Pigliato il 7a, abbottto.
Mi ero rotto di roba cinese, quindi è stato consequenziale prendere roba cinese ma con software Designed by Yankees in Califonia
.
Speriamobbene.
spero tu l'abbia almeno pagato 509 con le buds in regalo.
comunque se proprio si vuole un pixel e se il prezzo è uguale al 7 conviene comprare quest'ultimo.
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n569597/pixel-7a-vs-7-google-differenze-quale-prezzo/
e commenti sotto
Grazie per la premura.
Quello che mi sembra non considerino è che, col classico giochetto delle auricolari, di fatto costa 409 euri.
Anzi... contabilmente EUR 426,12. (auricolari EUR 82,88).
Fosse anche 500 per il 7, per quanto mi riguarda, nope.
---
Primo impatto (con la scatola) :mixed:. Non so cosa sia successo ma il cartone bianco era pieno di... aloni? Sulle prime ho pensato mi avessero rifilato una sola o un 6a refurbished :'D. Sigilli intatti, per cui poco male. Sospetto sia stato l'attrito col libro che si trovava nella stessa scatola (la History del Tolkien che, per quanto caruccia al tatto, tende a perdere frammenti... colore).
Domani 'riva la pellicola e apro tutto l'ambaradam. 
Se avete domande sparate.
Note volanti.
- l'approdo iniziale alla home dopo il primo avvio mi ha spiazzato, era tutto vuoto :'D. Non so se sia perché abbia importato un sacco di roba dall'huawei, ma mi ha fatto strano. Meglio così eh, é come il desktop di Windows, decidi tu.
- ogni tanto viene lisciato qualche input. Sicuramente per una parte dipende dal vetro temperato, ma col passare del tempo ho notato che il touch screen é molto sensibile e discrimina con una precisione forse eccessiva il tocco dal trascinamento. É questione di centesimi di secondo, se il dito si sposta di poco e repentinamente non hai cliccato, hai trascinato.
Forse dipende anche dal fatto che é tutto un po' più piccolo rispetto al vecchio Cell e solitamente cicco il click su icone microscopiche... valuterò un ritocco allo scaling/zoom dell'interfaccia...
- impronta e riconoscimento visivo onesti, ma restano hit & miss. Quando vanno, bene, ottimo; altrimenti... w il PIN. Non fosse che in alcuni casi mi è capitato che anche il PIN scazzasse, prendendo alcuni tasti 3,4,5!!! volte. Va detto che mi ero appena lavato le mani in almeno un paio di queste occasioni, ma boh. C'è sempre di mezzo il vetro, va detto (spingen ufficiale Google).
- il widget della batteria : 0
Sotto qualche foto di come cambi dinamicamente sulla home: No auricolari, auricolari appizzate, ovetto che ricarica le auricolari.

- ok arrivo tardi, ma OLED Uber alles anche qua :'D. Vedi ad esempio schermo sempre attivo ma a bassissima intensità/consumo per visualizzare solo orario e notifiche.
- per farmi scammare ancora un po' di più da Google, ho comprato la dock. Ma credo di non aver capito benissimo come funzioni. Eppur si muove!

- gommina magica

Spoiler: in basso sulla coperta c'era anche una lettera privatissima scritta a mano.
La freccia rossa? É la demarcazione della pittura lavabile (in foto senza dubbio accentuata dal flash).notare come l'algoritmo l'abbia poi riprodotta dove c'era il quadretto :'D. Il tutto in un battito di ciglio.
Lontano dalla perfezione, ma siamo davvero alla fantascienza...