Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 80506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Per me il primo giro a "normal" è gia stata un'esperienza ben diversa dagli altri gdr open.

 :yes: :yes: :yes:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Ditemi che rimarrò lo scudiero sfigato galoppino di Ser Radzig a lungo. E' un'esperienza così rinfrescante XD
Devo andare a Uzhitz.... o come si chiama, a stanare lo zoppo, è un gioco meraviglioso pieno di difetti. Il combat, in queste prime fasi, se ti becchi una imboscata, sei fritto. E no, il tastino di resa non lo userò mai.
Ci ho pure preso gusto a borseggiare in piazza, in pieno giorno. Che bello che è, marcissimo, jankoso, ma cavolo :)
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bravo Hob,lo hai preso con lo spirito giusto.Se è così non potrà che piacerti sempre di più.Vedrai. :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Bello Kingdom, ne conservo un ottimo ricordo, è un gioco davvero diverso, sia dalla filosofia degli AAA ingessati e anche distante dall'omologazione eversiva della produzione indie. Si tratta di un titolo storto e sbilenco ma pensato con amore e realizzato in modo da offrire un'esperienza genuina. Non so, mi ricorda la sperimentazione di quel lustro 2001-2005 con tanti giochi serie B e di serie Z costruiti su idee valide e portati avanti con mestiere, da trovare d'importazione dopo un passaparola serrato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Il Gladiatore
Ma pensa se quest'anima la mettesse in campo un gioco del dettaglio storico e del budget del "tuo" Assassin's Creed?
Per quello rompo sempre il cazz...
Si potrebbero fare giochi così belli...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
@Il Gladiatore
Ma pensa se quest'anima la mettesse in campo un gioco del dettaglio storico e del budget del "tuo" Assassin's Creed?
Per quello rompo sempre il cazz...
Si potrebbero fare giochi così belli...
Eh, Diego, sarei l'uomo più felice del mondo ma temo che questo strida con le dinamiche semplificate, rassicuranti e ricorsive a cui c'ha abituati AC, che poi, eccezioni a parte che sicuramente ci saranno, è un dettame dei AAA in generale.
Per questo lodavo proprio la dimensione di un certo tipo di prodotti di seconda fascia, spesso propongono intuizioni e idee "radicali" che trasformano del tutto l'esperienza di gioco e si rendono maggiormente caratterizzanti.
Poi Kingdom propone davvero di giocare "di ruolo" pur nei limiti dei suoi limiti, alla faccia di tanti titoli pubblicizzati come rivoluzioni di interattività e interfaccia.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Sono alla missione all'accampamento di Runt, era partita come un "trova il malandrino" ma finalmente ci siamo.... nel mentre ho 3000 side che apprezzo molto ma a volte sono veramente da galoppino, ti fan girare come una trottola ma è sempre bello cazzeggiare per la Boemia. Buona anche la non linearità delle missioni non fosse per alcune quest timed che stanno limitando un po' la mia voglia di esplorare e cazzeggiare. E ci sta, per carità, apprezzo questa cosa delle quest che falliscono se ci metti troppo, mi basterebbe sapere quali siano in modo univoco, non basandomi su quello che dicono i pg che a volte è poco chiaro.

Cmq il fatto che manca un modo di confrontare l'equipment addosso con quello che stai per lootare è..... allucinante XD per sicurezza prendo su tutto e poi lascio cadere il maltolto nel momento che fa tutto schifo ma tutte le volte bisognerebbe vedere se gli item riparati son meglio di quelli addosso (che a loro volta potrebbero essere danneggiati) e tutto questo mi manca in OCD e pure male. Soffro un po' tutto il micromanaging sinceramente.

Graficamente lo trovo bellissimo e vorrei provare qualche mod o reshaddata. Il gioco gira pure bene non fosse per l'area di Sasau che è abbastanza stutter town.

Il combat è una merda incredibile e sto livellando la spada nella speranza che.... speranza che non si avvera mai, non sarà mai bello sto combat. Se hai 1-2 nemici ok. 3-4 diventa una montagna di merda tra il targeting che è insostenibile e tutta la lentezza nella risposta ai comandi.
Non vedo l'ora di tornare a giocarci che ho delle side gustose a mezzo :( sto facendo una barca di ore, mi ha preso proprio tanto.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per il combattimento, il fatto è che se hai 3-4 nemici: é giusto che tu muoia  :yes:
Già due sono davvero tanti, è quello lo spirito.
Io (e molti anche qui dentro) ricordo con terrore la prima volta che il gioco mi ha costretto ad affrontare per forza due persone assieme. Era verso l'inizio, 4/5 ore di gioco. Un' inferno che riuscii ad estinguere solo dopo una decina di tentativi e solo perchè scoccai una freccia fortunata su uno dei due mentre me ne stavo in agguato tra le frasche.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io vi consiglio solo di non iterromperlo per nessun motivo come ho fatto io. Perché riprenderlo avendo dimenticato i tasti è impossibile e si finisce a mollarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Per il combattimento, il fatto è che se hai 3-4 nemici: é giusto che tu muoia  :yes:
Oh assolutamente, solo che mi sembra di giocare a uno shooter online contro gli squadroni della morte.
Specie durante i fast travel, 80% di probabilità di evitare l'incontro casuale, "FALLITO" (grazie per il complimento), e ti ritrovi contro le gank squad che non ti lasciano manco respirare.
La storia di Henry finì così, nell'ennesima campagna boema generata proceduralmente.

