio prima a ricominciare che non a farmare cure. Magari questo save lo tengo per gli esperimenti fotografici, così se crepo tentando una parry non impreco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com