Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 121349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1545 il: 25 Ago 2023, 14:49 »
Salem ma non l’hai comprata da poco ps5? Mandalo in assistenza
Mi sono informato e da info ricavate sul web mi risulta che l'assistenza voglia anche la console anche se il problema fosse solo il pad; anche se però gli mandassi solo il pad mi scoccerebbe stare chissà quanto tempo senza poter giocare. Ciò detto, visto che in questa gen ho intenzione di usare i pad "elite" e visto che ho già l'Elite 2 per la Series X, coglierei la palla al balzo per prendere l'Edge per la PS5, che tra l'altro ha anche i moduli degli stick+base completamente sostituibili, però costa 200 euro.
Comunque questo weekend voglio prima provare a fare un reset del Dual Sense e testarlo su https://hardwaretester.com/gamepad come mi avete indicato e poi decidere sul da farsi.
Ciò detto, al momento il problema è presente solo su questo gioco ma non è il classico drifting (quello per intenderci in cui non tocchi il pad ma il pg o la telecamera si muove lo stesso) ma semplicemente a volte il pg ha un tremolio mentre si muove ma ciò non inficia il combat, come ho già scritto.
 
« Ultima modifica: 25 Ago 2023, 14:58 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1546 il: 25 Ago 2023, 14:55 »
@SalemsLot, come ha scritto @hob, ci sono parecchi programmini/siti su PC con cui testare le deadzone e il drift del pad in maniera molto chiara e incontrovertible.
Poi oh, una volta che lo sai con certezza, ci sono anche degli accorgimenti che puoi provare.

Ad esempio, se il drift non è marcato, puoi provare con questo prodotto acquistabile su Amazon, e magari risolvi:
https://www.amazon.it/dp/B00GTV24JE?ref_=cm_sw_r_apan_dp_K3SE1J9S5HGVWHKE29C7

Sul fatto che lo rilevi solo su Demon Souls, può essere che il gioco ha un'impostazione di deadzone praticamente nulla, per cui rileva ogni minima deviazione dell'asse della levetta dal baricentro. Magari gli altri giochi che possiedi, hanno valori di deadzone più alti, per cui non te ne accorgeresti nemmeno.

Hai provato anche ad aggiornare il firmware del pad dalle impostazioni?
Grazie proverò quella bomboletta, il pad è aggiornato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1547 il: 25 Ago 2023, 18:18 »
Demon è capriccioso col pad, ti parlo per esperienza. E sì ce l'hai spanato, come il 99% dei giocatori.
Attacca il pad al pc e vai qui
https://hardwaretester.com/gamepad

Vedrai che puntando in alto il cursore non sta fermo correttamente. Sto problema lo avverti perchè si è mezzo scassato il potenziometro che trova la posizione. Puoi provare ad aprirlo, soffiarlo, wd40, un po' tutte le macumbe classiche.

Ora valuta se ne vale la pena di un nuovo pad per Demons oppure no. E' un gioco che lo usa in modo strano, per dire la deflessione richiesta per correre è praticamente il 100% dello stick, a me non riconosceva il 100% del tutto e quindi spesso il pg mi camminava.
Cmq attaccati al sito che ti dico e verifica l'escusione dello stick in tutte le direzioni.
Ho provato ma non ho capito come funziona il test, come mi rendo conto che il pad sia ok o meno?
Se punto in alto i due stick le linee sono ferme e non tremano se non per colpa delle mie mani.
« Ultima modifica: 25 Ago 2023, 18:20 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1548 il: 25 Ago 2023, 19:06 »

Se punto in alto i due stick le linee sono ferme e non tremano se non per colpa delle mie mani.

Ora si scopre che @SalemsLot soffre di Parkinson, e dava la colpa al pad.

😅

A parte le battute, hai il client Steam installato sul PC?
Già col client Steam puoi fare delle verifiche di base sulle levette.
« Ultima modifica: 25 Ago 2023, 19:10 da Zoto »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1549 il: 25 Ago 2023, 19:21 »

Se punto in alto i due stick le linee sono ferme e non tremano se non per colpa delle mie mani.

Ora si scopre che @SalemsLot soffre di Parkinson, e dava la colpa al pad.