Io vi consiglio solo di non iterromperlo per nessun motivo come ho fatto io. Perché riprenderlo avendo dimenticato i tasti è impossibile e si finisce a mollarlo.
Pensavo di mollarlo se trovo una ps5 quindi sono tranquillo.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Si si capisco Hob :)
Ad una certa ho cominciato a non fermarmi più ai crocicchi  se c'era qualche mendicante,troppo rischioso :)

Fast travel anche,ho tentato di molto di limitarli anche se dipende molto dai casi...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Non c'è niente di più umiliante di morire dopo aver perso 30 minuti/1h a scartabellare su loot tra baule/cavallo/mugnai/henry. Madonna s'è mortificante. Adesso se faccio qualcosa di simile, cerco la inn più vicina che per 2 cazzo di groshen hai voglia se salvo. Ho iniziato a dargliene 4 quando compro la camera così mi danno anche la reputazione LOL adesso quando arrivo mi salutano tutti, salvo che poi ci parlo e mi dicono che puzzo come una capra morta
Amo sto gioco XD

Cmq sta struttura di gioco in un mondo curato alla Rockstar e bon, posso finire di giocare. Sarebbe il punto d'arrivo finale e credo sia logisticamente infattibile. Tra l'altro il cavallo di RDR2 in sto gioco, al posto del termosifone con la sella, sarebbe già di suo il passaggio da 8/10 a 12/10 :D
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Theresa donna perfetta. Te la da alla terza uscita (cfr Nintendo e la regola aurea delle 3 volte per ogni cosa che fai nella vita).
Finito di dartela, puoi ancora uscire con lei e diventi super carismatico +3 se lo fai ("ha trombato", più l'aspetto dell'apprezzamento maschile che la reale soddisfazione del farsela dare).
Se non vuoi uscire con lei (legittimo), puoi chiederle di rammendarti i vestiti senza spendere un groshen e lo fa in un secondo.
Torni a casa e c'è sempre il pentolone +25 fattori nutritivi preparati con amore.

Daniel Vavra sa come gira il mondo 8)
Cmq allucinante come dopo un po' di giri nelle cittadine inizi a orientarti a vista, a conoscere la gente e i loro pattern, etc. Tra l'altro il gioco fa robine assurde tipo la quest di Fritz e Matthew che gli trovi lavoro a Sasau e si incamminano verso Ledetchko, letteralmente: lo fanno. Altri giochi opterebbero per un fade to black facendoli ricomparire nella seconda città mentre qui c'è un cazzo di timer interno che simula le cose anche in riferimento a certe quest. WHY.jpg, son sempre affascinato da sti scampoli di simulazione.
E' stringente e ben implementato, sicuramente meglio degli aspetti simulativi di RDR2 che erano talmente all'acqua di rose da essere una robina da millantare in fase preview mentre nella release ammontavano a zero.... qui in realtà c'è tutto. Poco polished e il cavallo rimane un termosifone, i cespugli sono di cemento armato e il combat è una roba che neanche nei peggiori incubi ma..... apprezzo il tentativo.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Oddio la missione al monastero...... mi scoppia la testa.
Son quasi pentito di esserci arrivato dopo aver già rubato la chiave maestra quando ho rubato il necronomicon quindi è tutto più facile, ma che cazzo di esperienza rpg a tutto tondo, stupendo.

Il combat fa schifo, è insalvabile. Ma il gioco attorno, il quest design, le ambientazioni, la trama..... tutto meraviglioso. Ti pare di conoscere cm per cm la mappa, gli npc, gli scorci....
Odio solo che se commuti alla mappa mentre sei a cavallo e "ti muovi" si muove anche il pg e quando torni alla visuale del pg è tutta spostata (veramente un fastidio).
Anche a livello bacherume, a 3 anni dal lancio ci siamo. Non ho avuto robe palesemente rotte o crash che siano.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Monastero fantastico...
Io zero chiave quindi ci abitai letteralmente per due tre giorni.
Un giorno, magari con la nuova console, rifaccio tutto con tutti i DLC
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.