Giocato un paio di sessioni, visto che era sul Plus e mi incuriosiva. Gli autori sono quelli dei vari OlliOlli, quindi gente in gamba.
Con Jet Set Radio non ha molto a che spartire. Seppur con le armi, è un gioco di skate incentrato sui trick.
I livelli sono arene chiuse e compatte in cui affrontare nemici a ondate con un arsenale di una manciata di armi. Per ricaricare le munizioni è necessario eseguire trick e le uccisioni consecutive fanno aumentare un moltiplicatore di punti. La parte combat è semplice, con lock-on automatico e schivate dalla finestra permissiva. Il difficile non è sopravvivere, ma ripulire i livelli velocemente e con punteggi elevati.
Per sbloccare le arene successive, inoltre, non basta solo completare quelle precedenti ma anche superare determinate sfide secondarie, come eseguire uccisioni durante i trick, recuperare collezionabili e raggiungere punteggi record. Questo spinge a ripetere i (pochi) livelli più volte per migliorare le proprie prestazioni.
È divertente, immediato e il connubio di meccaniche funziona. Non essendo un giocatore performativo non credo ci spenderò sopra troppo tempo, ma a parte questo non mi sembra ci sia molto da imputargli.