Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 117882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1710 il: 05 Nov 2023, 11:57 »
Non ho capito una cosa. Ma evocando un compagno di battaglia quest'ultimo sarà guidato da un giocatore in carne ed ossa collegato in quel momento anche lui online alla tua partita oppure è un normale npc guidato dalla cpu?

Ma il buon vecchio manuale delle istruzioni non esiste più, neanche in formato digitale?
« Ultima modifica: 05 Nov 2023, 12:10 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1711 il: 05 Nov 2023, 12:15 »
Non ho capito una cosa. Ma evocando un compagno di battaglia quest'ultimo sarà guidato da un giocatore in carne ed ossa collegato in quel momento anche lui online alla tua partita oppure è un normale npc guidato dalla cpu?
Non ho mai usato l'online in Demon's, ma non credo sia molto diverso dagli altri giochi.
Sì, se usi il segno di evocazione di un giocatore evochi proprio lui nella tua partita, non è un bot. Gli NPC li distingui perché il loro segno è sempre nello stesso posto e hanno nomi... da NPC. Insomma, se trovi "xxXD3m0nzSl4y3r95Xxx" o "MaidenInBlackBestWaifu" stai sicuro che è una persona vera. :)
Ovviamente parlo dei segni cooperativi (che in Demon's sono... blu, mi pare?). Quelli rossi servono per farsi "invadere" e avviare un duello PvP. Se fuori dall'Old Monk c'erano dei segni rossi, credo che siano i giocatori che si "candidano" al ruolo di boss, ma potrei ricordare male.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1712 il: 05 Nov 2023, 12:55 »
Quindi si possono evocare npc. Non avevo preso un abbaglio.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1713 il: 05 Nov 2023, 13:25 »
Per molti aspetti Demon’s Souls resta tuttora il meglio della serie. In quanto ad atmosfera e tensione nulla ha mai superato certi (numerosi) momenti di DeS. Anche i boss sono in generale più tattici rispetto all’escalation di boss “di contatto” dei vari Dark e ER, e certi gimmick visti in DeS non sono mai più stati osati.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1714 il: 05 Nov 2023, 13:39 »
Per molti aspetti Demon’s Souls resta tuttora il meglio della serie. In quanto ad atmosfera e tensione nulla ha mai superato certi (numerosi) momenti di DeS. Anche i boss sono in generale più tattici rispetto all’escalation di boss “di contatto” dei vari Dark e ER, e certi gimmick visti in DeS non sono mai più stati osati.
Per gimmick cosa intendi di preciso?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1715 il: 05 Nov 2023, 14:16 »
Il re delle tempeste, presumo. O come si chiama. E l'altro drago di cui non ricordo il nome.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1716 il: 05 Nov 2023, 14:36 »
Il re delle tempeste, presumo. O come si chiama. E l'altro drago di cui non ricordo il nome.
Non lo considero un trucco ma il gioco ti mette a disposizione un'arma specifica.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1717 il: 05 Nov 2023, 14:39 »
Intende quello. Però non è tanto vero che dopo non siano state riprese ste cose. Poi se intende altro non so.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1718 il: 05 Nov 2023, 16:31 »
Falange.
Il ragnone.
Il dio drago.
L’Adjudicator.
L’Idolo degli sciocchi.
Il gigante cieco.
Astraea.

Tutti boss unici che non si basano semplicemente sul concetto di scambiarsi mazzate con nemici dalle combo di 15 colpi e dalle collisioni assai dubbie.

Anche il cavaliere della torre e il Re delle Tempeste sono concept molto più riusciti in DeS che nelle loro iterazioni successive. Il cavaliere è decisamente più leggibile e interessante di parecchi boss giganti, tutt’altra classe rispetto al barbuto delle nevi in ER. Incuteva rispetto, sembrava insormontabile, una sfida folle che andava studiata e capita ma che poteva shottarti come niente mentre cercavi di capire cosa fare.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1719 il: 05 Nov 2023, 20:41 »
Falange.
Il ragnone.
Il dio drago.
L’Adjudicator.
L’Idolo degli sciocchi.
Il gigante cieco.
Astraea.

Tutti boss unici che non si basano semplicemente sul concetto di scambiarsi mazzate con nemici dalle combo di 15 colpi e dalle collisioni assai dubbie.

Anche il cavaliere della torre e il Re delle Tempeste sono concept molto più riusciti in DeS che nelle loro iterazioni successive. Il cavaliere è decisamente più leggibile e interessante di parecchi boss giganti, tutt’altra classe rispetto al barbuto delle nevi in ER. Incuteva rispetto, sembrava insormontabile, una sfida folle che andava studiata e capita ma che poteva shottarti come niente mentre cercavi di capire cosa fare.
Il re delle tempeste l'ho abbattuto abbastanza facilmente con la spada speciale. Mi nascondevo dietro una rovina e uscivo al momento giusto.
Il cavaliere della torre invece mi ha impegnato abbastanza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1720 il: 28 Dic 2023, 06:35 »
Cercando di evitare spoiler su altri giochi, ieri guardavo su YouTube un video su Demon's che ho finito un paio di mesi fa. Orbene, avete presente il primo drago di Boletaria e che vi insegue fiammeggiando sulle mura del castello ogni volta che ci passate? Non lo avrei mai immaginato ma si può abbattere.
Lo sapevate? E se sì, lo avete scoperto da soli o con qualche video?

Il video era di Fra In The Frame, secondo me uno dei migliori canali italiani a tema GDR e Soulsilke.
Approfondisce temi anche molto tecnici.
« Ultima modifica: 28 Dic 2023, 06:40 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1721 il: 28 Dic 2023, 09:38 »
Si sapevo e non mi sorprende avendo giocato DeS, credo pure di averlo abbattuto, ma non ricordo, se non sbaglio ce ne era più di uno?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.237
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1722 il: 28 Dic 2023, 09:46 »
Due.
Uno rosso e uno blu.

Entrambi possono essere abbattuti.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1723 il: 07 Apr 2024, 13:14 »
Al minuto 18 ci sono le fonti di ispirazione di H. M.
Le conoscevate tutte?
https://youtu.be/kUrQSXCHql0?si=3ToU6CfamFf9RkqJ
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1724 il: 08 Apr 2024, 12:41 »
Quindi si possono evocare npc. Non avevo preso un abbaglio.
Veramente ti ha detto tutto il contrario, quando evochi un aiuto evochi un giocatore :nerd:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)