A parte le battute, hai il client Steam installato sul PC?
Già col client Steam puoi fare delle verifiche di base sulle levette.
SI ce l'ho Steam
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1550 il: 25 Ago 2023, 19:25 »
Salem caro non star lì a farti sangue amaro che ti si alza il cortisolo per lo stress  e poi non ti godi il gioco, cambia sto pad e amen, purtroppo sono pad infimini quelli delle ultime generazioni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1551 il: 25 Ago 2023, 19:25 »
@SalemsLot, come ha scritto @hob, ci sono parecchi programmini/siti su PC con cui testare le deadzone e il drift del pad in maniera molto chiara e incontrovertible.
Poi oh, una volta che lo sai con certezza, ci sono anche degli accorgimenti che puoi provare.

Ad esempio, se il drift non è marcato, puoi provare con questo prodotto acquistabile su Amazon, e magari risolvi:
https://www.amazon.it/dp/B00GTV24JE?ref_=cm_sw_r_apan_dp_K3SE1J9S5HGVWHKE29C7

Sul fatto che lo rilevi solo su Demon Souls, può essere che il gioco ha un'impostazione di deadzone praticamente nulla, per cui rileva ogni minima deviazione dell'asse della levetta dal baricentro. Magari gli altri giochi che possiedi, hanno valori di deadzone più alti, per cui non te ne accorgeresti nemmeno.

Hai provato anche ad aggiornare il firmware del pad dalle impostazioni?
Da prendere quello in coppia con il lubrificante?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1552 il: 25 Ago 2023, 19:29 »
Stai passando più tempo dietro al pad che dietro al gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1553 il: 25 Ago 2023, 21:08 »
Aspettate: ma il dual sense bisogna aggiornarnarlo manualmente? Bene, lo scopro ora.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1554 il: 26 Ago 2023, 08:30 »
Stai passando più tempo dietro al pad che dietro al gioco
Sono ripartito con un mago perché non avevo mai giocato e finito un Souls con una classe magica. Mi sembra l'occasione buona per farlo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1555 il: 26 Ago 2023, 10:58 »
Buona scelta la magia in Demons è molto forte e all’inizio ti rende vita più semplice , classe iniziale top è il nobile con freccia dell’anima
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1556 il: 26 Ago 2023, 12:31 »
Buona scelta la magia in Demons è molto forte e all’inizio ti rende vita più semplice , classe iniziale top è il nobile con freccia dell’anima
No ho scelto il Mago.
Ma non tanto per giocarlo in modalità facile, così mi pare di aver capito cioè usare le classi magiche rende più facile l'esperienza nei Souls, ma per fare una run usando incantesimi e simili visto che non avevo mai usato classi del genere.
« Ultima modifica: 26 Ago 2023, 12:33 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1557 il: 29 Ago 2023, 16:35 »
Salem ma non l’hai comprata da poco ps5? Mandalo in assistenza
Mi sono informato e da info ricavate sul web mi risulta che l'assistenza voglia anche la console anche se il problema fosse solo il pad; anche se però gli mandassi solo il pad mi scoccerebbe stare chissà quanto tempo senza poter giocare. Ciò detto, visto che in questa gen ho intenzione di usare i pad "elite" e visto che ho già l'Elite 2 per la Series X, coglierei la palla al balzo per prendere l'Edge per la PS5, che tra l'altro ha anche i moduli degli stick+base completamente sostituibili, però costa 200 euro.
Comunque questo weekend voglio prima provare a fare un reset del Dual Sense e testarlo su https://hardwaretester.com/gamepad come mi avete indicato e poi decidere sul da farsi.
Ciò detto, al momento il problema è presente solo su questo gioco ma non è il classico drifting (quello per intenderci in cui non tocchi il pad ma il pg o la telecamera si muove lo stesso) ma semplicemente a volte il pg ha un tremolio mentre si muove ma ciò non inficia il combat, come ho già scritto.
Ho fatto il test sia su quel sito che su Steam.
Muovendo in tutte le direzioni gli stick questi sono i valori rilasciandoli senza poi toccarli.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1558 il: 29 Ago 2023, 17:38 »
Da hardware Tester, si vede che hai lo stick sx che tende un pò verso l'alto in posizione di riposo.
Ti posto i miei, per riferimento.



Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1559 il: 29 Ago 2023, 18:29 »
Da hardware Tester, si vede che hai lo stick sx che tende un pò verso l'alto in posizione di riposo.
Ti posto i miei, per riferimento.


Sì ma mi sembra davvero una cosa minima minima.
È un dual sense il tuo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana